Non credo che l'uomo possa mai essere seducente. Al massimo affascinante, galante, intrigante. La seduttività ritengo sia quasi totalmente appannaggio delle donne.
Iscritta . Purtroppo, o per fortuna :wink:, non so neppure cosa sia una strategia in amore e quindi non vi saró di grande aiuto. Per me la seduttivitá é una dote naturale e c'é o non c'é, i giochini e le strategie, se funzionano, lo fanno per poco e quindi non ha senso usarli. So peró, avendolo letto qui, che molti uomini amano donne che fanno finta di fuggire per farli sentire bravi cacciatori . Ma gli uomini, che ho considerato interessanti, non hanno avuto alcun bisogno di sentirsi ció che non erano.
A meno che lo scopo non sia appunto quello di far durare poco il rapporto ....parlando volgarmente "farsela dare" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pito, 6 1 grande!!!!!! Con la R, bada bene!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se fossi una donna, mi avresti già conquistata con il tuo humor!!!:wink:
e c'è bisogno di tutti 'sti casini? Vai ad uno speed-date e trombi al momento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bhe il carisma è una dote innata, o lo si ha, o non lo si ha, più che altro sedurre a volte vuol dire solo ascoltare chi c'è di fronte a noi e capire le sue emozioni, richieste o dubbi. Purtroppo sono in pochi a saperlo fare.
Ricetta per sedurre: _presentarsi con: -Ferrari cabrio (in altrenativa porsche, lambo, z4, ecc...cabrio ovvio) - mille euro di evstiti addosso -portafoglio evidentemente rigonfio (come il pacco ma x quello basta una fila di monete) _pagare la cena, il drink, la camera ecc.... _esaltare in maniere spropositata i suoi evstiti, i gioielli _fingere di ascoltare il suo simposio su tinte, permanenti, unghie ecc... _nascondersi adeguatamente al momento di: -riconsegnare la Ferrari e i vestiti al cugino ricco -uscire dal ristorante e/o hotel senza aver pagato il conto -chiedere penitenza al padre confessore per le boiate dette (vedi punto"esaltare vestiti ecc.." ps...nn sono tutte uguali ma la legge dei grandi numeri garantisce una percentuale di successo attorno al 96% /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La seduttività appartiene anche agli uomini, almeno a detta di molte donne che conosco..... certamente non sono molti coloro che hanno quella che giustamente avete definito una dote naturale.... per fortuna con le altre "armi" che possiamo più facilmente avere a disposizione, ovvero fascino, galanteria e brillantezza di spirito...ce la caviamo...:wink:
Mi passate cortesemente l'etimologia della parola seduzione? Col telefonino non riesco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non c'è bisogno di ferrari o vestiti firmati... io ho scoperto che posso avere quante donne voglio.... .... con 50€ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto Giancà! Pensa che un mio amico (qua non se lo fila nessuna) è andato a fare un viaggio in Brasile e si è scoperto un grandissimo seduttore ! Scherzi a parte, io la penso come Bat: bisogna prima di tutto essere sè stessi, perchè fingere - prima o poi - si rivela come uno sputo controvento... Sedurre è imho la capacità di enfatizzare i propri aspetti migliori a discapito di quelli peggiori, ma stando attenti a capire cosa effettivamente cerchi la persona che vogliamo conquistare.
Saper ascoltare le donne O solo annuire e farle sfogare parecchio...... Saranno vostre per sfinimento..... Scherzi a parte credo che il buon sano vecchio metodo di esser se stessi funzioni sempre per trovar la nostra meta' "giusta" e non quella che viene conquistata dalle cose materiali.... Poi un minimo di presenza e galanteria non guastano.....:wink:
entro a gamba tesa mi spiace ma tu le ascolti e poi dopo qualcun'altro se la tromba con il saper ascoltare ci diventi amico della donna ma nulla piu (per esperienza personale purtroppo)
Se hai un bel conto in banca ne possiamo parlare Grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
"In psicologia e sociologia, e nel linguaggio comune, per seduzione si intende il processo con cui una persona ne induce un'altra, deliberatamente, a intraprendere una relazione di natura sentimentale o sessuale. Il termine deriva dal latino se-ducere e significa letteralmente "portar via", "condurre fuori dal retto cammino".[1] Coerentemente con la sua etimologia, il termine può conservare una valenza negativa (tentare qualcuno a far qualcosa che non vorrebbe normalmente fare), ma viene anche usato in senso neutro o positivo (affascinare). Dal significato originale del termine derivano numerosi usi metaforici o traslati, largamente diffusi anche nel linguaggio comune." In sostanza quello che aveva detto Goldie....:wink:
Nella maggiorparte dei casi hai ragione tu..... Saro' una mosca bianca che ha ascoltato una donna,per amore nei suoi confronti,dopo una sua storia finita e sai che sono dei mattoni....col passare del tempo si e' innamorata.... Sposati da 8 anni con 2 figli :wink: