lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    :cry2:cry2:cry2

Ti seguo a ruota :wink:

Beh dai la foto fa schifo, sia come qualità sia come inquadratura, però rende un pochino l'idea di quanto (ovviamente) siano luminosi gli antinebbia con lo xeno. A confronto, le lampade multiled che prima mi sembravano luminosissime sembrano spente 8-[

I condensatori non li ho messi sul kit negli antinebbia (mike. ha montato un kit simile sulla sua e non ha messo niente e tutto funziona da tempo), ho fatto male?

Alla fin della fiera gli antinebbia non sono controllati dal BC...

Io pure, è l'ultimo step per completare i lavori per ora :wink:

Poi pensavo di far regolare il fascio dei lenticolare in qualche officina con l'apposito strumento invece che andare ad occhio, giusto per stare proprio tranquillo. Dove mi converrà andare? Così comincio a sondare il terreno.... Bosch Car Service? Spero non mi chiedano uno sproposito per una operazione così semplice e veloce 8-[

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2010
  2. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie, che caro :biggrin:

Ammappate quanti cavi!

Non per fare il rompino (lo dico per il tuo bene) ma non temi che le FdO in caso di controllo si possano insospettire vedendo tutti quei cavi?

Io, qui da me, non potrei mai permettermi una cosa così :sad:

Infatti il vecchio kit che avevo era già troppo in vista, quello nuovo che monterò conto di nasconderlo totalmente. Oltretutto passo spesso anche la frontiera Svizzera e lì ogni volta, al rientro in Italia, il controllo è assicurato presso il fronte italiano... :rolleyes: uffa!

Non ne ho la più pallida idea, domani controllo se io ce l'ho ma non mi pare proprio :sad:

3. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    L'hai pagato meno che una coppia di alogene di marca :eek::eek::eek:

Ma è specifico per E46?

Anche io anche io lo vorrei :biggrin:

A proposito caro, ti hanno spedito i Depo? Tutto ok?

Io ho chiesto al venditore se è possibile avere quelli "black" nel caso mi aggiudicassi l'asta di quelli cromati ma ovviamente non mi ha risposto :sad:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2010
  4. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :eek::eek: però !!!! sono proprio curioso di vedere cosa ti arriva e soprattutto sarebbe interessante sapere poi come ti ci trovi.... per quella cifra quasi quasi mi prenderei un kit di scorta !!!! o al massimo lo metto sulla macchina della mia morosa :mrgreen::wink:

5. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    ciao davide , i depo sono in viaggio , spero arrivino il piu' presto possibile e ti ricordo che le parti nere te le do io nel caso , prima controllo se va tutto bene =P~=P~=P~

il kit invece e' una prova , in effetti non dovrebbe essere ne piu' ne meno di tanti altri di marca , e per il discorso e46 abbiamo l' esempio lampante che tanto compri il plug a play e non e' cosi lo stesso , a quel punto meglio ci lavoro io 10 minuti per cablare tutto , ci aggiungo piu' o meno componenti per evitare check e sfarfallii vari ed ho lo stesso risultato con 45 euro di spesa

naturalmente e' un opzione dedicata a chi si arrangia un po' nel fai da te :wink:

quoto , se da problemi nella mia , dubito che sia cosi :wink: lo metto nel furgone , anzi lo metto nella vespa 50 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

link in pm , oppure e' su ebay.de ragazzi , xenon in asta , ce ne sono da 10 euro :lol::lol::lol:

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Caro! bhè sì hai ragione ci son un bel po di cavi sparsi (qua e la) infatti spero proprio di non incontrare mai un controllo che mi faccia aprire il vano motore, anche se devo esser sincero ho varcato piu volte il confine ed attraversato tutta l'italia...ma nulla nessuno mi ha chiesto di aprire il cofano se non quei 3/400 benzinai "furbetti"...controlliamo l'olio?acqua?](*,):mrgreen: ma neanche in quel caso l'ho aperto:):rolleyes::cool:

Comunque le foto le ho fatte per farti capire piu o meno al meglio, (almeno spero solo di non averti creato confusioni) su come è strutturato il montaggio, lenticolari depo , cablaggio xenonlamp, sistemazione centraline (non slim), e soprattutto condensatori! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. Fammi sapere per quanto riguarda anche quel connettore che mi ha insospettito non poco!:wink:

7. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    TI chiederà una cifra "irrisoria" insomma la classica 10euro al massimo !](*,) però almeno stai sicuro che son calibrati a norma e come si deve! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Altrimenti puoi andare da qualsiasi elettrauto o officina munita di tale strumento! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    quoto...qualsiasi meccanico o carrozziere ha l'attrezzatura per controllare i fari ... altrimentei non lavorerebbero...:mrgreen::mrgreen:

9. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Fari depo in viaggio. Arrivo previsto il 22. Manca poco....

10. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie mille, sei gentilissimo!!

Ovvio che prima devi controllare tutto bene :wink: Ovviamente ti ricompenserei il disturbo e tutto :wink:

Ovvio, il tuo ragionamento fila eccome!

Solo una cosa non capisco, ok per i condensatori ma per l'errore sul BC come pensi di risolvere DIY?

:haha

Io sul Kymco 50 già l'ho messo lo xeno :biggrin:#-oQuello sì che è da arresto immediato, ma che luce :eek:

Peppe me ne ha consigliato uno tedesco via MP, è lo stesso per caso?

11. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ... finalmente oggi non piove e ho approfittato x qualche fotina ...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dove il n.1 è il connettore che arriva dalla macchina...

il n.2 è il famoso condensatore antisfarfallio...

il n.3 è il connettore originale del faro DEPO...

ecco qui ....

....vi prego cortesemente di non fare commenti sui reni ](*,)](*,)](*,) questa è solo una prova ... quelli nuovi assieme al tappino dove si innesta il gancio di traino sono dal carrozziere a verniciare .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: spero arrivino presto ....

12. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ottimo, meglio così!

A me capita spessissimo che mi chiedano di aprire il cofano. In frontiera sempre ("può accostare un momento per favore...") oppure anche se mi fermano per strada. :sad:

Sì grazie mille, ho visto bene come hai fatto!

Per quanto riguarda i condensatori mi hai fatto venire voglia di provare a metterli per pura curiosità sul kit xenon vecchio, quasi quasi dopo provo a vedere se risorge :biggrin:

Certamente, più tardi guardo e ti dico :wink:

13. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Speriamo, qui da me appena vedono una macchina che non sia una Panda 1^ serie scatta la rapina al cliente... :rolleyes:

Grazie per il consiglio comunque! Andrò a chiedere in qualche grossa officina "di marca" qui in zona per sentire cosa mi dicono. Preferisco andare da loro che dal meccanico "sottocasa" per questo genere di lavoro.

Grande, quando li hai acquistati?

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grande Tollo!!

Tutto chiaro ovviamente :wink:

I tuoi xeno sono da 6000°k, vero?

15. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    [-X[-X[-X 8000°k :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

.... ma sai che mi hai fatto venire una viìoglia di mettere lo xenon anche sui fendi ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

16. Fede320

Fede320 Secondo Pilota

956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Ciao!

A proposito di Depo neri o cromati, ho da poco preso anch'io sti fari (dopo essere stato contagiato)ma, persi in asta quelli neri ho ripiegato sui cromati...:mrgreen:.. 40 euri risparmiati.

Poi erano troppo tamarindi e c'era qualche sbavatura nelle cornici quindi:

ho rimosso le cornici con l'aiuto di un phon per sciogliere la colla a caldo(che i cinesi usano come il sale), ho tolto la cromatura con cotone e una miscela di alcool denaturato e acetone e tanto olio di gomito fino ad ottenere un fondo liscio nero-brunito(la preparazione per l'argento evidentemente).Poi ho preso alla coop (:-k)una bomboletta Tecnoral superterm nero opaco e l'ho dato sulle cornici.Speso euro 5,60.

Venuti ....benissimo:razz: e in poco tempo e senza difficoltà!

17. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Esagerato :biggrin::biggrin::biggrin: :cool::cool::cool:

.... ma sai che mi hai fatto venire una viìoglia di mettere lo xenon anche sui fendi ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: questo forum è una droga, ci fomentiamo l'un l'altro!! #-o

Metti metti dai, magari prova uno di quei kit economici tedeschi: io, tornando indietro, prenderei quello per i fendi. A saperlo prima...

Amici, ho trovato questa foto di repertorio del retro dei miei fendinebbia, la regolazione del fascio è quella vite che ho cerchiato in rosso? A me sembra che giri a vuoto... 8-[:eek:

Nel caso fosse, da che parte devo girarla per abbassare il fascio luminoso?

18. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :eek::eek::-k:-k ma sei sicuro che siano DEPO ??? ... guarda io quando li ho aperti, le cornici sono ad incastro come gli originali :-k:-k:-k

... e poi DEPO non dovrebbero essere cinesi ma tedeschi :-k:-k

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie per il tuo prezioso contributo!!

Quindi tu non hai carteggiato con la carta vetrata bensì hai preferito scolorire la cromatura, interessante!! Così hai evitato i piccoli solchi...

Hai usato solo alcool denaturato + acetone su batuffoli di cotone e basta? Mi interessa la cosa :wink:

PS: Perchè hai dovuto scollare i fari? La tua è una restyling?

20. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ehmm ...si mi sa che ho un pò esagerato...difatti appena partono le lampade vado di 6000 o 5000....il problema è che non partono mai :mrgreen::mrgreen::mrgreen: meglio così comunque...più soldini per qualcos'altro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non è che magari si è spannata la vite ??? :-k:-k in teoria se avviti si dovrebbe abbassare il fascio

Condividi questa Pagina