Concordo OT1 Fefe, vieni a Varano a mettere in pratica quello che hai appreso? OT2 Ai mod: proporrei di bannare fefe84, non può essere lo stesso scassaballe e attira cartellini che era fino alla settimana scorsa ad avere aperto questa interessante discussione, probabile che sia qualcun altro che si è imposessato del suo account Fine OT
risposte: Varano.... sono senza gomme... e al momento la pista non e' il mio hobby principale... devo smettere con il primo e cominciare definitivamente il secondo... e sto ancora vedendo come fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per i mod: IO SONO uno scassaballe... anche questo topic e' uno scassaballe, pensa gente come Pizzo... che fa questo di mestiere che voglia di aiutarci e lavorare quando sarebbe sul forum per divertirsi??? eheheh magari non prendero' il cartellino (preso la settimana scorsa ) ma restero' SEMPRE uno scassaballe!!!
Questo topic casca a fagiuolo....Sono ormai un mese che sto cercando la posizione di guida giusta, ma piu' o meno tutti i giorni vario qualcosa. Con il Simulatore a casa ovviamente ho trovato una posizione per me perfetta avendo potuto allungare il cockpit, cosa che con l'M3 mi risulta' scomoda....eheh Non sono altissimo (1.90) ma spesso non trovo la posizione giusta anche se sull'M3 l'ho trovata ovviamente molto piu' che sull'S2000 dove a parte il sedile avanti e indietro non si puo' regolare nulla. Su M3 il mio grosso problema e' che raggiunta una posizione che trovo corretta come braccia e gambe mi trovo nello sterzare a toccare con i tricipiti sui rinforzi laterali dei sedili che sono molto sporgenti. Per risolvere dovrei allontanare ancora piu' le braccia dal volante, ma cosi' facendo perdo in sensibilita'. Altro problema risultano l'altezza delle gambe. Se abbasso troppo il sedile sento il volante un po' troppo alto. Se invece lo alzo finisco con il battere le ginocchia sul volante nel tacco punta. Tutto questo e' amplificato al massimo nel "drift". Se provo a intraversare se non ho la posizione perfetta del volante in altezza e profondita' mi ritrovo a non riuscire a seguirlo nel modo corretto e finisco per prenderlo con i polsi tutti storti.... Che dire l'M3 ha mille regolazioni, ma ancora la posizione perfetta non l'ho trovata, ma forse il bello e' cambiare..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bravo Lele,concordo sopratutto sul fatto di essere umili cercando di apprendere da i più esperti,provare e riflettere di conseguenza
Io sulla mia finchè non aveva il rollbar avevo trovato la posizione perfetta,adesso con il rollbar,ho dovuto imbullonare il sedile un pò più indietro e quindi mi tocca adattarmi a questa posizione,che non mi piace fino in fondo,ma è praticamente l'unica possibile Però diciamo che anche prima,la posizione ideale l'ho raggiunta col volante a calice,visto che mi piace avere il volante vicino al busto,con sgancio rapido,se no è quasi impossibile scendere :wink:
Pizzo ne approfitto visto che ti vedo sveglio. Nel drift quando la macchina parte tu apri un mano e fai scorrere il volante libero e poi lo blocchi sui giusti gradi oppure lo tiri con l'altra accompagnandolo? Questo e' il simulatore che ho io della Frex. In realta' questo e' ancora agli albori e adesso si e' evoluto con il cockpit 3d curvo, contachilometri a led etc etc pero' il significato non cambia dato che qui stiamo guardano il volante ed e' questo del video. Qui alla guida e' il proprietario della Frex simulatori. Come vedi lui lascia scorrere il volante. Intendevo questo.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non ho capito bene cosa intendi,comunque,hai visto il video che avevo postato prima,dove c'è il jappo in tuta verde che fa gli slalom?io faccio una cosa di quel tipo. In pratica se sono dritto e sto per fare una curva in drift mettiamo verso dx: Arrivo vicino alla curva (immaginiamo di fare un traverso di sola potenza per facilità),curvo a dx e accellero,appena un attimo dopo, la macchina comincia la sbandata, io con la mano sx do un leggero aiuto allo sterzo tirandolaverso il basso con un colpo secco e lo lascio girare (in gergo "lanciare il volante" o "lanciare il controsterzo") ,con la mano dx pronta a bloccare lo sterzo nel punto che mi serve a me. Mettiamo che dopo questa curva,ne ho una attaccata che gira a sx: Sto arrivando dalla curva prima ancora di traverso,mollo il gas,tengo un attimo lo sterzo ancora girato in controsterzo,la macchina cambia direzione e si mette di traverso dall'altro lato. Nel momento in cui la macchina prende aderenza fa il cambio di direzione,io con la mano dx do un lancio ancora più forte di prima verso il basso (perchè devo passare con lo sterzo da tutto a sx a tutto a dx),con la mano sx pronta a bloccare lo sterzo. Spero di non aver fatto troppo bordello
No nel drifting a certi livelli,se fai come lui sei sempre in ritardo e ti giri max dopo due curve,devi proprio lanciarlo tu il volante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' proprio questo che volevo capire. In pratica se curvi a destra e quindi controsterzi a sinistra il volante al giusto angolo lo blocchi con la DESTRA. Perche' io un po' mi incasino con le mani e a volte tendo a bloccarlo con la sinistra e mi si gira un po' il polso. Con il simulatore invece svolgo correttamente l'operazione perche' ovviamente non ho lacuna paura, tensione e il massimo che mi succede e' qualche colpo, ma nessun graffio se non virtuale
http://www.bmwpassion.com/forum/show...13#post4475113 mettiamo in pratica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Preparerò la macchina Questo e' un consiglio valido sempre non solo per la pista, la macchina deve sempre essere sempre in ottime condizioni. Il mio consiglio e' di affidarvi ad un preparatore serio, meglio se ha esperienze in competizioni sportive, vi assicuro che non lascerà nulla al caso anche se spesso vi potrà sembrare che ha degli eccessi di zelo. Bulloneria serrata con chiavi dinamometriche, spurgo freni, angoli, livelli, pressioni e quant'altro devono essere controllati prima di ogni pistata. La rottura di un bullone del braccetto della convergenza o il vapour lock per mancanza di manutenzione dell'olio dei freni, bulloni ruota troppo serrati o troppo poco, sono esperienze già vissute da alcuni di noi veterani. Correre in pista costa e chi più spende meno spende, non fatevi prendere dalla taccagneria, ogni particolare può costarvi delle spiacevoli sorprese a volte molto più costose da sistemare.
Qua invece io non ti seguo: per me il divertimento noon è solo la pista... ma anche tutto il resto che passa, in primis, dalla compagnia. E' un lato di te che non conoscevo Lele... e, provandolo al Ring, posso dirti che non mi piace!
e' da quando fefè ha aperto la discussione che voglio iniziare a leggerla ma ogni giorno che mi collego ha CENTO pagine in piu' ci rinuncio tanto sono sicuro che avete gia' detto tutto.... pero' appena ho del tempo libero, leggero', c'e' sempre da imparare.