Più uso questo giocattolino e più me ne innamoro ... e quando scendo sto un 10 minuti ad ammirarla : mi ha proprio stregato questa macchina ! La modalità 6 ho provato a fare come mi avete suggerito ed effettivamente c'è la 6 ... ma per riverenza non ho ancora provata . La modalità D1 in effetti ha cambiate molto blande ... penso vada bene per quando si guida "sciallati" , magari in città /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io uso al 90% la macchina IN città e uso ul cambio in D2... secondo voi se mettessi in D1, quindi le partenze avvengono sempre in seconda, il motore o il cambio rischiano di rovinarsi o si puo usare, chiedo solo perche cosi diventa ancora piu docile in citta dove sei sempre in mezzo al traffico... che dite???
Ciao, anch'io ho M3, tutta la vita manuale però!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No semplicemente, tiro le marce come cristo comanda con la leva ed escursione ridotta, ognuno ha i suoi gusti... il DKG è un ottimo cambio.. ma se volevo il cambio automatico, gli "aiuti di guida" allora mi compravo l'autista
Il motivo principale della scelta del cambio manuale in un'auto sportiva è il piacere di guida di pareggiare i giri del motore con quelli del cambio in scalata. Tu non lo fai e non vuoi neppure che sia un automatismo a farlo al posto tuo pur lasciandoti il controllo su che marcia inserire e quando farlo. Inoltre sostieni la tua scelta quasi fosse una ragione di vita. Perché?
parli come se fossi il mitico Ayrton Senna.... non so come guidi ma dal tuo tono , permettimi un po' spavaldo, sarei davvero curioso di vederti all'opera in pista!!!
beh credo sia scontato il fatto che il DKG, che per altro io ho sulla mia, non è paragonabile in termini di tempi di cambiata non trovi?? :wink:
Trovo che i moderni cambi doppia frizione siano notevolmente più veloci del più veloce cambiatore manuale esistente :wink:
Assolutamente si mi trovi pienamente d'accordo, personalmente amo il DKG perche faccio molta città quasi 90% e cmq anche in pista mi piace parecchio no so dirti un manuale come sia in pista perche sono costretto ad avere un cambio automatico su qualunque auto!!
Calma, non degeneriamo. Forse sono stato male inteso, o mi sono spiegato male. A casa ho un'altra macchina sportiva cabrio con l'automatico, con precisione un PDK, nessuno toglie niente ai cambi automatici, che sicuramente sono superiori ai manuali in tutto e per tutto. La mia scelta l'ho fatta perchè abito in montagna e mi diverto di più ad usare un manuale che un automatico. Non sono Senna, Prost, Alonso. Sono solo un appassionato di auto e mi diverto a correre in pista quando posso. In oltre nel mio primo messaggio in questo post, ho fatto solo i complimenti al ragazzo che ha preso la sua M3, dicendo però che IO PERSONALEMENTE (ciò non vuol dire che è meglio e che ci non ce l'ha è un pirla) PREFERIVO IL MANUALE, secondariamente la mia non è una questione di vita o di principio soltanto un gusto, e sia mai che la prossima M3 la prenderò con l'automatico :wink: