lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie mille per i complimenti che io giro subito a tutti gli amici che in questo topic (e non solo) mi hanno consigliato e supportato. Ho veramente rotto le scatole ma sono sicuro che, scrivendo sempre tutto in pubblico, l'esperienza possa essere utile anche ad altri.

Io li ho acquistati in asta cromati perchè li ho pagati proprio poco, forte del fatto che sapevo che il gentilissimo amico Ananga721 mi avrebbe girato gli interni neri che aveva in avanzo poichè li desideravo neri.

Se non ti piace il nero puoi sempre farli verniciare "silver" come gli originali Bmw del 330 :wink: Almeno rimane chiaro ma non si riflette la luce degli angel come dice il mitico Tollo circa gli interni cromati.

A proposito, nessun aggiornamento per oggi, se non che mi sono procurato tutti gli attrezzi snodati (e non solo) di cui penso di poter necessitare.

Ora che ho sperperato in attrezzi di marca ciò che ho risparmiato con l'asta dei fari (:biggrin:#-o), posso procedere con la regolazione e il fissaggio dei fari nei prossimi giorni.

2. Loki

Loki Primo Pilota

1.026
    27
    8 Agosto 2007
    Reputazione:
    836
    320d E46
    penso proprio ke li prenderò neri...perchè la mia macchina è grigia, e anke perchè nei miei quando ho messo gli angel ho fatto l'interno argento e sono venuti molto bene...:-k grazie x il suggerimento

3. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Nei prossimi giorni verifico, figurati che non mi ero neppure accorto che le slitte fissate sui Depo si potessero togliere 8-[

No problem per il tempo, non ho fretta per fortuna, fiù.

Due domande, forse molto stupide:

1) Devo procedere per tentativi circa la regolazione, vero? Agendo, ovviamente, solo sulle due viti che fissano la slitta alla carrozzeria e alle due viti sulla parte superiore dei fanali, giusto?

2) Trattandosi di tolleranze minime, non dovrebbe anche notarsi in maniera altrettanto minima se qualcosa non è perfetto? :-k

E' vero!! Non avevo pensato alle frecce! #-oMeno male che me l'hai detto, altrimenti avrei "fatto i conti" senza di esse e mi sarei ritrovato fregato alla fine! 8-[

Vuoi ridere? Oggi ho chiesto in un'officina Norauto veramente grossa della mia zona se avessero lo strumento per la regolazione del fascio dei fari. Li ho mandati in tilt...dopo consulti e varie richieste di spiegazione ("perchè li vuoi regolare?"........) mi hanno detto che non l'hanno e che non regolano mai fari. No comment... e ti assicuro che è enorme come officina.

Chiederò al Bosch Car Service prossimamente, sperando di essere più fortunato. :rolleyes:

Grazie caro!! Veramente utile! Ora provo ad interpretarlo 8-[

4. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Allora prendili neri e, se ti piacciono silver (argento), verniciane l'interno come hai fatto per i tuoi fari originali :wink:

Poi....foto! Mi raccomando :biggrin:

5. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Ragazzi ieri 09 marzo ho ricevuto il rimborso da Carparts-online_GmbH gestito Herko_de comprese le spese di spedizione. Tutto questo tramite Paypal. Sono rimasto contentissimo per la loro onestà. Ora devo mettermi alla ricerca dei nuovi fanali lenticolari per la mia E46 berlina restilyng.

Accetto qualsiasi consiglio su marche e siti dove poterli acquistare.

Ciao e grazie. :razz::biggrin:

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ragazzi leggo solo adesso tutti gli aggiornamenti recenti di questi ultimi giorni! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

@Davide

son proprioo contento che tutto sia arrivato funzionante e come previsto!

per quanto riguarda le lampadine degli angel ora hai capito perchè non le ho ancora sostituite? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ottimo anche il discorso di quel nastro per rendere il tutto piu invisibile possibile! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

@yurpo

tranquillo di sicuro tutto si sistemerà con uno stabilizzatore...! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

certo che gli angel a led (foto che hai postato al chiuso) hanno un effetto notevole nulla da invidiare ai ccfl!

7. emilianino

emilianino Secondo Pilota

605
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    Due domande, forse molto stupide:

1) Devo procedere per tentativi circa la regolazione, vero? Agendo, ovviamente, solo sulle due viti che fissano la slitta alla carrozzeria e alle due viti sulla parte superiore dei fanali, giusto?

2) Trattandosi di tolleranze minime, non dovrebbe anche notarsi in maniera altrettanto minima se qualcosa non è perfetto? :-k

ciao, un consiglio che posso darti è di fare qualche prova di allineamento di montaggio dei fari, anche se secondo me il posizionamento della slitta è relativo, nel senso che poi il risultato finale in termini di precisione lo puoi raggiungere mediante la regolazione delle due viti superiori. Se vuoi fare una prova, fissa solamente la slitta e metti su i fari, vedrai che hai un cm buono di gioco sulle viti superiori! Le slitte le puoi giostrare per raggiungere un buon allineamento orizzontale dei fari.

Fai attenzione a due cose:

1. Assicurati che i fari vengano inseriti bene nelle slitte fino alla fine. Se ciò non avviene, te ne accorgerai solamente dopo aver rimontato tutto, ovvero montando il listello sottofaro questo lascerà un po' troppo spazio dal paraurti.

2. In fase di allineamento, parti dalla posizione più interna del faro, perché altrimenti c'e' il pericolo che chiudendo il cofano, se i fari sono troppo "sporgenti" rischi di graffiare il vetro!

ciao

8. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    =D>=D> finalmente buone notizie =D>=D> fa piacere che sia andato tutto nel verso giusto... magari un pò lunghetti i tempi ma alla fine è andato tutto per il meglio :wink:

solo una domanda... ma tu avevi preso gli EagleEye con ccfl già montati vero ?

... ma non era possibile fare un cambio con i DEPO che vendono sempre loro ? sinceramente io ti consiglierei di prenderli proprio lì ... comunque continuo a vedere in giro se si trovano da qualche altro venditore :wink:

9. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    quoto..

... per avere l'allineamente perfetto deve essere tutto montato ](*,)](*,) compresi i listelli sottofaro ](*,)](*,)

... il problema è che dovrai montare e smontare tutto almeno 10.000 volte... e ciò aumenta la probabilità di rompere qualche gancetto](*,)](*,) quindi preparati a un periodo di passione...

10. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  11. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sono felice che tutto sia risolto alla stragrande!!

Sono stati veramente onesti! Ma del resto l'errore era loro (ti hanno mandato un prodotto diverso da quello ordinato) quindi è giusto che sia andata così! =D>

Già, un incubo :eek:

Ciao Emilianino!!

Grazie davvero per i preziosi consigli, li seguirò tutti scrupolosamente :wink:

Vi terrò aggiornati ovviamente :wink:

Lo immaginavo! :wink: #-o

10.000? Incoraggiante! :eek:

Più tardi magari faccio un paio di tentativi, così scendiamo a 9.998 :biggrin:](*,)

Comunque ho verificato che era praticamente impossibile montare i fari, allestiti con le ballast nascoste dietro/sotto come ho fatto io, lasciando le slitte montate! Magra consolazione :rolleyes:

Lascio la parola agli esperti!

Però la butto lì: che siano dei normali Depo con dentro lampadine a led al posto delle w5w? :-k

12. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  13. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ciao caro ti rispondo io,a led per il touring ci sono questi,li monta un mio amico che è anche qui sul forum, bmwsportm ,molto carini,se vuoi sentire con lui per il prezzo in PM...:wink:

14. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
  15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    grazie! Però sono uguali a quelli che ho già trovato, la freccia è sempre a lampadina, invece per coupé li ho visti interamente a led, comprese le frecce...

come 2 led? Intendi ai capi dell'angel e la luce si trasmette per tutto l'anello correttamente? :-k

16. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    per i fari posteriori,sul touring mai visti tutti a led,li fanno per il berlina e coupè a led (come i miei),per gli angel hanno 2 led in basso dove cè quel rettangolino cromato.la luce è pochissima...:sad:

17. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    capito... allora possibile che anche i primi usino lo stesso sistema? Quindi a mala pena si vedono di notte immagino... :-k

18. manzrik

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    son carini da vedere da vicino ,ma di notte con gli anabbaglianti accesi...:-sick manco si notano....di giorno non ne parliamo!per i primi che hai postato credo usino lo stesso sistema,tieni conto che un kit angel eyes a led costa sugli 80€...ti pare che per 218 ti vendano la coppia di fanali???bisognerebbe chiedere maggiori info/foto!:wink:

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Infatti ho fatto così, aspettiamo e vediamo cosa risponde... thx! :wink:

20. manzrik

9.243