e soprattutto l'hai apprezzata perchè se n'è andata? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mai abbastanza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ovviamente faccio un discorso generale: parlo di donne e le donne sono anche mamme sorelle e mogli....!!!!
Quindi tu mi vorresti far credere che se si presenta tua moglie/ragazza e ti dice che ha seguito il suo cuore ed ha allegramente scopato l'altra sera con uno sconosciuto.... oppure se becchi tua sorella che si "svende" al primo arrivato in un locale qualsiasi... insomma ne apprezzi il coraggio? In soldoni è anche questo che hai detto....
Dunque, prescindendo che in un precedente post ho detto : " nel rispetto degli altri", pertanto mia moglie dovrebbe aver rispetto di me, aggiungo anche: Se mia moglie una sera va a letto con un altro, e' ovvio che probabilmente ha seguito il suo cuore , il suo istinto, le sue emozioni....... Non dico certo che sono contento ma il concetto , credo sia un po' piu' profondo; perché ha fatto questo? E' lei una poco di buono o sono io che non riesco piu' ad entrare nel suo cuore, a regalarle emozioni e quant'altro??? Se di partito preso reputiamo una donna che tradisce una " donnina", allora non rispondo proprio; se vogliamo analizzare tutte le componenti , allora nessun problema! Quanti uomini davvero meriterebbero di essere traditi??? E viceversa, ovviamente !!! Ciononostante, ripeto, e' un concetto profondamente più complesso!
E' tanto più complesso quanto più si avvicina a noi o alla nostra situazione. Altrimenti è estremamente semplice... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo che la complessità stia nel valutare le ragioni di un azione, non nella banalità di giudicare a priori come reazione: che sia vicino o meno vicino a noi!!!
Preciso che non sto discutendo l'azione compiuta in se stessa, dico solo che dapprima argomenti che è tutto bello-lecito-encomiabile, salvo poi porre l'alt del rispetto verso te o gli altri. Ma non doveva vivere i suoi istinti o emozioni priva di condizionamenti? Allora se la pensi come hai scritto deve pensare a se stessa, mica al tuo bene. Sennò quello che tu cerchi è la botte piena e la moglie ubriaca, vuoi che le donne siano libere di darla. A te ovviamente... :wink: la soluzione più semplice è spesso l'unica :wink:
Da parte mia sapere perchè tua moglie va a letto con un altro non mi preoccupa minimamente (a meno non sia io quell'altro); se a farlo invece fosse la mia, l'analisi si fa, per me, via via più complessa e profonda. Semplice /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Benvenuto Arcano, Parole Sante e sagge le tue... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infinity, ovviamente non mi tiro indietro a ciò che dico, visto che lo faccio con cognizione di causa; continuo a sostenere ciò che ho scritto precedentemente. Il rispetto verso il partner non e' un alt, e' semplicemente la definizione della parola stessa!! Nessuna botte piena e moglie ubriaca : sottolineo nuovamente che in molti casi ci sono piu' persone ( donne e/o uomini) che meritano il tradimento che partner poco perbene! Certo che deve pensare a se stessa: se il marito la tratta da principessa , lei ovviamente rimane con lui; ci pensa eccome a se stessa!!
Sgranfius, grazie innanzitutto per avermi dato risposta. Credo effettivamente che tu non debba preoccuparti, anche perché era un esempio: probabilmente non e' stato tanto ben compreso!!! Per quello che hai scritto nelle parentesi, non riesco a trattenermi dal dire che trattasi davvero di un espressione alquanto indelicata e poco elegante!
se noi non riusciamo più a entrare nei loro cuori, ci saranno sicuramente altri che ne approfitteranno per entrarle dappertutto, no problem /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Era una forma retorica, basata sull'esempio che tu stesso hai riportato. Sull'essere indelicato e poco elegante, purtroppo è una mia caratteristica che imparerai a conoscere e a ignorare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vabbè e poi la marmotta chiude la stagnola della tavoletta di cioccolata... Posso chiedere, senza obbligo, la tua età...?
no solo che il fatto che rimanga non dipende dal trattamento principesco ne che a spingerle via sia un maltrattamento... Semplicemente se pensa a se stessa, tu prescindi da questo...fine... Ma poi veramente stiamo cercando un senso parlando di donne? Ancora?