Lettera a BMW Italia .... mi stanno girando

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kunack, 10 Novembre 2008.

1. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    hai fatto benissimo a esprimere il tuo disappunto. Devono capire che il Cliente non si tratta così!!!

2. Max B.

Max B. Kartista

71
    2
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    -30
    BMW 330 D COUPè
    Cavolo..la mia bmw l'ho appena comprata alla Friulauto.. speriamo non facciano così in caso di problemi perchè gli rebalto l'officina!Per vendere sempre carini..per riparare...

3. aurex

aurex Kartista

174
    5
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    bmw 320d
    Non sei il solo ad avere problemi con il concessionari:evil:
    avevo chiamato un mese far fare il controllo ai PDC che non mi funzionano, il meccanico mi disse che il responsabile non c'era ma ha voluto lascito il mio numero di cell e mi avrebbe fatto richiamare.............. ebbene in un mese IO ho richiamato 3 volte ed il responsabile per fissarmi l'appuntamento non c'era mai.
    L'altro ieri ho scritto a BMW, in merito ad eventuali problemi che la mia auto può avere in merito al famoto turbocompressore e per lamentarmi dell'officina della concessionaria, ecco la puntuale e precisa risposta di BMW, almeno loro mi hanno risposto subito.

Egregio Signor xxxxxxxx,
    diamo seguito alla Sua cortese e-mail il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.
    A tal proposito desideriamo informarLa, dopo le opportune verifiche sul telaio della Sua automobile, che non risultano pendenti, ovvero da eseguirsi, azioni di modifica inerenti il turbocompressore, fermo restando la piena disponibilità della Rete di Assistenza per ogni opportuna verifica oggettiva sulla Sua auto.
    Per quanto concerne la Sua ulteriore segnalazione, desideriamo invitarLa a prendere nuovamente contatto con il Centro BMW Service da Lei interpellato, ricordandoLe che l'Ufficio Relazioni Clienti BMW (

4. aurex

aurex Kartista

174
    5
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    bmw 320d
    continuazione e-mail

rimane a sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta.

L'occasione ci è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

G. xxxxx xxxx xxxx
    Amministratore Delegato Responsabile CPRM

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008
  5. aurex

aurex Kartista

174
    5
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    bmw 320d
    e quindi quoto e sono pienamente solidale con te

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    purtroppo a chi dice che sembra esagerato,gli consiglerei prima di valutare alcune concess,siccome noi clienti tempo da perdere nn ne abbiamo,se nn si fa la voce grossa subito,ti prendono e ti portano via parecchi giorni,spesso e volentieri,io ci sono passato.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2008
  7. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Se avessi avuto problemi veri e più gravi gli davi fuoco ai locali immagino, ma per favore...

8. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

guarda, onestamente, so di chi sta parlando... non avere mai risposte, fare 30 telefonate prima che la signora in questione riesca a trovarti qualcuno, il non sapere mai niente, lo sbuffare al telefono e fare l'arrogante e lo sbatterti il telefono in faccia, sono cose altamente fastidiose...

io adesso quando devo telefonare mi faccio passare il suo collega seduto in parte altrimenti richiamo...

9. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Friulauto è notoriamente una merxa per l'assistenza e la vendita. Concessionari come questo rovinano il marchio e nessuna fa nulla.

10. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

QUESTO LO DICI TU... potrei dire la stessa cosa di altri concessionari che invece alcuni ritengono il top... dipende da caso a caso..

11. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Cos'è???...sei di parte????

Qui non si tratta di problemi seri o meno....infatti la macchina cammina...

Il punto è il rispetto per il cliente!!! se nè conosci il significato.....

1)- Si dimenticano di ordinare il pezzo....
    2)- Chiamo per ben tre volte senza avere risposte con la promessa di essere richiamato....
    3)- Nessuno richiama....
    4)- Devo recarmi personalmente in conc. per scoprire che si sono dimenticati di me e non hanno ordinato il pezzo....
    5)-Mi promettono per ben due volte che entro il fine settimana mi fanno l'intervento e invece non solo non rispettano le tempistiche ma nemmeno ti avvisano che non riescono a fare l'intervento.....
    6)- Chiamo per l'ennesima volta e le sig. dell'assistenza mi dice che non sa chi sono...che a computer io non risulto.....

Beh caro Chicco910r....., se permetti ho tutte le ragioni per prendermela con la conc. in questione......

Se loro si fanno pagare 60euro+IVA.... a me il danno subìto chi me lo rimborsa??????
    Nessuno vero !!!!! .... e nemmeno lo pretendo perchè come anche scritto nella mia lettera di protesta (rileggila) io accetto il fatto che un'auto nasca difettata.... ma è compito della conc. alleviare il più possibile il cliente "daneggiato".... come?
    Primo con il rispetto e l'educazione e secondo dando al cliente quello che il cliente si aspetta.... e non serve "chiedere"... un brand come la BMW dovrebbe essere il primo a dire "Le forniamo l'auto di cortesia" ....
    Vedi, non sono certo i 30 euro che mi sono stati chiesti per l'utilizzo dell'auto sostitutiva che mi mancano....è una questione di principio, io ho già pagato per una vettura che deve funzionare....PUNTO

Mandi,

12. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Io lo so che hai ragione... lo so che la Concessionaria sta sbagliando...

..pero'.....

...però tu hai voluto risparmiare 2.500 euro andando a comprere la macchina da un altra Concessionaria?

Bene, se devo esser sincero (puer a torto, ripeto!) io capisco e approvo anche la Concessionaria di cui ti lamenti!
    Quando hai risparmiato ti sei sentito furbo? Non hai valutato che l'altra concessionaria concorrente SAPEVA DA SUBITO che eventuali "menate" se la beccava l'Altra? E che se non ti faceva un superprezzo, visto che ti era scomoda, non avresti mai comprato da loro? :rolleyes:

Ecco, per questo dico che li capisco... vuoi la Biemme, vuoi i Servizi... e vai a comprare l'auto lontano...

Io non ci ho nemmeno provato a farmi fare offerte da Concessionarie fuori Provincia, sarà perchè sono uno sprovveduto? :wink:

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

A Brù, questo discorso a BMW piace così poco che non hai idea :mrgreen:

Premesso che io, da sempre, compro fuori e assistenza a Napoli e mi trattano benissimo, c'è un amico del forum che dopo un intervento in garanzia si è lamentato :

- della velocità di intervento
    - della mancata auto di cortesia

Dopo due giorni lo hanno chiamato quelli della conce che erano stati PESANTEMENTE cazziati da BMW per le sue lamentele, talmente tanto da essere anche un pò agitati.

Lasciate stare i supereroi, quando qualcosa non va contattate insistentemente BMW Italia.

PS. Parimenti, Audi sta incaxxata come una iena con Autogerma (al punto da mettewre in discussione moooolte cose) solo perchè da un'analisi telefonica i clienti non sono soddisfatti.

14. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    scusa ma non condivido quello che scrivi. Io posso fare vari km per risparmiare ma compro sempre e comunque un BMW e come tale l'assistenza deve essere all'altezza, altrimenti trovo più che giusto lamentarsi. E poi l'ha fatto in maniera corretta, mica è andato subito dall'avvocato. Ha richiesto informazioni, non ottenute, si è rivolto alla casa madre per informare di quello che stava accandento in quella concessionaria.
    Per me è un comportamento civile e doveroso. Non posso che aggiungere Bravo, avrei fatto anche io lo stesso=D>!

15. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

RIPETO che come Clienti avete tutte le ragioni... che il mio ragionamento non è dalla parte del giusto...

...però è quello che penso: avessi una Concessionaria, dove fatico a far quadrare i conti (e credetemi che è un attimo mandare tutto in kulo, vedi il momento attuale!) e uno va a comprare l'auto a 50-100 Km per risparmiare... beh, se permettete LO METTO DOPO (MOLTO DOPO!!!) A CHI HA COMPRATO LA MACCHINA DA ME!!! :cool:

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    SI, poi però quando arrivano a tagliarti i premi perchè hai avuto un punteggio troppo basso nella soddisfazione dei clienti e ti iniziano ad arrivare ispettori in officina facendo finta di essere clienti .... mi sa che o cambi mestiere o ti adegui.
    :wink:

17. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...ho postato solo per far presente quello che penserei nei panni del Conce in questione...

Sinceramente sarei molto più solidale all'amico "trascurato" se avesse comprato la macchina da questo Conce... in questo caso dire le stesse cose sarebbe una falsità..................:wink:

18. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ah, su quello non ci sono dubbi, lo penserei anch'io :wink:

19. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se leggi i pareri negativi su Friulauto sono evidenti in moltissimi post.
    Quando entri ti squadrano come fossi un alieno, al tagliando ti raccontano solo caxxate (tipo l'olio è evaporato, è normale), la cortesia non è di casa, sembra di essere in posta come atteggiamento generale.
    Tu ti sei trovato bene?

20. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

BENISSIMO, a parte la Stron.za in questione, ... al contrario da un concorrente in Provincia di PN sono stato trattato a pesci in faccia, sbattuto fuori dalla concessionaria alle 6 del pomeriggio perchè il tipo aveva fretta di andare a troieggiare credo.. si vede che non volevano i ns (miei e di mio padre..) 100.000 euro..

Condividi questa Pagina