L'emozione del DKG !

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da volantenero, 28 Marzo 2011.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    580
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esagerato, manco avesse 700 cv la M :haha

2. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Più uso questo giocattolino e più me ne innamoro ... e quando scendo sto un 10 minuti ad ammirarla : mi ha proprio stregato questa macchina !

La modalità 6 ho provato a fare come mi avete suggerito ed effettivamente c'è la 6 ... ma per riverenza non ho ancora provata .

La modalità D1 in effetti ha cambiate molto blande ... penso vada bene per quando si guida "sciallati" , magari in città ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. smarco617

smarco617 Secondo Pilota

614
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Io uso al 90% la macchina IN città e uso ul cambio in D2... secondo voi se mettessi in D1, quindi le partenze avvengono sempre in seconda, il motore o il cambio rischiano di rovinarsi o si puo usare, chiedo solo perche cosi diventa ancora piu docile in citta dove sei sempre in mezzo al traffico... che dite???

4. lagrange

lagrange Guest

Reputazione:
    0
    Ciao, anch'io ho M3, tutta la vita manuale però!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Fai la doppietta in scalata?

6. lagrange

lagrange Guest

Reputazione:
    0
    No semplicemente, tiro le marce come cristo comanda con la leva ed escursione ridotta, ognuno ha i suoi gusti... il DKG è un ottimo cambio.. ma se volevo il cambio automatico, gli "aiuti di guida" allora mi compravo l'autista

7. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Il motivo principale della scelta del cambio manuale in un'auto sportiva è il piacere di guida di pareggiare i giri del motore con quelli del cambio in scalata. Tu non lo fai e non vuoi neppure che sia un automatismo a farlo al posto tuo pur lasciandoti il controllo su che marcia inserire e quando farlo. Inoltre sostieni la tua scelta quasi fosse una ragione di vita.

Perché?

8. smarco617

smarco617 Secondo Pilota

614
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    parli come se fossi il mitico Ayrton Senna.... :-k

non so come guidi ma dal tuo tono , permettimi un po' spavaldo, sarei davvero curioso di vederti all'opera in pista!!! :-k

9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.248
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Purtroppo anche Senna con il manuale sarebbe perdente nei tempi con un moderno doppia frizione :cool:

10. smarco617

smarco617 Secondo Pilota

614
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    beh credo sia scontato il fatto che il DKG, che per altro io ho sulla mia, non è paragonabile in termini di tempi di cambiata non trovi?? :wink:

11. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.248
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Trovo che i moderni cambi doppia frizione siano notevolmente più veloci del più veloce cambiatore manuale esistente :wink:

12. smarco617

smarco617 Secondo Pilota

614
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    Assolutamente si mi trovi pienamente d'accordo, personalmente amo il DKG perche faccio molta città quasi 90% e cmq anche in pista mi piace parecchio no so dirti un manuale come sia in pista perche sono costretto ad avere un cambio automatico su qualunque auto!! :biggrin:

13. lagrange

lagrange Guest

Reputazione:
    0
    Calma, non degeneriamo.

Forse sono stato male inteso, o mi sono spiegato male. A casa ho un'altra macchina sportiva cabrio con l'automatico, con precisione un PDK, nessuno toglie niente ai cambi automatici, che sicuramente sono superiori ai manuali in tutto e per tutto.

La mia scelta l'ho fatta perchè abito in montagna e mi diverto di più ad usare un manuale che un automatico.

Non sono Senna, Prost, Alonso. Sono solo un appassionato di auto e mi diverto a correre in pista quando posso.

In oltre nel mio primo messaggio in questo post, ho fatto solo i complimenti al ragazzo che ha preso la sua M3, dicendo però che IO PERSONALEMENTE (ciò non vuol dire che è meglio e che ci non ce l'ha è un pirla) PREFERIVO IL MANUALE, secondariamente la mia non è una questione di vita o di principio soltanto un gusto, e sia mai che la prossima M3 la prenderò con l'automatico :cool::wink:

Condividi questa Pagina