Lettera comune di protesta al ministro Passera per SUPERBOLLO auto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da ///M3, 10 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    si e magari per avere questa possibilità ti ci fanno pure un ulteriore ritocchino :-(

2. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Mi fanno paura le rateizzazioni.

Ormai si compra troppa roba a rate, pure le tasse a rate io onestamente NON LE SOPPORTO.

3. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Ragione hai, ma io le tasse le pago ogni anno a rate, con qualche interesse. Che vuoi fare. Oramai tutto si fa a rate :-(

4. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    E' la rovina dei tempi moderni sai?

5. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Si è vero, se parliamo di spese più o meno "superflue" (la tv più grande, la crociera, l'ultimo tipo di cell..........) sono assolutamente d'accordo con te.

Ma se io avessi dovuto aspettare di avere la cifra per ristrutturare casa mia (per fortuna che i miei nonni l'hanno costruita!) la casa mi sarebbe già caduta a pezzi......... invece ho fatto un mutuo e almeno la casa è ristrutturata, io me la godo, e pago un po' alla volta.

E penso a quei poveri ragazzi che si stanno sposando, lavoro così così, un tetto sopra la testa devono averlo........... e si fanno un mutuo per più di 30 anni. Ma come devono fare allora? Oramai l'economia è diversa, rispetto a quando i nostri genitori erano sui 20-30 anni.

Mi ricordo che mio padre dopo pochi mesi dalla laurea già lavorava a tempo indeterminato....... ed ha finito qualche anno fa quando è andato in pensione.

Ora anche se hai 3 lauree........ :-(

6. Domi

Domi Direttore Corse

2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Escludevo dal mio ragionamento i mutui.

Per il resto io non farei mai delle rate, a meno che non dovessi essere costretto a tutti i costi.

Ma siamo OT.

7. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se poi vogliamo fare un po di proporzioni nel 1970 un operaio penso prendesse 300.000 lire al mese e una casetta da 70 mq costava circa 10.000.000 quindi vuol dire che costava come 3/4 anni di stipendio, provate a fare un confronto oggi.

8. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Negli anni 70 mio padre lavorando anche di domenica metteva via per comprarsi casa nuova, due anni dopo casa al mare e cambiare persino auto mentre mia madre aspettava me e mio fratello aveva 10 anni e faceva il meccanico (un bravo meccanico a sentire i racconti dell' epoca, ma pur sempre un meccanico e mia madre a fare la burocrazia che c'era anche quella volta), oggi è impensabile.

9. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Infatti è così.

Oggi anche se ti fai un cu...o grande come il traforo del monte bianco............ se sei fortunato riesci a pagare le bollette ecc. Parlo logicamente per noi miseri mortali, gente comune.

Basta ragazzi, parliamo di cose allegre! Buon anno a tutti! :-) Coraggio ora c'è la fine del mondo! :-))

10. DanieleTuning

DanieleTuning Secondo Pilota

521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    vero, ahah. la profezia narra che la causa sarò io, per un'accelerata troppo brusca...

beh, almeno se c'è la fine del mondo dovremmo essere al sicuro da eventuali richieste future di bolli, almeno che non finiamo nel girone malefico di equitalia passati a miglior vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2012
  11. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Leggete: l'ho presa dalla pagina "politica" di Tiscali.

Non ho parole.:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

Ecco i sacrifici dei parlamentari italiani: aumentano i prezzi di caffè e cappuccino.

Con l'anno nuovo i deputati hanno trovato il caffé più caro alla buvette di Montecitorio. I prezzi del listino del bar della Camera è stato ritoccato verso l'alto con aumenti nell'ordine del dieci-venti per cento, ma che in certi casi arrivano a raddoppiare il prezzo praticato fino alla fine di dicembre. La tazzina di espresso passa da settanta a ottanta centesimi, il cappuccino da un euro a un euro e dieci, il cornetto da ottanta a novanta centesimi.

Più caro anche il settore panini : la rosetta farcita con prosciutto e mozzarella sale da due euro e cinquanta a tre euro, i tramezzini passano da due euro a due euro e cinquanta, i supplì da un euro a un euro e trenta. Gli aumenti più consistenti riguardano la frutta (che passa da cinquanta centesimi a un euro) i succhi di frutta (da uno a due euro), gli aperitivi (da un euro e cinquanta e tre euro e cinquanta, che diventano quattro euro e cinquanta per gli alcolici). Il ritocco dei listini è stato deciso dal'ufficio di presidenza nel quadro della revisione dei prezzi per i servizi offerti ai deputati: gli aumenti riguarderanno anche il ristorante di Montecitorio, che riaprirà nei prossimi giorni.

Nel frattempo tutto tace però sul fronte della revisione degli stipendi affinché siano in linea con le remunerazioni dei politici degli altri Paesi europei. Il taglio era stato eliminato dalla manovra Monti a causa della “rivolta” della casta. I presidenti di Camera e Senato, Schifani e Fini, hanno assicurato che il taglio ci sarà al termine dei lavori della commissione incaricata di studiare le indennità parlamentari in Europa, lavori che nelle intenzioni si sarebbero dovuti concludere prima della fine dell’anno. Nulla è però successo e, fatto ancor più preoccupante, nessuno per il momento ne parla. Che siano i rincari di caffè e cappuccino i soli sacrifici richiesti ai nostri parlamentari?

02 gennaio 2012

12. Slatko

Slatko Presidente Onorario BMW

5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!

Eh sí é proprio il caso di dirlo, la crisi ha "colpito" anche "loro" ](*,)](*,)](*,)

:evil::evil::evil::evil:

Quando la smetteranno di prenderci per il c.... sará sempre troppo tardi ](*,) ](*,) ](*,)

13. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    E comunque il caffè a meno di 90 cent, non si trova dalle mie parti...

Mi chiedo come mai la stampa italiana non parli della manovra spagnola :rolleyes::rolleyes::rolleyes:, fatta di tagli alla spesa e riduzione delle tasse!!! =D>=D> Ai mercati mi pare sia pure piaciuta alla grande.

un esempio per tutti... quante microaziende pubbliche sono state create negli ultimi anni con il solo scopo di piazzare un bel dirigente??!

tornando it, lunedì prossimo vado a radiare la macchina vendendo all'estero la scocca priva della meccanica... su quella per fortuna non chiedono ancora il pizzo #-o:lol:

14. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Perchè pensi questo? In Italia è tutto fatto con la massima trasparenza! :mrgreen::mrgreen:

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/12/01/03/parlamentari-stipendi.html

15. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    mi unisco anch io :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.169
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come e' andato a finire l'invio?

Quante firme avete raccolto?

Qualcuno vi ha risposto?

17. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Alla fine come firme se non erro dovremmo essere stati sulle 300...

...davvero pochine...

...risposte non mi risulta siano mai arrivate.

Uno schifo che questo stato e sottolino la s minuscola non si degni neppure di dare una risposta...

...soprattutto su un provvedimento tale che non ha fatto altro che uccidere gli appassionati e il mercato automobilistico che non si trovava così fermo nelle immatricolazioni del nuovo e nelle trascrizioni dell'usato da almeno 20 anni...

...e naturalmente ciò ha comportato una riduzione forte negli introiti dell'esecutivo.

Ciò accade quando si fanno fare riforme a chi non conosce la materia e lo fa solo per odiens dell'opinone pubblica...

...questa disinformata dagli organi di informazione o meglio di disinformazione! :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2012
  18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.169
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come le avete inviate?

Carta, mail, messo?

Ma queste petizioni devono essere accompagnate da dei documenti? (alterimenti mi vien da dire che uno potrebbe prendere l'elenco telefonico e via).

Quindi tra tutti gli "indignati" del forum, alla fine solo 300 hanno cercato di fare qualcosa fattivamente (e erano solo qualche clic).

19. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Quoto. :sad::evil:

20. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Inviate tramite mail ufficiale con allegate le firme ai giornali ed istituzioni segnate precedentemente tra cui anche ad un politico. Naturalmente con riferimenti ai siti che aderivano all'iniziativa e persone di riferimento.

Di tutte queste l'unica che ha sortito qualche cosa è stata quella fatta giungere personalmente da batmobile, grazie Alessandro, a Quattroruote che ha portato all'articolo web di cui abbiamo parlato tempo addietro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Lo scandalo è che queste firme non sono venute solo dal BMWPassion ma anche da altri forum e persone che non usano il web...

...come al solito in tanti si lamentano, ma quando c'è da fare qualche cosa di concreto non rispondono mai presente :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina