lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp | Pagina 141 | BMWpassion forum e blog

lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da emilianino, 19 Gennaio 2010.

  1. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Mai problemi fin ora. Comunque con i depo puoi smontare le lampade Xeno rimettere le h7 giusto per il tempo di fare la revisione...
     
  2. GRIMAL

    GRIMAL Kartista

    75
    46
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10.659.761
    BMW X1 Sdrive 18d
    Grazie per la risposta Grazbazz questo l'avevo pensato anch'io, ma non risolvo il problema in questo modo con le nuove modalità per la revisione come ho scritto sopra.Il problema sta proprio nelle telecamere...riprendono tutto al momento della revisione, controllano, poi se cè qualcosa che non va ti mandano una bella letterina a casa per presentarti alla motorizzazione per rivedere il tutto...Ecco la mia domanda se qualcuno del forum ha avuto problemi al momento della revisione con questi fari...
     
  3. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

    Monti anche i lavafari e sei a posto

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  4. GRIMAL

    GRIMAL Kartista

    75
    46
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10.659.761
    BMW X1 Sdrive 18d
    faccio prima a cambiare cambiare macchina allora...:wink:
     
  5. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

    Montare i lavafari se trovi i pezzi allo sfascio è una cavolata

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  6. GRIMAL

    GRIMAL Kartista

    75
    46
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10.659.761
    BMW X1 Sdrive 18d
    E' più facile trovare un ago in un pagliaio qui da me...Grazie per i consigli comunque..
     
  7. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

    Secondo me con meno di 100€ il lavoro lo fai, poi sono scelte

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  8. GRIMAL

    GRIMAL Kartista

    75
    46
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10.659.761
    BMW X1 Sdrive 18d
    Quando comprai la macchina nel 2002 (nuova) dopo 6 mesi chiesi in concessionaria quanto mi costava mettere i fari allo xeno originali...A momenti svenivo...](*,)ma penso che adesso non sia cambiato...anzi...
     
  9. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

    Devi procurarti i pezzi nei vari siti, io intendevo 100€ per i lavafari

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  10. GRIMAL

    GRIMAL Kartista

    75
    46
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10.659.761
    BMW X1 Sdrive 18d
    Si avevo capito...ma non ho ne voglia, ne tempo, di girare...Se i signori crucchi abbassasserò i prezzi ](*,)magari uno la spesa la farebbe tranquillamente...
     
  11. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Francamente fatico a credere che siano state installate delle telecamere presso ogni centro che fa revisioni, e che qualcuno controlli ogni "video" su un monitor. Piuttosto giocheranno al pc o si guarderanno dei pornazzi! Vero è che i dati vengono mandati al ministero competente e che poi viene stampata in diretta l'ettichetta con l'esito (buono) della revisione. Mi pare strano che alla revisione venga passata un'auto con kit xeno, magari con fari a parabola! Io sui miei depo lenticolari da anni ho un kit xeno, da un paio circa ho anche i lavafari, ma la revisione la faccio con i bosch originali e h7.

    Comunque fattibilissimo montare componenti originali presi in giro. Un po' faticoso in termini di ricerca, ma molto piu' economico che andare in conce dove i prezzi sono pari al prezzo del nuovo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2015
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    si, se ci sono riuscito io a montare i lavafari...

    Confermo, poi considera che fotografano solo il cielo al momento della frenata, mentre le telecamere vengono controllate a campione...

    Comumque i fari depo sono omologati, quindi non hai problemi in caso di revisione.

    Quello che potrebbe causarti problemino bocciature sarebbe il kit xeno... Ma se al momento della revisione togli la lampada xeno e metti momentaneamente una h7, passi la revisione e sei apposto.

    Poi rimonti la lampade allo xeno e sei apposto per due anni...
     
  13. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Dovrei allora semplicemente montare le h7 e disarmare il relais del bixeno anzichè sostituire in blocco i fari. Anche se sono solo 4x2 dadi.....poi metti che te ne cade uno e devi smontare tutto per recuperarlo! Valutero' per la prossima revisione, cioè tra poco
     
  14. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Non ho mica capito cosa vuoi fare...

    Sul depo normale e non modificato come il tuo, basta togliere la lampada xeno h7 del kit in dotazione e mettere una h7 normale e sei in regola.

    Cosi ci sarebbe da smontare solo una lampadina.

    Certo che con auto modificate di più, come la mia è la tua mettere le h7 diventa molto più complicato.

    Sulla mia dovrei proprio cambiare il faro, dato che come sai orma monto gli xeno originali (non bixeno), e anche la tua non sarebbe uno scherzo dato il quadri-lenticolare ...
     
  15. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
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    650.466
    Bmw 320d Touring
    lenticolari DEPO / xeno Xenonlamp

    Se monti gli xeno originali per quello consigliavo i lavafari perche a quel punto sei in regola col. Codice della strada e in fase di revisione non devi smontare/montare nulla

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  16. GRIMAL

    GRIMAL Kartista

    75
    46
    18 Novembre 2013
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    10.659.761
    BMW X1 Sdrive 18d
    Fede sono d'accordo con te sui pornazzi!!!:eek: sicuramente fanno solo quello tutto il giorno....Beati loro direi...

    Si ti confermo che tutte le revisioni da me fatte alla macchina sono passate tranquillamente e non dico baggianate...non nè vedo l'utilità....

    D'accordo per l'operazione monta smonta delle lampade xeno al momento della revisione per sostutirle con le h7 ma c'ero arrivato anch'io....il problema che mi scoccia fare monta e smonta anche se una volta ogni due anni..

    Ragazzi vi aggiorno sulla nuova modalità di revisione, confermo la presenza di una telecamera che guarda "il posteriore" :biggrin: della vettura, il versamento si fa al momento con bollettini prestampati e se per esempio, la macchina non frena bene ,devi rifare il bollettino di pagamento, non per l'intero importo ma per una cifra che si aggira intorno alle 10 euro!!!! I centri di revisione devono adeguarsi alla nuova normativa previo ritiro dell'autorizzazione ad effettuare le revisioni, il costo del nuovo impianto si aggira attorno ai 20,000 euro non ho capito bene la funzione della telecamera se fotografa solo, o fa vere e proprie riprese, la motorizzazione può chiamarti in qualsiasi momento per effettuare la revisione da loro, se c'è qualcosa che non va...Queste informazioni mi sono state fornite da un amico che era in un centro revisioni/officina meccanica che attendeva il ritiro della sua macchina per altra roba, e sentiva parlare il gestore che spiegava ad un cliente che stava effettuando un collaudo....Sarà vero? sarà falso? Boh!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Confermo che se si montano i fari originali allo xeno non c'è bisogno di smontare nulla...
     
  17. GRIMAL

    GRIMAL Kartista

    75
    46
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10.659.761
    BMW X1 Sdrive 18d
  18. GRIMAL

    GRIMAL Kartista

    75
    46
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    10.659.761
    BMW X1 Sdrive 18d
    Comunque per chi ne vuole sapere di più in rete si trovano più notizie....

    Ennesima rapina....](*,)](*,)
     
  19. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    non è del tutto esatto.

    La normativa italiana prevede che le lampade xenon possono essere usate solo su proiettori appositamente studiati (leggi lenticolari) e con l'obbligo di montare un sistema di livellamento automatico del faro ( insomma lamassica torelli a non basta).

    Invece i lavafari non sarebbero obbligatori anche se presenti su tutti (o quasi) i mezzi che montano lo xenon di serie.

    Cerificare la presenza del

    sistema i livellamento automatico è praticamente impossibile per le forze dell'ordine perché su alcuni mezzi non basta neanche sollevare il

    mezzo sul ponte per verificare la presenza o meno dei sensori che rilevano l'altezza dei due assi, che per giunta cambiano su ogni marca e modello.

    Quindi basta avere i lavafari e lenticolari che sia in sede di revisione, che in sede di controllo, i "tecnici" presuppongono vi sia montato un impianto xenon dalla fabbrica.

    Se poi vedono le centraline originali sei apposto.
     
  20. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    [MENTION=52840]GRIMAL[/MENTION], non dubito che la tua auto abbia passato la revisione col kit, pero' io non ci provo e tolti i due bulloni superiori e quello che tiene il faro legato alla slitta inferiore , sfilo il faro e rimonto i bosch originali ad h7. Tra l'altro adesso ho proprio su i depo hellizzati bixenonizzati (#-o) montati sulle slitte dei bosch per cui sono perfettamente intercambiabili. Non faccio piu' come all'inizio, quando smontavo tutto il faro completo, e per smontare i due bulloni dietro al paraurti diventavo matto.
     

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