Lettera a BMW Italia .... mi stanno girando | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Lettera a BMW Italia .... mi stanno girando

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da kunack, 10 Novembre 2008.

1. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Ecco la lettera che ho scritto a BMW Italia in data Venerdi 07/11/'08
    Per chi fosse di Udine e zone limitrofe regolatevi di conseguenza: Il problema è quello legato al tenditore della cinghia di cui ho già parlato.....;

Spett.le responsabile clienti BMW

Con la presente voglio esprimere tutto il mio disappunto per il trattamento subito dalla conc. Friulauto di Tavagnacco (UD).

Nel mese di Febbraio di quest’anno ho acquistato una serie 3 coupè Attiva 2000 diesel presso la conc. Brinobet a Pordenone (PN).

I fatti sono questi:
    Il giorno Venerdi 24 Ottobre, in serata, avverto un rumore anomalo provenire dal vano motore, aspetto il Lunedì successivo (27 ottobre) per recarmi alla conc. Friulauto di Tavagnacco dove mi viene diagnosticato un problema al tenditore/smorzatore della cinghia (problema peraltro noto e già riscontrato su altre vetture). Il meccanico mi dice che bisogna ordinare il pezzo, mi chiede i dati e n° di telaio della vettura e prima di lasciarci mi garantisce che al max. per Giovedi 29 mi esegue l’intervento. Infatti Venerdi 30 dovevo recarmi all’estero e fare più di 2000 km con la vettura e non mi sentivo “sicuro”; Arriva Giovedi e non vengo contattato dalla conc., nel frattempo il mio viaggio è saltato e quindi non mi preoccupo più di tanto, il giorno seguente idem, nessuno mi contatta. Il Lunedì successivo 3 Novembre, in mattinata decido di chiamare il servizio assistenza della conc. e la sig.ra che mi risponde mi dice che non risulta registrato alcun ordine/intervento a mio nome, mi passa l’officina, ma dopo aver atteso circa un min. senza ottenere risposta aggancio e richiamo il servizio assistenza. La sig.ra mi dice che probabilmente il capo-meccanico è fuori a provare una vettura e ci lasciamo con la promessa che sarei stato contattato appena il capo-meccanico fosse rientrato. Alle 3 di pomeriggio, non essendo stato contattato richiamo il servizio assistenza ottenendo le stesse risposte della mattina, capo meccanico fuori, la faccio richiamare appena rientra e invece niente, non vengo contattato nemmeno stavolta. Decido così di recarmi personalmente Martedì 4 Novembre in conc. dove finalmente riesco a parlare con il capo meccanico e sorpresa il pezzo non è stato ordinato. Tengo a precisare che non ho protestato in alcun modo, sono stato comprensivo, certe sviste avvolte possono capitare.
    Comunque ci lasciamo con la promessa che sarei stato contattato ieri, Giovedi 6 Novembre per eseguire l’intervento in data odierna 7 Novembre.
    Il fatto è che nemmeno ieri vengo contattato e decido così alle 5 di pomeriggio di chiamare io, la sig.ra che mi risponde mi dice che a computer io non risulto, cioè sono uno sconosciuto (ma come?????) e mi passa l’officina ... Di nuovo squilla e nessuno risponde!!!!!!
    Riaggancio e richiamo, solita risposta, il capo meccanico deve essere fuori a provare una vettura, la faccio richiamare appena rientra.
    Ecco, a questo punto io ho perso la pazienza e il mio tono di voce si è fatto alto, ho esternato tutto il mio disappunto alla sig.ra per il loro comportamento sottolineando che più e più volte mi è stato detto che sarei stato richiamato e che puntualmente la cosa non è avvenuta. Il mio stato di cliente “molto arrabbiato” ha dato i suoi frutti in quanto, miracolo, dopo mezz’ora la sig.ra dell’assistenza mi chiama, ma questa volta è la risposta a non soddisfarmi: “Il pezzo di ricambio non è ancora arrivato”. Alla mia richiesta di quali sono le tempistiche (indicativamente) non ottengo risposta, la sig.ra mi dice semplicemente “La chiamiamo noi quando il pezzo è arrivato”.

Voglio precisare che il mio disappunto è rivolto unicamente al servizio della conc. Friulauto, non del marchio BMW. Sono contento della vettura e accetto che ci siano delle parti difettate, non accetto invece il comportamento tenuto dalla conc. in questione che non rispetta certo i criteri di qualità che un marchio così prestigioso dovrebbe rispettare.

Distinti saluti, i.englaro

Mandi,:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2008
  2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Ciao
    Non avendo letto più nessun tuo messaggio pensavo avessi risolto il problema…
    Beh mi dispiace ed hai la mia piena solidarietà.. fai bene arrivati a questo punto a scrivere…
    Terrò in considerazione questa tua segnalazione anche se, conoscendo più che altro di nome la concessionaria, non pensavo “comportamenti” del genere…
    Mah...:eek:
    Tenici aggiornati sugli sviluppi

3. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    a certa gentaglia bisognerebbe augurare che nessuni più andasse a farsi servire da loro in modo tale che fallissero e buona notte..
    vergogna!!!!!!
    A te, solidarietà e cambia conc.

euge52

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2008
  4. bartolomeo

bartolomeo Secondo Pilota

705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    spero che in futuro tu e molti altri vi rivolgiate altrove per lavori ed acquisti, questa e' l'unica e giusta punizione che certi comportamenti meritano, facci sapere come e se va a finire.

5. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    .....another figura di mxxxa....!!!=D> bmw......!

6. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    segnalazione a bmw italia subito,prima via telefonica e poi via email,con la promessa che se nn t'avessero richiamato entro un certo periodo,avresti dato mandato ad un legale,per il disagio che ti è stato creato.

7. pippo75

pippo75 Kartista

201
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    206
    ex bmw320d-golf dsg
    Per carità nessuno è perfetto ma ste robe nel 2008 le trovo difficili :eek::eek: da capire mah....:-k:-k
    Solidarietà

8. filippo_pn

filippo_pn Kartista

69
    0
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 163cv
    vieni a Pordenone da brinoBet...
    sono veloci sia nellìordinare i pezzi, (max 3 gg) che nel fare i lavori...

9. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Infatti, ci stò pensando....., ho preso l'auto da Brinobet risparmiando 2500 euro, penso proprio che mi tocca fare l'asistenza da loro .....;
    Comunque ad oggi BMW Italia non mi ha ancora risposto..., voglio comunque andare in fondo alla questione...., questi della FriulAuto hanno trovato la persona sbagliata ....., intanto riformulo il reclamo a BMW Italia e se non mi rispondono rispolvero il mio "crucco" e scrivo direttamente in Germania....
    Vi farò sapere.....
    Mandi,:wink:

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Visto che la riformuli mandagliela per raccomandata e avvertili che la vicenda sarà resa nota alla stampa specializzata :wink:

11. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    La Sig.ra In Questione La Conosco Fin Troppo Bene.... Purtroppo...

12. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Fax allo 02/516100187

13. Tirechan

Tirechan Collaudatore

498
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Mandala per conoscenza anche alla concessionaria...

14. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Quoto! mandala per conoscenza anche a quattroruote e associazione consumatori...di fronte alla figura di m***a pubblica sicuramente provvederanno alla velocità di un fulmine!

15. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    la signora in questione l'ho segnalata varie volte nelle telefonate di bmw italia a seguito di tagliandi...

16. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    Aggiornamento:
    Spedito fax. alle 14.08
    Dieci min. fà mi chiamano che il pezzo è arrivato .....
    Io alle coincidenze non ci credo! :evil:
    In ogni caso intervento fissato per Venerdi, durata due ore.... chiedo auto sostitutiva, mi dice "solo a pagamento" , faccio presente che è un intervento in garanzia e che un'ora posso anche aspettare due no, almeno mezza giornata, mi risponde che l'auto sostitutiva è prevista per fermi di 3 o più giorni...... "ma stà scherzando le rispondo io".... No mi dice lei... "Ok rispondo io, non ho intenzione di bisticciare di nuovo, andrò a fondo anche a questa faccenda" e lo salutata .....
    =D>=D>=D> bravi...bravi.....

17. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773

SPERO CHE LA MANDINO A CASA A CALCINCULO..

18. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il discorso dei tre giorni lo dissero anche a me,io però gli dissi se la prenoto me la dà?dopo 3 settimane andai e volevano che venisse pagata,chiamai bmw italia davati a loro,appena fuori la concess,dopo 10 minuti usci la mini di cortesia.

19. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    eh no...[-X non ci siamo!
    l'auto sostitutiva, per gli interventi coperti da garanzia, se ben ricordo è DOVUTA se la durata dell'intervento stesso supera le 4 ore!

ps a me l'han data per 2 giorni di fermo l'ultima volta...e senza fare una piega s'intende

20. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Io avrei scritto 2 righe anche al papa, mamma mia...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2008

Condividi questa Pagina