lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie per l'interesse caro!

Purtroppo no, ho dedicato il weekend di pioggia a lavori sulla bicicletta e a sistemare alcuni pc che mi sono entrati :rolleyes:

Nei prossimi giorni mi cimento sicuramente!

Tanto per altre due settimane l'auto rimane ferma quindi non ho frettissima 8-[

Io fossi in te prenderei questi fari

e poi andrei di pellicola, mike. style :wink:

http://www.lamin-x.com/

Ringrazio tantissimo anche te per il supporto e la pazienza :wink:

2. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ragazzi buongiorno, dopo altre disavventure, forse x stasera posto qualke fotina, ma x il montaggio la vedo lunghina, ma già ke li rikiudo è un bel passo avanti :wink:

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    bene bene:wink:

4. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    =D>=D> ottimo...

... mi dispiace per le disavventure .... ma cosa ti è successo con sti fari ???

.... dai con le foto che sono un curiosone :wink::mrgreen:

5. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Dunque :-k......premetto ke questi fari hanno una storia travagliata, x via di vari accadimenti x esempio ho dovuto ricambiare gli angel xkè il secondo paio ke mi era arrivato era + kiaro e la differenza si vedeva e inoltre come detto in precedenza le mie maskerine erano incollate con colla a caldo

qnd la prima l'ho rotta :sad::redface:, ma poi con il secondo usando un piccolo coltellino sono riuscito a scollare la colla e ad estrarre la maskerina :cool:,

gli angel sono stati preparati segando con moooolta delicatezza visto ke in precedenza uno lo avevo rotto ](*,) l'astina dove vanno mese le clips

poi io li ho incollati con colla bicomponente Bostik

ke risulta elastica, ma resistente negli incavi ricavati x gli originali e c vanno pelo pelo con una piccolissima pressione

nella foto sopra si nota un angel applicato e uno no, poi una volta applicati entrambi ho fascettato i cavi x farli passare sotto il regolatore centrale

poi li ho riprovati x evitare montaggi inutili e una volta testati rimontati

e colpo d scena i fili dell'angel posto nella parte lenticolare toccano la scocca in plastica #-o,

ora facendo varie prove ho notato ke toccano solo se le regolazioni manuali del faro sono tutte serrate, cosa ke penso nn possa succedere una volta montati (o almeno credo e spero [-o< ), x quanto riguarda invece i cavetti li ho fatti sbucare dall'uscita originale dietro il faro

dopo d ke ho rimontato completamente tutto e riprovati, ma...

mi sono scordato di levare il cellophane protettivo :mrgreen::mrgreen: scusate, cmq il risultato è buono, e ormai li riesco a smontare quasi a okki kiusi :wink:, detto ciò sxo ke questa mezza specie d guida vi possa tornare utile :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ottimo yurpo!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring

=D>=D>=D>

... perfetto !!! ottimo e abbondante !!!!

è praticamente lo stesso lavoro che ho fatto io :wink: solo che io ho messo le centraline degli angel dentro i fari....

... vedrai che una volta montati non ci saranno problemi per la regolazione manuale dell'altezza del fascio :wink:

8. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Bravo Yurpo, però non ho capito bene la fase di fissaggio.

Tu hai tolto i tubi dall'involucro?

Ti prego, fammi capire bene il discorso che sono duro di testa
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

PS Ma gli angel non erano gialli? :lol::lol: :wink::wink::wink:

9. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    e visto ke mi sentivo in colpa :redface: li ho spakkettati e ho fatto qualke foto ai miei gialloni :mrgreen:, a voi la scelta :wink:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    in ke posizione :-k ? io c ho perso una mezzoretta, ma nulla d fatto :redface:

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    io son di parte...angel gialli!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    [-X[-X non li ha tolti dall'involucro, lo ha semlicemente segato per poterlo alloggiare nell'incavo che c'è nei DEPO una volta che togli il diffusore trasparente delle lampade w5w :wink:

giusto Yurpo ?

13. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ti rubo una foto:

io ho messo le centraline dove vedi segnato di rosso, in verticale , fisste con biadesivo e colla a caldo...

... se tornassi indietro però farei come hai fatto tu... metti il caso che mi salta una centralina ??? mi tocca smontare tutto ](*,)](*,) se invece le lasci fuori stai un attimo a cambiarla :wink:

14. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    anch'io la centralina l'ho messa dentro,sempre sul lato dell'abbagliante ma coricata in basso...nn volevo che le centraline stessero all'esterno nè uscire con i fili degli angel dove capitava!!!addirittura ho tagliato il portalampada delle posizioni e preso alimentazione direttamente li,in modo da avere il faro plug and play!:wink:

15. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Peppe tu ke kiedi spiegazioni a me :eek::eek:, mi sento tutto emozionato :redface::razz: e spero di darti spiegazioni a te utili :mrgreen:, dunque ho levato la calotta degli angel originali Depo ke sono fissate trapite delle clip, e rimangono a vista i buki x le lampadine, ora se tu hai ha portata di mano degli angel vedrai ke se li poni nell'incavo c vanno quasi a perfezione, poi x incollarli metti u pò di colla sulle 3 staffette e c appoggi gli angel finke la colla nn tira e il gioco è fatto :mrgreen:

16. Yurpo(RM)

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Giustissimo :mrgreen:

17. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Complimenti per i lavori Yurpo!! =D>=D>

18. Punto GT

Punto GT Direttore Corse

1.630
    55
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Salve, forse farò una domanda già fatta...ma ci sono troppe discussioni da leggere...perdonatemi.

Dunque io vorrei montare i fari xeno originali sulla mia e46 touring restyling, o anche di concorrenza, però senza gli angel....è possibile?

io dispongo già dell'interruttore interno per il livellamento automatico, dopo aver montato i fari è possibile programmare anche questa funzione??

in definitiva i fari Depo o similari sono lenticolari diciamo così "tuning" o sono identici agli originali xeno???

e inoltre, ma gli originali xeno sono Bi-xeno????

19. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    o metti gli originali senza angel... ma la spesa inizia a diventare pesante, anche perchè solo i fari costano un botto.. con tutto quello che poi ne consegue... cioè bisogna vedere se il modulo luci è compatibile, bisogna mettere l'impianto lavafari, sensori di livellamento anteriori e posteriori e per finire una bella codifica in conce :wink:

.. alternativa : fari di concorrenza ( es. DEPO di qui si parla principalmente in questo 3d ) ma questi sono solo con angel a lampadina w5w...

...alternativa: prendere solo le parabole lenticolari ( tipo queste:http://cgi.ebay.it/PROIETTORE-LENTICOLARE-ANGEL-EYE-BIXENO-XENON-OBD2WORLD_W0QQitemZ120461291818QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item1c0c0d712a)... modificare le parabole originali e procedere con l'installazione delle ballast....

... la soluzione più semplice ed economica è quella di prendere i fari "tuning", un kit xenon h7 e "accontentarsi" degli angel ....in alternativa potresti prendere una coppia di DEPO, eliminare il collegamento che da luce agli angel, fare un foro nei fari e installarci la lampadina di posizione originale smontata dai fari originali... se ti piace non è difficile da fare :wink:

quello che hai tu è il comando a rotellina per l'abbassamento dei fari in caso di carico della vettura? se si , questo comanda i motorini elettrici all'interno dei fari... motorini che hanno anche i fari aftermarket tipo DEPO, quindi manterresti la funzione :wink:

no, la parabola del lenticolare è leggermente più piccola, per il resto sono identici

pre-restyiling originale xenon normale

restyling originale bi-xenon

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2010
  20. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Più guardo queste foto e più mi viene la voglia ... :mrgreen:

Grazie ragazzi:razz:=D>=D>, ora ho capito perfettamente, poi faccio una prova al volo con un anello guasto.:wink:

Condividi questa Pagina