Legalizzare la prostituzione ? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Legalizzare la prostituzione ?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da goldie, 17 Febbraio 2012.

Legalizzare la prostituzione ?

1. si

0 valutazioni
    0,0%
  2. no

0 valutazioni
    0,0%
  1. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ed hanno ragione!

Però questi soggetti da quando in qua hanno ottenuto il diritto ad essere considerati esseri umani ?

OT: ma anche un poligono diverso non va mica bene ?

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Caro Sergio, per quanto io sia "moderato", non riesco a darti torto.

Per certi crimini la punizione non è mai troppo poco. Forse, in questi casi io sarei ancora più spietato; quello che sto per scrivere farà arricciare il naso ad alcuni, ma.. io sarei per un regime carcerario (nei confronti di questi soggetti) al cui confronto un cappio o una pallottola sono una passeggiata di salute.

Credo nello stato di diritto, credo nella redenzione ed il reinserimento, ma c'è soggetto e soggetto, nel bene come nel male ci sono vari stadi, questi personaggi che sfruttano con malvagità di ogni genere altri esseri umani più deboli, non meritano nessuna comprensione, neppure quella di una forca.

Lo so.. sono duro, ma ti/vi assicuro che loro per primi non ci vanno leggeri.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    infatti.

ognuno di noi ha gli stessi diritti. su questo non ci piove.

ma si perdono se ci si comporta male.

dunque loro non ne hanno più.

io li passerei per le armi.

4. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Innanzi tutto brava Goldie, se n'è parlato molto anche in giro per il forum...

Secondo me, la legalizzazione della prostituzione, se fatta ammodo e non all'italiana (polverone sui media una settimana, legge scritta col deretano da signori competenti -forse- in TUTT'ALTRE materie in un paio di giorni, etc), potrebbe portare grandi vantaggi:

-via il fenomeno dalle strade: la cosa dev'essere permessa solo in luoghi chiusi appositi, e solo con apposita licenza, volendo

-fiscali: prendiamo ad esempio la Germania, ad Angelina entrano quasi 2mld€ l'anno con questo scherzo. Ok, sono in 85mln di persone e noi in 60, noi perdiamo gran parte della torta tra fanta ufffici e sottoministeri inutili (ma ciò potrebbe comunque essere evitato, introducendo con la stessa legge di legalizzazione i criteri su chi come e cosa deve controllare la baracca), ma almeno mezzo miliardo l'anno nelle Casse dello Stato entra.

-medici: obbligatori controlli settimanali e certificati dall'ASL che attestino l'assenza di malattie veneree o altre ad alta infettività (vedi TBC &co)

-d'ordine pubblico: sarebbe una notevole mazzata alla criminalità (più o meno organizzata) che gestisce il racket della prostituzione: papponi, mercanti di schiave, e altri pendagli da forca simili. Chi, dei mignottari, andrebbe con una di strada, quando andando al bordello sa che 1) non rischia l'AIDS o altre malattie 2) non commette reato (utili pene pecuniarie esemplari per chi viene beccato) ...??

-sociali: nessuno continuerebbe più a sfruttare queste povere ragazze se la cosa non è più redditizia, e avremmo molte schiave in meno.

..quindi, sono particolarmente a favore... (mi evito facili battute a sfondo politico che trovo ivi fuori luogo)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2012
  5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... sarà, ma se fossi in te nel caso userei cmq un preservativo extra-strong >:>

6. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Nel caso, acciaio inox e titanio, altro che lattice :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vabbè non divergiamo ché te sei una minera di battute, sei pericoloso >:>

Restiamo In topic!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Direi di si!:mrgreen:

8. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    In merito, se goldie mi fa aprire una discussioncina, avrei un bell'esempio da portarvi...

9. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    goldie, ciò che avviene in Svizzera non lo so di preciso, ma ribadisco, credo sia illegale.

Ciò che credo per l'italia è che legalizzando la prostituzione non si risolverebbe certamente il problema delle povere ragazze, che dipende eventualmente da altri reati.

Anzi, pensandoci, credo che legalizzando la cosa si potrebbe allargare il fenomeno a qualcosa di meno auspicabile. Questo anche grazie alla direzione morale che ha subito il nostro paese negli ultimi 30 anni, a scapito del valore culturale.

Mi rendo conto di quello che potrebbe essere un idea od un buon proposito, ma serve stare attenti a non peggiorare le cose, credendo di..

10. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Attenzione a non fare dell'assolutismo: la prostituzione in molte culture era considerata normale, sana e addirittura moralmente auspicabile, e non da arraponi mai paghi ma da signori quali Catone e Cicerone... Per non parlare delle culture di alcune popolazioni (mannaggia non ricordo bene il nome :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />) indiane, dove la prostituzione era sacra.

Come riportavano alcuni filosofi greci (vedi sopra, perché non ricordo... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />) con stupore, e per sottolineare la relatività dei valori nelle diverse culture, presso i vicini persiani alcune religioni incoraggiavano rapporti con padri, madri, figli, figlie, fratelli e sorelle.

In tempi più recenti, l'Italia del Ventennio era abbastanza permissiva in merito di prostituzione.

Questo per dire: poiché un "assoluto morale" è sempre a rischio di diventare sintomo solo di una colossale presunzione, credo che la morale debba stare fuori dal discorso: concentriamoci piuttosto oggettivamente sui risvolti positivi, e naturalmente anche sulle eventuali ricadute negative, che potrebbe avere la legalizzazione della cosa!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Verde : La prostituzione è legale e regolamentata dalla legge, l'esercizio di case chiuse è legale

Verde chiaro : La prostituzione è legale e regolamentata dalla legge, ma l'esercizio di case chiuse è illegale

Blu: La prostituzione non è illegale ma al tempo stesso non è una attività regolamentata, le attività collaterali (gestione di case chiuse, sfruttamento, favoreggiamento) sono illegali.

Rosso : La prostituzione è illegale, le prostitute sono punite dalla legge

Rosa : La prostituzione è illegale, i clienti sono puniti dalla legge ma non lo sono le prostitute

Siccome so di poter dare per scontata l'elevata vostra preparazione in materia di geografia europea non allego anche la mappa politica con i nomi delle nazioni ...

... ovviamente scherzavo, eccola >:> :

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Hpfan, sai che ti stimo ma non è che tutto quello che facevano i romani o i greci va sempre bene. La condizione della donna all'epoca era peggio di quella delle abitanti del più sperduto villaggio afgano. Non guardare quelle 4 matrone romane del telefilm spartacus ma di tutte le altre su cui non hanno fatto telefilm. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Certo, schiavizzavano i popoli conquistati e crocifiggevano/spellavano/squartavano etc che era un piacere!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E so benissimo che di ninfomani come Messalina non era pieno il mondo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Però ho citato Cicerone non a caso: ha sempre sostenuto che frequentare il bordello per un uomo sposato era salutare, evitava contrasti familiari e soprattutto che il marito trovasse un'amante fissa che avrebbe rotto la famiglia... Con questo non dico che avesse ragione, ma che esistono talmente tanti punti di vista differenti sulla morigeratezza della sessualità, tenuti da popoli diversi in ogni epoca, che affermare un assoluto è con ogni probabilità errato.

Ps: sulla condizione della donna a Roma: attenzione però, Roma non è solo il periodo repubblicano in cui il paterfamilias aveva tutti (TUTTI) i diritti sulla sposa e le figlie di casa; Roma è anche il periodo imperiale maturo e tardo, in cui la libertà sessuale, d'espressione e politico-commerciale della donna, specie se ricca matrona (ma senza dimenticare le numerosissime liberte arricchite), era a livelli che avremmo rivisto solo dopo il '68!! 1968 ovviamente, non 68 d.C. ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quoto.. quelli si inculavano pure i giovincelli...altro che filosofi..

15. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Oltre rimandare al mio post di cui subito sopra, ti do certamente ragione, anzi, inchiappettare giovincelli era considerato sport nazionale... Un bell'esempio su tutti ce lo può dare il neoterico Catullo, che, tanto etereo e perso della irraggiungibile Lesbia, tanti bei epigrammi ha dedicato alla suddetta pratica... >:>

16. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    penso che non considerassero l'omosessualità come normale,alla stessa stregua della eterosessualità

(non erano ancora così rimbecilliti ai tempi..)

credo piuttosto che tal sodomia fosse praticata come sfoggio di potere, a discapito del povero sodomizzato.

(un pò come per la odierna caccia alla volpe; in riferimento allo sport nazionale da te citato)

17. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Premettendo che ho frequentato il classico e pertanto sono stato costretto a studiare la cultura greca e romana ...

... ma di che cakkio siete finiti a parlare ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Allora cambiamo il titolo del 3d : "L'evoluzione storica della condizione della donna nel bacino del mediterraneo, dagli Assiri all'invenzione dell'assorbente con le ali" >:>

18. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    :haha come sempre grandissimo Ack!! Tra l'altro, PROPRIO IO pochi post fa insistevo per restare in topic... Che figuraccia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :redface: :redface:

19. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... troppo buono ...

Cmq non so se l'avete notato, ma in Germania, Grecia, Svizzera, Austria e Olanda ci sono i bordelli >:>

20. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    anche ad Arcore >:>

Condividi questa Pagina