Lettera a BMW Italia .... mi stanno girando

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kunack, 10 Novembre 2008.

1. aurex

aurex Kartista

174
    5
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    bmw 320d
    [-X[-X guardate che non è solo friulauto ad essere menefregista, ma sono tutte le concessionaire dove non si è acquistata l'auto.
    Io scrivo dall'altro capo d'Italia ed è lo stesso, quando ho chiamato l'officina, mi è stato detto che mi avrebbero richiamato loro, ancora aspetto la chiamata.
    Ho dovuto scrivere a BMW Italia per avere conto e soddisfazione, ricordandogli che ho comprato un auto che costa 45K e non credevo di aver comprato noccioline.

2. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Beh capisco cosa vuoi dire ...ma:

Io sono stato a farmi il prev. da Friulauto.... poi ho fatto il giro delle altre tre conc. in regione. Infine sono ritornato da Friulauto e che tu ci creda o no ero disposto a pagare 500 euro in più prendendola da loro (appunto per il discorso che hai fatto tu sopra.....), ma niente da fare, il ragazzo mi ha detto che proprio al prezzo che mi avevano fatto a Pordenone lui non ci si avvicinava proprio......Anzi, ti dirò di più... sue testuali parole, salutandoci mi ha detto "Fammi sapere se ti confermano quel preventivo perchè non è possibile che ti abbiano fatto quel prezzo".
    Vuoi sapere come è venuta fuori la differenza dei 2500 euro. Primo non mi hanno ricaricato i famosi 1000 euro sul prezzo di listino... per essere precisi 1040. Secondo mi hann valutato la mia auto di rientro 11600 contro 10700 ed infine gli altri 600 sono maggior sconto.

Adesso veniamo al discorso assistenza: loro offrono un servizio e sono legati ad un marchio e devono rispondere del loro operato... se fanno male il loro lavoro vengono "castigati" come dice giustamente Emiliano.
    Io potevo benissimo lasciar perdere e andare direttamente a Pordenone, ma ho voluto andare a fondo alla questione perchè questo serve a far crescere, o almeno dovrebbe, la qualità del servizio perchè se tutti stanno "zitti" questi continueranno a fare come li pare. Ora non dico che sarà così.... ma mi piace pensare che magari un'altro sig. nella mia stessa posizione si reca da loro e viene trattato come si confà perchè questi sono stati "cazziati" da BMW Italia....;

Infine sono anch'io un libero professionista e so, quando faccio un prev., che devo fare un prezzo buono per ottenere il lavoro e che per essere apprezzato nel settore devo svolgere un servizio "di qualità"..... All'inizio magari è dura... ma alla lunga paga.....

Mandi,:wink:

3. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...purtroppo aggiungo, il punto è che le proteste dovrebbero servire ad evitare questo tipo di atteggiamento.

4. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    io lo trovo giusto =D>!

5. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Da quello che ho potuto appurare in questi mesi il servizio clienti di bmw è sicuramente inferiore a quello di MB ad esempio. Mi spiego meglio: ho una smart (del '03) e ad ogni tagliando e/o semplice passaggio extra in officina "registrato" il giorno seguente al ritiro della vettura mi chiama il servizio clienti per avere il resoconto e il grado di soddisfazione. Una stupidata? Può essere.... Io ho l'e-92 e il mio socio l'e-93. Quest'ultima ha avuto alcuni noti problemi e 3 fermi auto di una settimana ognuno in officina. Io lo portato per una "cospicua" riparazione da grandine con non pochi problemi. MAI STATI CONTATTATI. Non servirà magari a niente. Ma male non farebe di sicuro.... :wink:

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io sono sempre stato contattato da BMW quando hanno registrato l'intervento.

Però è normale che non possono monitorare tutte le conce.

7. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Posso essere daccordo anche se non condivido. O chiamano tutti o non chiamano. Abbiamo acquistato due auto nella più grossa conce di Milano. CINQUE e ribadisco cinque interventi di cui tre per problemi grossi in garanzia e mai un contatto? A me pare strano. Se invece chiamano solo quando fai un tagliando da 500 euro perchè ti mettono in fattura anche i 30 centesimi della telefonata allora è un altro discorso :wink::mrgreen:

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    BMW Italia non controlla se stessa :mrgreen:

9. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    No, non nella sede di S.Donato. Da CarZeta. :wink::mrgreen:

10. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ....qui non ti seguo però [-X, guarda che gli interventi in garanzia mica li fanno gratis, vengono fatturati all'importatore.

11. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Mamma mia, CarZeta ... un tizio mi ha raccontato che ha dovuto prendere l'avvocato e far sottoporre l'auto (325i E93- come la mia) ad una perizia tecnica, oltre che sottostare ad innumerevoli calvari ..., finchè esasperato ha deciso di liberarsi dell'auto "svendendola" e pertanto rimettendoci circa 20000 euros. Tutto ciò, per averla portata a riparare da CarZeta, dove l'aveva acquistata, dopo che aveva subito una tamponata (chiaramente non era un lavoro in garanzia).
    L'auto secondo lui e secondo il perito era stata riparata da persone altamente incompetenti che avevano creato ulteriori danni.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2008
  12. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Guarda, per ora le mie personali disavventure da Car Zeta le puoi leggere qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144552 fermo restando che poi il lavoro di carrozzeria a mio avviso è stato ben eseguito. Al mio socio con l'e93 sono andati a tentativi (3) per risolvere problemi di alimentazione cambiando pompa della benzina, iniettori e aggiornando la centralina ma ora sembra a posto. Per infiltrazioni dal tetto due giorni di lavoro e cambio guarnizioni e registrazioni varie e sembra a posto pure quello. PER ORA tiro un sospiro di sollievo. E tieni conto che anche sul sondaggio del forum sulle concessionarie, CarZeta è pure quella che si salva più di altre :eek: Siamo messi bene #-o

13. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Si avevo letto velocemente il tuo "curioso" problema, ma non sapevo che l'avevi portata da quella conce.
    Cmq, confermi che lì ci lavorano degli ultra-incompetenti e menefreghisti poichè sia che lavorino bene o male lo stipendio lo prendono ugualmente.

14. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Per quello che posso dire fino ad ora posso elogiare la simpatia e la disponibilità dei sigg.ri dell'accettazione dell'officina, ma di chi ha eseguito manualmente i lavori (che ovviamente non conosco) ... [-X#-o](*,)

15. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Scusami erreuno, ho notato che sul tuo bel Coupè monti dei bei 230 da 19":
    - che marca di gomme calzi ?
    - il comfort di marcia com'è, è piuttosto rigido ?
    - hai l'assetto M ?

Grazie anticipatamente :wink:

16. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Bridgestone potenza re050 ovviamente RF
    Assetto M (in quanto versione attiva)
    Ti dirò che per me non è particolarmente rigida, o meglio lo è certamente ma a me non al punto da dare fastidio. Sono sempre stato abituato a guidare "assi da stiro con le ruote :mrgreen:" e tieni presente che tengo anche le gomme con pressione indicata col pieno carico :wink:
    Ovvio che la cosa è molto soggettiva...

17. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Grazie della cortese risposta.
    Io monto i cerchi da 18"-189 e gomme Michelin Pilot Sport PS2 Rf e mi trovo bene come comfort.
    Ti ho chiesto notizie sui 19" poichè sto vagliando l'idea di montarli anch'io, nonostante sono un po' scettico in quanto pure la mia è dotata di assetto, ma essendo un Cabrio è molto irrigidita, ancor di più dell'E92 (rigidezza dovuta alle barre di rinforzo alla scocca, carrozzeria, telaio, ecc).
    Non vorrei trovarmi pentito.

18. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Allora ti dò un'altra risposta ancora più utile: il mio socio l'ha identica alla tua coi 19 come i miei. Alla guida e anche ovviamente "a sedile" le sensazioni e la rigidità è identica. :wink:

19. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Intendi dire che la "sensazione" è identica alla tua che avverti col Coupè ?

20. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Assolutamente identica, te lo assicuro. Ad agosto mi son fatto un val seriana - brescia - val seriana via Lago d'iseo con la sua ed è pressoché identica. Molto diversa da guidare ma non a livello rigidità di ruote di sicuro.

Condividi questa Pagina