per spaggioracing: lungi da me insegnare qualcosa, perchè non non ne sono nè in grado, nè tantomeno nessuno mi ha detto di farlo, nè è detto che quello che penso e dico sia corretto..... però ti posso dire la mia, e come mi comporto io: prima di tutto la cosa più importante è non perdere mai di vista l'importanza di vivere le cose.... farsi travolgere dalla passione, dall'amore, ecc.... è una cosa straordinaria, e per la paura di rimanerci male e di commettere sbagli non dobbiamo cercare di evitare di "lanciarci" e farci "trasportare" dall'onda dei sentimenti.... anche perchè, detto fra noi, si rischiano due cose: la prima è che la tua lei ti veda freddo, e quindi ti consideri come in realtà non sei.... la seconda è che tu, nel cercare di essere freddo ed egoista, non ti goda nemmeno le cose veramente belle..... quindi, secondo me, lasciarsi trasportare dalla passione, dedicarsi ed aprirsi totalmente all'altro o tentare di rimanere freddi calcolatori e controllare quindi tutto per far sì di comportarsi secondo manuale? per me sono scorrette entrambe.... non devi rischiare MAI di essere " a rimorchio" dell'altro, nè d'altronde di essere un cinico calcolatore e sfogliatore del tuo manuale "d'amore e seduzione" Per come la vedo ( e mi comporto io... ) cerco di vivere quello che amo vivere, ma ogni tanto cerco anche di estraniarmi un attimino come a voler vedere ed analizzare i miei comportamenti come un osservatore esterno.... e qui sì che li giudico con freddo raziocinio... secondo me la cosa migliore è essere se stessi, non sforzarsi mai di apparire come non si è ( perchè alla lunga 'sta cosa logora più di ogni altra, fidati....), e cercare semmai di dare in certi momenti TUTTO all'altra persona, proprio come ci piacerebbe fare quando siamo veramente innamorati ( ed anche questa sarebbe da vedere, perchè per me c'è da distinguere tra infatuazione ed amore, e tra affetto ed amore vero, ecc....), ma cercando altresì in altri momenti di prendersi i propri spazi, far capire all'altra persona che ci sei e sei pronto a darle tutto ma che sei libero ed indipendente nel senso proprio di riuscire a vivere anche senza l'altro, pur chiaramente accusando la perdita..... se ti mostri "dipendente" dall'altro, come una persona che sì è bella perchè da tutto ma è anche "pallosa" perchè troppo appiccicosa e poco indipendente, beh, per me fai un errore.... la donna non vuole le cose troppo scontate..... deve sapere di poter contare su di te, sul tuo appoggio incondizionato e sul tuo amore, ma solo fino ad un certo punto.... il tuo dev'essere un tira e molla, un farle assaggiare il dolcino per poi ritirarti un attimino e farle sentire anche l'amaro.... un passo avanti buttandoti nel precipizio per lei, ma ogni tanto tirar fuori la scalettina nascosta e rimontare sulla terraferma.... magari ho detto un sacco di cavolate, ma io mi trovo bene così e mi sembrava giusto contribuire e dirti la mia..... La cosa bella è che così facendo riuscirai a vivere appieno le tue emozioni, ma sempre con un occhio di riguardo al raziocinio..... ( c'era un film, tra l'altro c'è sul tubo intero, che mi pare si chiami come farsi lasciare in dieci giorni.... molto simpatico ed interessante.... semmai dacci un occhio..... ). alla donna piace l'uomo che sia uomo..... e con ciò intendendo non quello che pare forte perchè alza la voce o si comporta da *******, quanto piuttosto quello che non ha paura ad esternare le proprie emozioni, ma sa mostrare anche le palle e sa farcela morire dietro.... dolce ma non zerbino, distante ma sempre vicinissimo..... imho, naturalmente.....
ma io mi riferivo più al contromessaggio di beck /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dal mio FB....2 mie splendide amiche.....spunti di riflessione da un dialogo su esperienze vissute! Sai una cosa? Diffido sempre di quelli senza memoria. Si ama poche volte nella vita davvero profondamente, e siccome un grande sentimento mette radici ovunque è difficile estirparlo con facilità. Le fini rivelano gli inizi. Dal modo in cui le persone gestiscono la fine di un amore puoi percepire qualcosa del modo in cui ameranno. (Massimo Bisotti) Mi piace · · Condividi · mercoledì alle 1.33 · A Katia Quaranta e altri 11 piace questo elemento. 1 condivisione Mimma Autieri ...SE ameranno ancora... mercoledì alle 4.27 · Mi piace Alessandra Nannarone concordo pienamente. mercoledì alle 10.08 · Mi piace Katia Quaranta La fine di un amore non può che essere triste. Certi inizi, però, meritano di essere vissuti. mercoledì alle 14.01 · Mi piace · 1 Pippi Ferraro Col senno di poi, meriterebbero di essere sostituiti con un maxi gelato nocciotella e cocco. mercoledì alle 15.12 · Mi piace Katia Quaranta non mi ricordo di un gelato nocciotella e cocco che mi abbia fatto sentire davvero unica e speciale. mercoledì alle 17.23 · Non mi piace più · 2 Pippi Ferraro Davvero unica e speciale? Ah, beh, ti piacciono le illusioni, dunque. Tutto quello che ha una fine non è mai amore. L'amore unico, quello importante, quello che, almeno a me, farebbe sentire unica e speciale, non finisce, dura. E a poco vale, guardando ai pietosi addii di certe storie finite, ricordarsi di essersi sentita unica e speciale in un inizio che era una menzogna. Anzi, la rabbia, per non aver capito e per averci creduto, monta senza soluzione di continuità. Ma questo è solo il mio pensiero, ovviamente, e come tale non è la verità assoluta. Goda ognuno di ciò che crede. mercoledì alle 18.15 · Non mi piace più · 2 Katia Quaranta Ferry la vita è fatta di momenti: l'eternità non è di questo mondo. Pure albano e romina si sono lasciati mercoledì alle 18.27 · Non mi piace più · 2 Katia Quaranta Comunque io non ho parlato di amore. Certi inizi ti ricordano che sei ancora viva. E anche certi epiloghi. L'amore sfiora pochi privilegiati esseri mortali. mercoledì alle 18.35 · Non mi piace più · 1 Pippi Ferraro Già, però, a dire il vero, anche la provola ripiena di porcini della Basculla mi ha fatta sentire unica e speciale. Era vero amore quello, e pure è finito. ;-) mercoledì alle 19.13 · Non mi piace più · 1 Katia Quaranta ma solo perché c'ero io a fregarti dal piatto le palline di pizza. mercoledì alle 19.29 · Mi piace · 1 Confuso Assai amore, in fondo, fa rima con odore 11 ore fa · Mi piace Confuso Assai e con sapore 11 ore fa · Mi piace Pippi Ferraro ... e con dolore. 5 ore fa · Mi piace Pippi Ferraro Vabbè, ma pure con colore, televisore, ventilatore, motore, scalpore, trattore, minore e maggiore, fiore, stupore, etc etc... 5 ore fa · Mi piace Confuso Assai trattore è quello buono circa un'ora fa · Mi piace Tina Falcone Tremende!!
Sono d'accordo, infine diciamo tutti la stessa cosa, il problema è il bilanciamento di tenerezza/dolcezza/amore e calcolo razionale/freddezza! Bisogna capire bene quando dosare uno e l'altro! Io, dopo le storie passate, sono sicuramente molto indipendente, non affiderò più il 90% della mia vita o felicità al partner. Infatti non sacrificherò mai più gli amici e gli altri impegni (lavorativi, sportivi, alcolici , ecc...) per una donna! Questo sicuramente sarà un passo avanti! Nonostante questo, quando una ragazza mi piace e anche tanto c'è poco da fare...a me viene da cercarla, voglio vederla, stare con lei e divento terribilmente dolce...devo capire a che punto fermarmi, ma in ogni caso sarebbe una costrizione! Si che lo è....da 25 a 30-35 il tempo vola in un attimo e ti ritrovi con la panza, senza capelli e: A) single disperato in cerca di una donna altrettanto disperata che almeno sia fissa B) incastrato in una storia con una rompiballe e ti sembra di avere 20 anni di più per lo stress mentale e le abitudini accumulate! Io temo la soglia dei 30...ho una fott.uta paura di dovermi calmare e non poter divertirmi più come ora!
Quello che scrivi e' realta per molti e non lo e' per tanti altri ecco perche' non ci si deve fasciar la testa ma vivere , vivere veramente , ricorda che e' sempre meglio un incazzatura per l'accaduto che un rimpianto di non aver vissuto. Per quanto riguarda la seconda parte , panza capelli ecc... anche qui' io non mi preoccuperei troppo ogniuno di noi e' com'è , con il tempo ti abbitui alla tua persona e comunque a 35 anni sarai cosi' come sei voluto diventare. Io per esempio ne ho 38 ma non ho perso i capelli e non ho la panza E' vero il tempo passa velocemente ma se ne perdi troppo a pensare a farti seghe mentali e aspettare qualcosa che non arrivera' mai finisci si per trovarti a 40 anni con tanti se tanti ma .......... Vivi la vita giorno per giorno come fosse l'ultimo , dai importanza ad ogni singolo evento della tua giornata fosse anche solo un caffe con un amico , quando arriva sera non essere mai depresso pensando che e' stata una giornata del kazzo ma bensi' si felice per averla vissuta ............ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci provo tutti i giorni a farlo...ogni mattina mi alzo e canto:"Buongiorno americaaaaaaaaa sarà un altra giornata stratosfericaaaaa...." come il papà di american dad e sempre ottimista come gianni...il profumo della vita
caro spaggio, il peggio invece è per chi, come me, ne ha 26 ma se ne sente 18..... vieni accusato di non voler mai crescere e mi trovo nel mezzo tra degli amici che, alla mia età, sono già veramente adulti e convivono con la ragazza, ed altri che seono come me ma almeno la ragazza non ce l'hanno.... il mio mix ( con ragazza, storia seria, ma mia mentalità e spensieratezza da 18enne... ) è tremendo....
Io credo che il tuo mix sia la giusta via di mezzo...sei giovane, va bene l'amore, le storie serie, ma sono ancora anni in cui bisogna divertirsi e fare cose che più avanti si rischia solo di rimpiangere per non averle fatte! E con questo non intendo scoparsi tutto quello che passa il convento...divertirsi e fare esperienze non esclude la presenza di una morosa a cui restare fedele, molte cose si possono fare insieme, altre no ma comunque non c'è amore senza fiducia!
eh, io la vedo come hai detto tu.... ma non è facile quando hai altre coppie amiche che già convivono... purtroppo a molti piace "tararsi" sul gruppo dei "pari", piace non sentirsi diverso, ecc... ed anche la mia ragazza, a volte ( solo a volte, per fortuna....) commette questo, secondo me, errore.... ogni persona, ed ogni coppia ha la propria storia, i propri pregi ed i propri difetti.... noi abbiamo la nostra storia di coppia, che non è uguale a quella di altri, fortunatamente o sfortunatamente..... arriveremo, o almeno lo spero, a quel punto.... ma la cosa più grave che possiamo fare è quella di forzare perchè ciò avvenga... non che adesso, presi dai rispettivi impegni ( con la conseguenza che ci vediamo poco, solo il finesettimana....) non si senta il bisogno di stare più insieme, di vederci la sera e condividere almeno il finire della giornata.... ma certamente, almeno per me, sono cose da fare quando ci si sente davvero di fare il "passo" e non perchè spinti dall'emulazione degli amici che già l'hanno fatto.....