Allora la patente per la moto bisongna portarla 30 anni cosi si e piu sicuri ,che quello che guidera una moto ha cervello giusto
La meccanica sopraffina del 330Cd ti fa viaggiare in sicoltezza anche a 245 orari. Immagina però una chiazza d'olio o una improvvisa (e malaugurata)perdita di pressione di una gomma. A 130 forse riesci a frenare lisciando sul guardrail sena farti troppo male. A 180 o più è un po più difficile...
bè... io sinceramente con la punto nn mi sento sicuro neanche da fermo... rimettiamo i limiti in base alla cilindrata allora, come una volta...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96353 oggi vedevo questo video di deftones....se si insegnasse a guidare così (nel senso che riprendi le curve in quel modo dopo pozzanghere o frenate improvvise di chi ti precede...:wink:), forse sarebbe un passo avanti....
la legge impone che fino a 21 anni o 2 anni di patente vi sia un limite massimo di 30 e passa cv... dato che siamo nel paese dei + furbi il 18 enne neo patentato prende la R6 depotenziata e la ripotenzia! mi chiedo allora cosa si debba fare veramente!
e qui siamo daccordo... se si parla della stessa macchina... per una perdita di pressione o foraggio di una gomma... bè... ho delle 255 runflat... una chiazza d'olio... se mi va di CULO (tutto maiuscolo) il DSC fa il suo lavoro... nella punto non ho neanche queste speranze...
inizi a bastonare alla grande quando becchi il 19enne con la macchina del papi a 195KM/H...e per bastonare intendo: - ti prendo la patente e te la ridò dopo 5 o 6 anni. - multo te (e quindi il papi) per una cifra bella forte...9000 euro...rateizzabili, come le tasse - ti segno la tua stupidata sul casellario giudiziario...in modo che, se troverai lavoro, non ti faranno guidare nemmeno l'idropulitrice... scusate..sono un pò forcaiolo..:wink:
e perchè scusa... io con la punto quando purtroppo mi capitava di prenderla (prima che avessi la mia) facevo fatica a superare i 50, dovunque fossi... ho il terrore di quella macchina.
io do sempre la colpa al genitore xkè a 18 anni se si studia nn si ha la possibilità economica per acquistare un mezzo potente....
mi andrebbe bene... se lo stesso discorso vale anche x il 40enne padre di famiglia, che non ha assolutamente nessun diritto + di me di fare i 195, perchè: a) la gomma la fora pure lui b) la macchia d'olio la prende pure lui e nn parlatemi di esperienza al volante, perchè dopo un po, con l'età, i riflessi si vanno a far benedire...
ma tu non puoi guidare a 180 xkè sei sicuro che il DSC e le runflat ti salvano il c.ulo.... così sei un vero e proprio pericolo pubblico! ecco xkè odio tutti sti ***** di apparecchi elettronici nelle auto! fa sentire immuni alla morte chi le guida....
ok...anzi, aggiungo vendita su EBAY del veicolo, se non si può pagare la multa, con base d'asta 1 euro...:wink:
come non quotarti...anzi, gli arnesi elettronici possono anche essere DISINSERITI...quindi, ci sono....il guidatore si sente il manico..disinserisce....e va dritto....alla curva.
mi hai frainteso, non la davo come motivazione, ci mancherebbe... so che è sbagliato, ne sono cosciente, come son cosciente che fa anche male fumare e bere alcool... era una sicurezza in più... personalmente cmq, per pura informazione, giro con il dsc disattivato al primo livello (ossia solo la spia centrale accesa):wink:
andata...vedrai che il papi, quando il giudice mette una M6 a 1 euro su EBAY, prende il figlio e gli regala la macchinina a pedali..DEPOTENZIATA!!!