lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Evvai!!

Che bel ///Mezzo :lol:

2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Piccolo aggiornamentino.

Fari pronti al montaggio sull'auto. E' stata un'impresa nascondere pre-montaggio sui fari le 4 ballast + 4 starter (2 per faro), ma alla fine penso di aver fatto un buon lavoro. Spero solo di aver calcolato bene gli spazi ovvero che riesca a montare sull'auto i fari così allestiti.

Per quanto riguarda le BlueVision oggi ho fatto dei test utilizzando una batteria 12V finalmente carica e posso dirvi che l'effetto è tutta un'altra cosa. Il fatto che siano bianchi e non gialli si vede proprio bene, la luminosità è buona. Indubbiamente, proprio in virtù del bianco, di giorno si vedranno di meno ma sono comunque contento che la luminosità sia molto buona.

Resta indubbio che cambiare tutte e 12 le lampadine è stata un'impresa sconvolgente... :eek: mai più!! Spero durino per sempre queste BlueVision perchè non avrò mai voglia di smontare il faro per sostituirle.

@ Stefano (ilbmwista): adesso capisco perchè da mesi tieni un w5w bruciata :lol::lol::lol:

Ho anche piegato la molla di sostegno dell'H7 anabbagliante in modo che resti ben salda in sede, grazie Tollo per la segnalazione!

Qualche fotina:

Angel con 4 lampadine BlueVision e due normali (a destra).

Qui ho cerchiato il sostegno dell'anabbagliante nei punti in cui sembra essere precario. L'ho poi piegato in modo tale da farlo incastrare bene.

Il faro con tutto installato (2 ballast + 2 starter), visto dall'alto, si presenta così. A mio giudizio abbastanza discreto, senza cavi colorati o ballast scintillanti con scritto sopra "ehi, sono uno xeno post-montaggio" :biggrin:

Una ballast è incastrata sotto al faro nell'apposito all'alloggio, i due starter sono fissati sotto alla ballast nera che si vede in foto. Tale ballast è fissata al faro tramite un supporto pre-esistente che sembrava fatto apposta.

Sulla ballast nera, l'unica che rimane "a vista" dall'alto, ho tolto la sua etichetta centrale originale (troppo colorata e con scritte che ammettevano candidamente che trattasi di kit post-montaggio) e l'ho sostituita con questa etichetta plastificata fatta da me.

Lo so che è da maniaco ma, come ben sapete, voglio dare nell'occhio il meno possibile in caso di controllo.

Questa è la guaina trecciata elastica che ho acquistato (grazie Christian72 per la segnalazione) per nascondere tutti i cavi e le mille congiunzioni del kit Xenonlamp, ivi compresi i condensatori. E' una guaina con diametro 20mm a riposo ma che si estende fino a 40mm.

Ecco tutti i cablaggi aggiuntivi Xenonlamp (condensatore, ecc) nascosti, tanto per fare un esempio:

Domani, se ho tempo, smonto i vecchi fari e procedo col montaggio dei nuovi. Speriamo funzioni tutto [-o<

3. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Bel lavoro davide =D>

4. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    =D>=D> bel lavoro e bello anche il risultato con le BlueVision... inaspettato direi :wink:

5. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ottimo lavoro DAVIDE la treccia l'ho già memorizzata e penso che a brese scaterà l'acquisto.

6. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    ragazzzi forse riesco a prenderli originali ad un prezzo accessibile intorno ai 500 euro dall'america .... il venditore dovrebbe essere buono (fivestar007) e-bay lo ha bollato come un top-rated service....

unica questione da risolvere è che questo qua mi ha detto che non accetta pagamento con paypal, non so per quale motivo, forse perchè nella sua pagina di vendita c'è scritto che può spedire solo in america anche se a me ha detto che può mandarli in italia fatto sta che vuole i soldi tramite western union...

Chi di voi sa che cosa significhi? Ovviamente immagino che non ho le stesse garanzie che avrei pagando con paypal, quindi scusate, cosa si potrebbe fare in questi casi?

7. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Io eviterei il pagamento con Western Union !!!!!! Se non sbaglio ebay stessa indica di non fare pagamenti differenti da quelli consigliati.

Molte truffe avvengono proprio con i pagamenti di quel genere , poi a te la decisione.

8. Cristian330d

Cristian330d Secondo Pilota

867
    28
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.548
    330d ///msport
    mai pagare senza paypal!!! molti casi si tratta di truffa:evil:

9. emilianino

emilianino Secondo Pilota

605
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    ciao ragazzi,

scusate, mi intrometto solamente per dirvi che ho finalmente risolto il problema della "Vibrazione" della luce, semplicemente sostituendo le lampadine allo xeno con un paio nuove (quelle che ho tolto avevano delle "macchie" all'interno del bulbo).

Ho anche riattaccato i motorini del livellamento dei fari e con grande stupore ho constatato che funzionano correttamente.

A questo punto mi sento di dire che sono molto soddisfatto dei fari che ho acquistato! ! ! ! !

buona serata a tutti

10. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :eek::eek: ma come "scusate se mi intrometto".... è il minimo visto che sei stato tu quello che ha aperto questo post :wink: guarda cos'hai creato :wink:=D>:mrgreen:

... comunque sono contento che tu abbia risolto il problema delle vibrazioni =D>=D>... strana però questa cosa delle macchie sulle lampadine :-k:-k riesci a postare delle foto ?

=D>=D> complimenti per essere arrivato al risultato che volevi :wink:

11. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
  12. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ma quindi hai abbandonato il "progetto led" ?

... peccato

... comunque belli quegli anelli gialli ccfl... vedrai che verrà moooolto bene e comunque attendiamo le news :wink::mrgreen:

ah ... cosa te ne fai dei led ?

13. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    lampadine 5w5 e devo dire che mi piace tantissimo il contrasto tra l'arancio degli angel e il blu violento degli angel. Sta da Dio. Non pensavo....

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2010
  14. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    bene =D>=D>

se ti piace il contrasto hai visto il link di Yurpo :wink:

15. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    li BRUCIO :evil::evil:!!!..........no a parte gli skerzi :-k nn so poi vedo, cmq x ora incrocio le dita :wink:

16. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    a proposito di fari in vendita ragazzi , io ho in cantina i fari originali a parabola del 320d dove avevo applicato gli angel ccfl , e poi ho anche i depo che erano sulla m , con gli angel ccfl anziche w5w come quelli che ho messo e che preferisco

se vi occorrono sono questi della foto :wink:

17. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 &amp; z3 1.916v
    Ciao a tutti!

Anche le mie lampadine k4300 hanno delle macchie, attacco in resina, ma vibra solo il destro, e dando qualche pugno sul faro (dx) si vede che si muove il proiettore.Quando lo apro#-o faccio qualche foto sperando che possa tornarci utile!

Ciao!:mrgreen:

18. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    guarda guarda cos'ho trovato per il tuo problema con i led.... così forse li recuperi:

te gusta ? dai che li mettiamo sti led.... altrimenti te li prendo io :mrgreen:

19. Asterix65

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Bravo Tollo finalmente uno schema :mrgreen: che fa capire in maniera sicura come mettere quel cordone. Comunque è proprio cosi che lo monto , difatti avevo ben interpretato la cosa.

20. Falco

Falco Secondo Pilota

558
    7
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    27.128
    BMW 318ci coupè (E46)
    ho montato da 3 giorni i depo a 5w5, e sono bellissimi..

e ora voi mi sate facendo accendere strane lampadine (a led) in testa!!!!

cosi non va..

Condividi questa Pagina