Angelo io ho qualche dubbio sull'intervento del limitatore Cosa potrebbe tagliare se il motore si alimenta da un canale diverso da quello corretto pompa/rail/iniettori ?
se dovesse succedere mettete la marcia e frenate a fondo, è l'unico modo x cercare di fermarlo!!:wink::wink:
Il limitatore di giri funziona sulla mandata di gasolio, il motore qui brucia olio e sale all'infinito anche oltre i 5mila giri indipendentemente dal quadro acceso o spento. è un ottimo rimedio contro gli autovelox questo
Niente freno a mano, ci sia pianta sui freni e si molla la frizione in quinta o sesta. Ma non crediate di spegnere facilmente un motore a oltre 4mila giri, di solito la frizione slitta per la troppa potenza. Il procedimento va fatto non appena la turbina inizia a buttare dentro olio e il regime del motore non è ancora al massimo. Dopo ci vuole una gran botta di c....
per chi ha il cambio automatico il metodo di spegnimento è quello di tappare il condotta di aspirazione dell aria cosi senza aria il motore si spegne e quoto che il limitatore non può funzionare in quanto lavora tagliando gasolio mentre con la rottura della turbina l'alimentazione arriva dall olio che viene aspirato
ciao..puoi spiegare meglio cosa vuol dire tappare il condotto di aspirazione??? sarebbe quello che sta sopra il radiatore e che va a sinistra del motore( lato passaggero) ?? e se è quello... come si può tappare?
La cosa più bella è che quando ho aperto la pagina in fondo all'articolo e alle foto c'è la pubblicità della bmw premium selected...
Con il motore ke fischia a 6000giri e ke fuma come un turco credo sia proprio difficile mettere le mani li! Considera anke la disperazione del proprietario...
si, è vero, il limitatore non può intervenire... perchè freno a mano no? frena proprio le ruote di trazione... tappare l'aspirazione con uno straccio mentre il motore è sopra i 4000giri vuol dire ritrovarlo nello scarico...
considera che la mia che ha 118cv ha tolto un guanto di lattice dalla mano del meccanico in fase di accesione
se hai il manuale altrimenti tappare l'aspirazione è l'unico modo. ma il discorso fuga turbina (almeno sul'e46) non sussiste