Azz sono un pò lontano poi dato che sono sempre incasinato lavorando e studiando contemporaneamente mi sà che fino a giugno non mi vedrete da nessuna parte... Appena ne avrò la possibilità parteciperò a qualche raduno,che sarà il mio primo raduno!
Ci credo ci credo, poi è logico ke ci sono anche qui le eccezioni anzi, forse te 6 un'eccezione!!:wink: Poi ci sono quelli ke appena hanno preso la patente, vanno a lanciare a fine tachimetro la macchina a disposizione della famiglia... , sono casi isolati (spero) ma ci sono pure quelli...
non proprio appena ma ero solo ed era giorno alle 4 di pomeriggio in mezzo all'autostrada di 4 corsie appena asfaltata (non scherzo) cioè nn so... sono uno strano... mi piace andar forte, ma non quando rischio... nelle situazioni di maggior rischio vado piano... vedi sab sera, venerdi sera ecc... poi ovvio... arrivi in rotonda, di pomeriggio, il sole ke batte, le gomme son calde, il dsc è staccato, la rotonda è bella liscia... nn vuoi darci un po di gas?? ke ho preso il 330 a fare?
ormai nella mia zona il sabato sera c'è un posto di blocco ogni 2 o 3 km,quindi sono sempre in giro senza aver bevuto niente e rispettando i limiti... quella volta che voglio sfogarmi o lo faccio una sera di settimana o mi cerco un piazzale enorme ed inizio a lasciare le gomme sull'asfalto...
Immagino, anche da me sulla provinciale/nazionale il sabato sera gira una marea di forze dell'ordine tra finanza, polizia e carabinieri (proprio sabato un posto di blocco ci ha fermato, cercavano droga)!
io abito in riviera... sabato sera ho fatto più di 150km... avessi beccato 1 pattuglia... NIENTE, ZERO. e poi vogliamo abbassare i limiti e i cavalli.
Quello che vorrei far capire a chi ha inventato questa legge,NON BISOGNA CREARE NUOVI LIMITI,BISOGNA FAR RISPETTARE QUELLI GIA' ESISTENTI!!!
ma fondalmente ripeto... non penso sia un problema di LIMITI DI VELOCITA'... lo spiegano la metà degli incidenti (rispetto ai nostri) sulle autostrade tedesche, dove non c'è limite... quindi evidentemente il problema non è il NON RISPETTARE i 130... il problema è uscire dai PROPRI LIMITI... ossia: - alcool - droga - sonno - sborate varie con gli amici perchè ci tiro. tolte quelle... il 90% degli incidenti del sabato sera si annullano:wink:
esatto... la stessa mentalità che porta gli inglesi a non essere obbligati ad esporre il tagliandino nel parcheggio a pagamento, ma nonostante la gente faccia le corse x arrivare puntuale al lavoro, ce ne fosse uno che non fa la fila x pagare...:wink: son convinto che se gli stupefacenti diventassero legali e passasse la legge che si potrebbe guidare solo sotto l'effetto degli stupefacenti, molti smetterebbero di drogarsi apposta x andare contro la legge... forse il guidare sballato fa sentire più sboroni... boh...
Si va bè ma quelli sono casi a parte.... Noi cmq ci dobbiamo sempre far riconoscere, quasi ke vado fiero di questa cosa!!!
Con quel "FAR RISPETTARE" non intendevo solo limiti di velocità,ma anche le cose che hai scritto tu... Bisognerebbe inasprire in maniera drastica per le sanzioni,in modo da SPAVENTARE chi si mette alla guida sotto effetto di droghe o alcool e farli smetter,però per l'alcool alzerei il limite da 0,5 a 0,8... non pensare che io sono un alcolizzato,ma non è possibile che per un cavolo di aperitivo con gli amici la domenica rischi la patente!
Qua nn sono d'accordo, prima ke è uscita la patente a punti, il limite era 0.8 e da quando è uscita quella legge, i morti x eccesso di alcool sono diminuiti!:wink:
quello c'hai ragione... ma + che alzare le sanzioni io li sfracasserei di botte. ma vabbè.. è un'altro discorso