.Nick ma se ad Adria avessero avuto dei problemi di regolazione assetto, tutti i tuoi commenti sarebbero inutili giusto?? Se Matteo ti dicesse che non erano "giusti" per Adria e l'unico modo per farla girare in tempi decenti era guidare come ha guidato nel video, tu che scriverai?? Quello che devi capire sono le situazioni che da un video non potrai mai capire o sapere. A meno che tu non fossi al muretto box con il teamMalucelli.
Simo, non mi va di commentare quel video in pubblico, lo faremo insieme come con tanti altri e come è successo con Vallelunga ti renderai conto che non è il problema dell'assetto a creare l'errore tecnico. Quando tu fai intraversare in inserimento una macchina da corsa con le slick, hai sempre buttato 2/3 decimi in una curva, hai mai visto un pilota di pista tirare il freno a mano per far girare un'auto sottosterzante in un tornante? Qualsiasi eccesso di sotto o sovrasterzo è un errore a prescindere dalla macchina, quello che soprattutto manca in quel video è l'armonia. Guidare male per uno come Malucelli, non significa lasciare dei secondi ma dei decimi pesanti. Nel video di Valleunga forse lascia sul campo qualche centesimo, in quello di Adria lascia 1/2 secondo.
nic, io credo che la frase in neretto sintetizzi tutto quello successo non solo nei giorni passati ma ogni volta che hai fatto un commento. mi spiego: io penso che TUTTI quelli che leggono i tuoi commenti sui video postati, rimangano affascinati! quello che imho sbagli è appunto che metti troppi pochi "IMHO"........ non puoi dare sempre per scontato che tu sia il possessore della verità assoluta e indiscutibile..... oltretutto onestamente non è che hai tutto questo feedback di competizioni a livello pratico. IMHO
Ma dai...penso che sia sottinteso che io esprimo opinioni, l'ho spiegato anche nel lunghissimo post che il dibattito tra pilota e telemtrista è sempre acceso, quindi se è opinabie quello dice Ice figurati se non lo è quello che dico io, fermo restando che ci sono degli aspetti talmente evidenti che non possono essere commentati in maniera diversa. Non è quesione di verbo ma di tecnica, sta poi nella malafede degli altri, perchè tu sai bene che le cose le dico sempre mettendoci la passione e non secondi fini, interpretare ciò che dico come delle critiche. Nicholas ad esempio alla S di Vallelunga nel suo video, frena 30 metri prima ed al primo cordolo sta sul gas, ora può dire quello che gli pare ma quello è un errore tecnico (Nicholas adesso non ti offendere), non puoi lamentari del sottosterzo se alzi il muso in percorrenza, gli togli aderenza e basta con un semplice trasferimento di carico. Poi arriva il video mio dove freno 30 metri dopo e fin oltre il primo cordolo ed in una sola curva perde 3 decimi di secondo. Questa non è autocelebrazione ma la dimostrazione nei fatti che da un video si può evidenziare un errore tecnico. I piloti, tranne rare eccezioni non ammettono mai di aver fatto degli errori. Ora dato che a me di quello che dice un pilota quando commento un suo video non me ne frega niente, si può incaXXare quanto vuole che per me fa due fatiche, spero almeno che quello che scrivo possa essere condiviso con chi si appassiona a queste tematiche, il giorno che vedrò che non interessa a nessuno me le terrò per me.IMHO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capisco che non vieni a Nardò per paure pregresse ma mi ero preparato a sorbirmi i tuoi cazziatoni da istruttore. Avevo bisogno di scendere di parecchio come secondi. E mò che faccio? Non si fa così ....