lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ah ok!

Ma anche il tuo antinebbia lato passeggero, se guardato da davanti, dà un pò fastidio?

Io neppure!

Quotissimo, per questo ero titubante e pensavo di avere i fendinebbia non ben regolati (cosa che poteva/può essere molto probabile visto che li ho montati insieme al Rieger).

2. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    La vite di regolazione è molto diversa dalla mia (vedi foto che ho postato nella pagina precedente)! Mah!!

Grazie comunque!!

Abbi pazienza che qualcuno ti illuminerà! Hai cercato info sulla webasto?

Che tu sappia, in tale alloggio, si possono montare i portalampade originali BMW degli anabbaglianti o degli abbaglianti (e, se sì, quali dei due)?

Ah, dal video mi sembravano due, sempre lato passeggero.

Te le ho cerchiate in rosso:

3. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    =D>=D> questa è una bella notizia :mrgreen::mrgreen:

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Lo sai che l'angel dell'abbagliante non ci avevo fatto caso!](*,) non sò dirti se è fulimata devo controllare meglio cavolo!](*,)

Per il portalampada controllo e ti faccio sapere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per adesso mi ricordo che ti forniscono loro i portalampada!:wink:

Per il discorso del webasto non sò cosa si intenda per "webasto":redface::rolleyes::-k

5. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
  6. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    Webasto è la marca del pre-riscaldatore dell'abitacolo :wink:

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    portalampada fornito con i depo per quanto riguarda gli abbaglianti!

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ah ok grazie mille! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
  10. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
  11. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :cool::cool:

Sono praticamente identici, cambia solo il "pirulino".

Sui miei attuali fari ho fatto un leggera modifica sui portalampade degli abbaglianti per poter essere montati sulla parabola anbbagliante in caso di urgente bisogno.

(Per cambiare una lampada da me ci vuole un po di tempo, poi posto un foto del sistema che adottai anni fa)

Lo sai che poi devi postare le foto? :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    eh già per cambiare la lampada degli anabaglianti si sta prima a tirare giù tutto il faro ](*,)](*,)

:-k:-k non è che ti sei inventato il sistema di cambiarle da davanti ??? che magari così si sta meno :eek::wink::mrgreen:

13. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
  14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    No, è una pessima notizia!!

Se avessi fatto prima il test con i condensatori non avrei fatto l'acquisto da Xenonlamp e mi sarei tenuto il vecchio kit H7! (Quello HB4 l'ho preso "già che c'ero", tanto per sfizio, altrimenti ne avrei fatto a meno). Solo che pensavo che i condensatori aiutassero il funzionamento mentre gli xeno sono accesi, non anche in fase di accensione!

Ora mi ritrovo con due kit H7 :rolleyes: e il dilemma circa quale montare negli anabbaglianti!

Sono un uccello del malaugurio, lo so!

Fammi sapere :wink:

Male che vada è sempre lo stesso faro, smontarlo per cambiare una lampadina o cambiarne due non cambia molto dai!

Grazie! Mi interesserebbe sapere se sono uguali a quello che BMW fornisce sull'anabbagliante o sull'abbagliante!

Grazie, molto gentile!!!

Questo invece è quello dell'abbagliante BMW (foto fatte ora al volo), a me sembrano identici ai tuoi:

Questo invece è quello dell'anabbagliante BMW:

Se io tagliassi via i due pirulini superiori, che mi sembrano l'unica differenza, non potrei montarlo sugli abbaglianti Depo?

Chiedo questo perchè l'attuale xeno 42w è già montato alla perfezione su dei portalampade BMW anabbaglianti modificati!

Così facendo, potrei metterlo sugli abbaglianti Depo! :eek::cool:

Stefano, tu con quale supporto hai messo il secondo kit xeno sui tuoi abbaglianti?

Interessante!!

A me interesserebbe l'operazione inversa invece! :wink:

Ma intendi dei Depo, vero? Perchè degli originali BMW ci vuole un secondo!

L'avevo visto mike.! Sei stato tu a darmi l'idea!

Ma non ho capito dove hai messo le ballast, all'interno del passaruota? Quindi sono a vista dietro le ruote? Mi sembra strano!

Io le ho fissate sulla traversa interna del paraurti, è a forma di L e sembra un supporto naturale per le ballast. Poi è piena di fori, così ho potuto far passare agevolmente qualche fascetta affinchè le tenesse ben salde!

15. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Sono in arrivo , i fari dovrei ritararli domani o al max martedi , gli angel sono in volo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Beh oggi c'è sciopero?

Neanche un nuovo messaggio su questo bellissimo topic!!

@ Asterix & Ananga: Vi sono arrivati i fari Depo?

ad-tuning e tuningschellversand mi hanno detto che hanno finito i Depo black per la mia e non sanno quando arriveranno, quindi solo chrome per un pò di tempo! Ananga tu hai acquistato forse l'ultimo set "black" che loro avevano disponibile! :wink:

@ ilbmwista: hai controllato se hai un'altra w5w bruciata? :sad:

@ mike.: non c'è bisogno di rispondermi al mio post sopra, oggi ho smontato l'interno del passaruota per regolare il fascio del fendinebbia e confrontando le tue foto dell'installazione con i pezzi smontati ho capito che le ballast le hai messe all'interno del passaruota, quindi di fronte ai fendinebbia :wink:

Ah comunque confermo che le mie regolazioni dei fendi non funzionano, ho regolato manualmente il fascio che sparava in alto inclinando tutto il fendinebbia, usando una mini vite autofilettante inserita in un punto strategico (ovviamente dietro al paraurti), di quei millimetri sufficienti a metterlo perfettamente in linea con il fascio lato guida. Ora sono perfetti, danno fastidio nella "norma", ovvero quanto può infastidire uno xeno montato su una parabola normale. :wink:

Peppe mi ha confermato che per rendere intercambiabili i portalampada anabbaglianti con quelli abbaglianti è sufficiente eliminari i "pirulini" superiori, credo proprio che, se non rispedirò a Xenonlamp il kit H7 che ho acquistato (vedi email sottostanti) installerò il mio vecchio kit H7 sugli abbaglianti.

Una chicca, per concludere, che merita di essere letta.

Mia email a Xenonlamp (riporto tutto integralmente) dove chiedo info su come funzionerebbe il recesso (che è un mio diritto):

Risposta:

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Nervosetti oggi? :rolleyes:

Mi dispiace solo aver già montato l'HB4 altrimenti gli avrei rimandato indietro tutto volentieri! Che tono, tsk!

Ora devo decidere se rimandargli indietro l'H7 o no...sono tentato...

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Caro! io se non erro ho usato kit portalampada specifico vecchio dei fari originali per il kit xeno sull'abbagliante e mi son conservato questi dei depo (che ti ho postato in foto!)

Comunque per darti notizie piu certe controllerò e ti farò sapere appena posso! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. hai letto il pm ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Non ho avuto modo di controllare l'altra lampadina se è fulminata.!ti terrò aggiornato!](*,):mrgreen:

per quanto riguarda il diritto di recesso, io a questo punto glielo invierei indietro e buona notte! rimetterei il tuo kit vecchio e mal che vada prendi dal link ke ti hanno girato peppe e roberto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

valuta un po! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Come ho scritto sopra, mi ha già confermato Peppe che con un micromodifica i due portalampade diventano intercambiabili, ti ringrazio comunque per la disponibilità che mi dimostri sempre :wink:

Certo, ora, grazie!

Ora scappo a cena, dopo ti rispondo bene con calma :wink:

20. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    .