Parlo del led che illumina la maniglia di apertura della portiera lato guida. L'altra sera guardando sulla destra vedo che quello lato passeggero funziona ed illumina regolarmente la manigla mentre dalla parte mia c'e' il buio... Ho provato a smontare il "tastino" che comprende il led ambra (basta tirare leggermente verso il basso nella parte superiore e si sfila) ma sembra che sia tutto un pezzo e che il filo che collega il led chissa' dove all'interno della portiera non abbia uno spinotto per poterlo staccare e sostituire .. Non ditemi che devo recarmi in conce e far smontare tutta la portiera per sostituire il led !! PS a qualcuno e' gia' successo ? Magari sapete il prezzo del pezzetto da sostituire o il costo in conce ? Grazie ... :wink:
ciao eddy sono stato alla bmw ed ho chiesto,si vende il led,ma dovrebbe costare circa 40 euro ,il prezzo è approssimativo
.. Cacchio 40 euro .. Grazie d.paint .. Sabato ho un po' di tempo vedo di smontare e capire se effettivamente e' il led oppure qualcosa che il carrozziere non ha ricollegato quando mi ha cambiato la serratura scassinata per l'ennesioma volta !!!!
Concordo!!! mai visto un led bruciato....il costo di un led ad alta luminosità in un comunissimo negozio di elettronica si aggira al "massimo" sui 2 euro...per cambiarlo stai attento alla polarità altrimenti si brucia che nemmeno te ne accorgi....armati di tester in corrente continua mi raccomando...se cerchi lo spinotto c'è....guarda prima nello schemario dell'impianto elettrico....oggi se ho tempo ci guardo e ti dico.
il led se non è sovralimentato non si brucia con l' inversione di polarita è un diodo...e non ci vuole ad alta luminosità ma normalissimo ambra ( 1,5 Volt di norma 20 mA ma il cablaggio della vettura è già limitato in corrente )... ma comunque prima si controlla la spina che sicuramente è staccata poi la si riattacca e non si hanno altri prob...
.. Cerco di stare calmo perche' senno' faccio una strage .. Sabato mi sono armato di pazienza stando attento a non rompere niente e sfila che ti sfila ... effettivamente il LED non e' bruciato, il problema stà in chi ha rimontato la portiera dopo aver sostituito il blocchetto della serratura. C'e' una sorpresina, il cavetto e' strappato !! Pirla anche io che me ne sono accorto in ritardo comunque il carrozziere è stato gentile , ha detto che in un'oretta me la sistema, speriamo bene .... Chi pagherà ????
Il carrozziere è stato gentile......non pagherà nessuno :wink: E cmq è un problema suo sicuramente!!!