No , nenache di linea ci siamo. Sembra uno sfilatino, quello che propone Abatantuono alla moglie di Fantozzi!!! cioè, signori, questa è la A5!!!!
siete fusi ragazzi....80.000 km e l'auto è vecchia????? Io ho comprato la mia 156 2.4 multijet exclusive a km 0 per lavoro nell'ottobre 2006, ad oggi ha 70 mila km.....che dovrei dire??? E' proprio adesso che comincia a "tirare" bene. Se credi che poi i km contino.....affatto. Ti sbagli, tutte le volte che ho acquistato/venduto un'auto, contano solo gli anni. Io sono maniaco della pulizia e di "tenerla bene"...ma ai conce non frega una cippa. Ergo, tieni duro un anno in più e prenditi la nuova. io farò così. sono arrivato ad un passo davvero dal prendermi una 123 o una 130 3 porte....ma poi, scovando in internet il mulo della nuova mi sono detto "tanto vale apsettare il 2010 che almeno saprò se sarà bella o meno". A parte il fatto che se te la sei presa a settembre, mi sembra prematuro e fuoriluogo pensare a sostituirla, a meno che tu non sia insoddisfatto per qualche motivo della tua 1er. L'audi A3??? Personalmente non mi appaga, ho avuto modo di provare per tre mesi una 140cv 3 p s-line dsg...una cioffeca di macchina. Il motore è imbarazzante, inesistente, mangia olio che è una meraviglia ( e sì che alla mia 156 non ho MAI rabboccato un'hg d'olio finoa d ora) a confronto della A3, la 118d restyling che ho provato è un aereo come motore, niente da paragonare. Almeno secondo me, l'audi non te la devi prendere, poi degustibus, ma una volta saliti in BMW, non torni più indietro.
E sei esattamente nella mia situazione attuale a macchine invertite... Ho un a3 presa nel 2003, c 'è gia stato un restyle, e ora audi me ne minaccia gia un altro prima del nuovo modello...in questo periodo è uscito il cabrio e le audi 3porte e sport back dovrebbero avere quel musetto a partire da luglio... in pratica...VEDUTA...e privato però...ordinata la serie 1, che terrò fino a quando uscirà il nuovo modello, poco prima insomma...per tornare, credo ai 4 cerchi...perche mi son trovato da dio...anche se in tanti mi dicono che quando passi a bmw...non ti ci muovi piu!!
L'ultima frase è giusta. Mio fratello ha venduto un anno fa la M5 E39 restyling....ora sta vedendo se rpendersi L'M3 E46 o aspettarne una nuova usata...credimi...quando provi una M delle AMG e delle audi "s" per quanto ottime siano, IMHO, te ne dimentichi e la tua droga è solo una vettura con quella lettera davanti al numero di serie.
BMW è BMW. Sono + sportive, hanno motiri diversi! Io provengo da Porsche, e devo dire che solo BMW può non farti soffrire + di tanto! A3, bella auto, per carità... Ma io nn scenderei da BMW e andare su A3 solo per attendere la nuova 1er. Goditi la tua, tanto abbiamo già speso parecchio! Nelle permute ci perdi sempre. Allora aspetta con la tua 1er il nuovo modello e poi decisi. (mio parere, solo parere). Ciao
Parole sante. Io, a malincuore perché la voglia di 1er è tanta, aspetto la nuova per poi cominciare il "turn over" di serie in serie. In sette anni di solito finisco la macchina, per cui il giorno della presentazione sarò uno di voi i quali metteranno on line il loro preventivo :) La svalutazione della serie 1 è inferiore alla media (strano per una BMW di solito soggetta a forti svalutazioni), però ricordati, fregatene e usala, tanto quando superano i 4/5 anni per i conce sono catorci o quasi...
Che poi quando uscirà la nuova 1er tu avrai già cambiato 2 macchine spendendo una vagonata di soldi in più che non facendoti valutare la "vetusta" 1er attuale...
esatto. Guarda...alla fin fine ti conviene fare così. oppure fare un qualcosa tipo quella che voglio fare io (sempre che tu non abbia necessità davvero impellenti) appena esce te la prendi bella, magari anche a 6 cilindri o giù di lì e poi te la tieni fino all'uscita del modello nuovo, te l' ammortizzi in primis e ti tieni in saccoccia un bel po' di soldi. E' vero anche che se la cambi ogni tre anni è conveniente per la svalutazione, ma devi avere una certa disponibilità liquida costante, senza contare che saresti anche tu una "fashion victim", passami il termine dai, in senso che non si può certo vivere pe runa amcchina e per avere l'ultimo modello. Chissenefrega, sarà anche restyling, ma tu con la prima mica corri con una vettura di 15 anni fà eh!?
sicuramente avrai un deprezzamento ma non è che l'anno prima te la valutano oro e l'anno dopo piombo!!!più le macchine invecchiano più la differenza di anno in anno diminuisce e poi la svalutazione massima di una macchina l'hai proprio nei prima 2 anni