Ciao a tutti, sono un neo possessore di una X5 E53 da 184cv. Quando ho ritirato l'auto l'ho subito provata su una statale in salita che percorro solitamente. Con l'auto che avevo in precedenza (Xsara picasso 1.6 da 90cv.), riuscivo a salire di V a 100/110 senza problemi. Con la X5 da 180cv. devo affondare l'acceleratore per arrivare a stento a 100!! In ripresa poi non si muove. Mi sale solo se supero i 3000 giri!! Aiutatemi a capire quale può essere il problema. Grazie anticipate. Claudio
fessurazione tubo intercooler! misuratore massa aria ,problemi di alimentazione turbina (valola di regolazione turbo ) , tubi depressione turbo , serbatoio accumulo , filtro gasolio ostruito , pompa in linea in avaria .
e comunque da 184 cv su oltre 2 tonnellate cosa ti aspetti? Non sono molti per quel peso ad esempio una x3 da 150 cv scatta decisamente piu della tua....
Ma se fosse uno di questi problemi me lo avrebbe dovuto segnalare il check panel?? Xkè non mi segnala nulla. Potrebbe essere semplicemente un problema di filtri (aria, olio o nafta)? Grazie
se ti si è fessurizzato un tubo dell'intercooler no, se si è intasato il filtro aria, olio o nafta nemmeno se si è starato l'attuatore del gruppo turbocompressore (pierburg) nemmeno se si è starato il sensore di sovralimentazione te lo dice la diagnosi computerizzata non il check panel. Etc etc a cascata. Da quanto tempo non riceve un tagliando l'auto?
L'auto la posseggo da 15gg e non penso che il concessionario che me l'ha venduta lo abbia fatto. Mi riservo cmq di farlo a settembre al rientro dalle ferie. Penso e sopratutto spero che si tratti di fare un tagliando..... se no??
Il concessionario dice di averlo fatto, ma io ho i miei dubbi.... Può essere, secondo te, questo il problema?
I filtri, sopratutto aria e gasolio, incidono molto sul rendimento dell'auto. Io andrei in un Bosch Service così per scrupolo a controllare.
Lo farò sicuramente... Siccome sono in ferie lontano dalla città dove risiedo, posso aspettare o mi consigli di recarmi in un service in zona?
Stiamo anche sotto ferragosto. Forse le officine chiuderanno venerdì. Se puoi giusto un controllo e ti togli il pensiero anche per il viaggio di ritorno a mio avviso :wink:
Ma tu 6 di Salerno? Io ora mi trovo in abruzzo e risiedo a Napoli. Vista la tua disponibilità e cortesia nel rispondermi, penso che verrò a trovarti al ritorno. Saluti e grazie ancora. PS. il link che hai (racing.unisa) non si apre
AZZ grazie di avermelo fatto notare. Ora cambio il link :wink: Ps sì sono di salerno, precisamente di Cava de' Tirreni :wink:
Da nessuna parte perchè non ho alcuna manualità in merito, nè tantomeno gli strumenti per controllarla purtroppo. Nella mia zona c'è un Bosch Service a Nocera Inferiore (che revisiona anche pompe ed iniettori) con cui mi trovo molto bene. Se vuoi posso passarti l'indirizzo.