Avverbio donde avverbio interrogativo di moto da luogo: da dove, da qual luogo si viene; per estensione: da quella fonte, da chi a quest'ora? donde vieni?; donde arriva questa nuova? avverbio causale, anche interrogativo: di cui, di che è in collera e ne ha ben donde; donde ti lagni? avverbio relativo di moto da luogo: dal luogo da cui, dal quale Congiunzione donde congiunzione conclusiva: quindi, per la qual cosa Pronome donde pronome relativo di moto da luogo: dal quale, dalla quale, di cui, per dove, (raro) di o con che Sillabazione dón | de Pronuncia IPA: /'donde/ Etimologia / Derivazione dal latino de ŭnde Varianti d'onde, da onde Traduzione inglese: Spagnolo Avverbio donde dove Note / Riferimenti italiano Paravia, De Mauro edizione on-line (non più attiva) Gabrielli Aldo, vocabolario edizione on-line su "www.hoepli.it" Treccani, vocabolario edizione on-line Dizionario Italiano: online il dizionario della lingua italiana Ottorino Pianigiani dizionario etimologico edizione on-line spagnolo → Riferimenti mancanti. Se vuoi, aggiungili tu. ogni tanto na stron.zata ci vuole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e te pareva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sera capo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
asp....che uso google /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Gracias a ustedes muy bien y espero que todos los buenos ( ci ho provato...con sincerita' quanto scritto)
Ho un'amica a Parigi. L'altro giorno le ho letto il biglietto aereo in francese. Non ti dico la pronuncia.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pero la remil reputa que la parrió!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Es una linda puteada que cada rato se puede hacer si que nadie se entere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hei non offendiamo però..... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a bari nessuno è idioma.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aho...nn fate così altrimenti comincio con il tedesco eh p.s nn scherzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scolteme solche a mi...sto qua el bara eccome ...el xe drio dir un sacco de *******e perché cussi no capimo un casso ....
Una lingua straniera parlata fluentemente è sempre seducente, /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />