Levette per direzionare bocchetta aria si rompono

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pikler, 2 Luglio 2014.

1. pikler

pikler Kartista

236
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d e92
    Salve mi si sono rotte in due giorni le Levette per direzionare
    l'inclinazione delle alette delle bocchette dell'aria.

esistono come pezzo di ricambio e come si fa a sostituirle ?

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.264
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    guarda su realoem.com

3. Gianfry_TO

Gianfry_TO Secondo Pilota

693
    119
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    E' successo anche a me :confused: sia sulle bocchette centrali che su quella lato passeggero.

Io ho trovato le due bocchette complete su uno store online di ricambi usati a 65€ entrambi, dovrebbero arrivarmi oggi (Non sò se posso mettere il link qui, ma se vuoi scrivimi in pvt che te lo mando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ).

Il montaggio non credo sia complicato, basta smontare la modanatura centrale e svitare qualche vite.

P.S. Mi sono appena arrivate e mi sembra che in qualche modo si possa smontare la griglia frontale delle bocchette, magari si può anche tentare di reincollare la levetta al suo supporto...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  4. Max316

Max316 Secondo Pilota

507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Per cambiare le bocchette non c'è da svitare nessuna vite. Sono tutte ad incastro, collocate sulla modanatura centrale e quella sinistra alla sua modanatura. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Fai attenzione alle linguette che tengono ferme le bocchette sulle modanature.Sono delicate.

5. Gianfry_TO

Gianfry_TO Secondo Pilota

693
    119
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Ieri sono finalmente riuscito a sostituire le bocchette.

Il lavoro è decisamente semplice da effettuare, basta sollevare la modanatura dal lato del pulsante start&stop, scollegare i connettori dello stesso pulsante e dei tasti dsc e luci di emergenza.

Dopodichè la bocchetta laterale è ad incastro, mentre quella centrale ha anche due bulloni da svitare.

Per chi volesse cimentarsi in un tentativo di riparazione, invece, una volta estratte le bocchette ho notato che i possono aprire, per cui si può provare a rimontare le levette (ci proverò appena ho un attimo di tempo).

Condividi questa Pagina