LED Lux H8 o MTEC H8 e frecce laterali restyling

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4italia, 12 Maggio 2014.

1. baro

baro Aspirante Pilota

43
    0
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 18i
    Due mesi fa in sede di configurazione della vettura in concessionaria il tetto a contrasto mi e' stato proposto, quindi e' un optional ancora disponibile che loro possono selezionare

E infatti dal catalogo cartaceo della Z4 (mi ricordavo male: o nero pastello o glacier silver..):

per quanto riguarda le note:

1) Non in abbinamento al Pacchetto Sportivo M

2) Disponibile solo in abbinamento al Pacchetto Sportivo M

ciao

Andrea

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Meglio allora, ma dipende dal costo.

Se costa troppo si fa prima a wrappare, ma cosi' se quando vendi la macchina ad uno non piace bicolore basta levare la wrappatura, averla per forza bicolore potrebbe render piu' difficile rivenderla un domani.

Dimenticavo per la modifica della radio: la radio anche se spenta si accende lo stesso, dato che serve per il suono dei sensori di parcheggio emesso dalle casse, anche a motore spento ma macchina aperta.

Quindi attenzione a modificare i collegamenti e non mettere in corto i fili che vanno alle casse, pena bruciare i finali della radio.

Ad ogni modo per le casse c'e' un connettore, precisamente sotto al volante, smontando il pannello sotto al volante zona piedi per levarlo si deve per forza staccare questo connettore che e' solidale al pannello, quindi una volta staccato nessun problema di fare corto circuiti sulle casse.

Inoltre non serve smontare la radio per fare la modifica.

La radio ha questi collegamenti: anteriore woofer+midrange collegati in parallelo diretti senza nessun filtro o crossover, posteriore midrange idem collegati direttamente.

Per collegare l'amplificatore quindi prendere il canale anteriore, la giunta dei cavi che arrivano dalla radio e' subito sotto ai woofer.

Unico problema, avrete che vanno in porta solo 2 fili che vanno ai midrange, quindi servono altri 2 fili per i tweeter.

Non c'e' un tubo passaggio cavi nella porta, ma un connettore in zona porta, quindi ci passano solo due fili molto piccoli e con tantissima difficolta' nello richiudere il connettore una volta messi i fili aggiuntivi.

Se uno non lo ha mai fatto perde molto tempo o rischia di far solo casini, quindi un centro hifi ti metterebbe fuori una bella cifra per la manodopera, o farebbe una porcheria di lavoro per far in fretta.

E non tutti i midrange vanno bene, c'e' poco posto, quindi leggetevi bene il post del mio lavoro sullo stereo per farvi una idea e avere istruzioni dettagliate, che magari potete passare a chi deve fare il lavoro per farsi una idea e far prima, facendovi pagar meno e non facendo casini.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2014
  3. baro

baro Aspirante Pilota

43
    0
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    Z4 18i
    Se non ricordo male da listino mi avevano chiesto 700 euro per il tetto a contrasto.

Ciao

4. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    io ho fatto wrappare il tetto della Z in carbonio lucido della 3M con 200 euro a Varese.Il risultaro ottimo.Ore di lavoro 2/3. Ormai bisogna aggiornarsi col bicolor dopo che e' arrivato il restyling ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos

Sarei curioso di vedere una foto

6. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    te le avevo mandate per email l'anno scorso Mikiele.Se non le trovi ridammi l'email che te le mando o numero di tel che te le mando per whatsapp

7. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417

Grazieee

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io avevo messo gli mtec di fabietto. Soddisfattissimo dell'acquisto e della facilità di montaggio.

Avevo caricato le foto nel thread di mikiele o di borbe, non ricordo bene.

9. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417

Sisi, ricordo davvero belli

10. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i

devo wrappare anche io il tetto della mia z

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i

Ma sono indeciso se farlo nero lucido o carbonio puoi mandarmi un foto anche a me !? Grazie

12. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    io ho preso le calotte in carbonio su ebay.de pero' ho dovuto togliere quelle originali per montarle.Inizialmente pensavo andassero applicate sopra ma invece non ci stavano.Effetto ottimo unica cosa sopra i 200 lo specchietto tremava leggermente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    mandami il numero di cell che te la mando su whatsapp.Comunque se vuoi un effetto lucido lucido ti consiglio il nero perche' il carbon lucido della 3M non e' poi cosi' lucido

14. spenny359

spenny359 Kartista

219
    8
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    11.202
    bmw z4 e89

Ma quando mia sei andato a 200 con quell'auto??

Tapatalk from my iPhone

15. MAXZ

MAXZ Collaudatore

387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339

16. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i

Salve a tutti , oggi mi si è bruciata una lampadina delle luci di posizione della mia z , sono andato dall elettrauto e mi ha detto che per sostituirla c'è da smontare il farò ! È una cosa normale secondo voi ? Visto che volevo prendere le luci bianche per gli angel eyes( che penso vadano a sostituire le luci di posizioni attuali ) dovrò poi rismontare i fari per metterli ? Poi per smontare le frecce laterali ho provato ad aprire il cofano per vedere come smontarle ma lo spazio è veramente poco , non basta "tirarle" dall esterno della carrozzeria ? Grazie

17. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417

Nono che smontare faro

Basta pochissimo

Contattami in privato che t spiego

18. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    1) per cambiare la freccia leggi nel post delle frecce, ho spiegato adesso 2) per cambiare le lampadine sopra al faro c'e' un tappo rotondo da svitare e si accede alla lampadina 3) cambia elettrauto, questo e' imbranato.

Faccio prima, copio-incollo anche qui:

Assolutamente no !!!

Apri il cofano, guardando da davanti vedrai un buco sulla fiancata, una intercapedine che accede alla parte posteriore della freccia, subito sopra il passaruota.

Si fa leva con un cacciavite a taglio lungo sul pistolino di bloccaggio della freccia tirandola da fuori con le dita nel frattempo, appena si sgancia viene via.

Sulla freccia nuova si spezza via il pirolino di plastica sporgente nella parte finale sottile (nel modello nuovo c'e' un buco dove infilarlo nella carrozzeria, sui modelli prima no, ma non serve, basta il biadesivo a fissarla).

Si sostituisce la freccia, la si prova prima di inserirla, poi la si inserisce senza levare la carta del biadesivo.

Quando e' in sede dritta pronta ad entrare, si leva la carta e la si spinge, facendo attenzione che il profilo lungo sia dritto.

Poi si preme lungo la freccia per far aderire il biadesivo.

Importante: prima di mettere la freccia nuova pulire bene il fianco dove va fissata.

Per la lampadina, una volta tolto il tappo, va svitata per levarla.

Si gira verso l'interno della macchina con 1/4 di giro.

E' dura, spingere con decisione, meglio usare i guanti per non lasciarci un dito se scatta all'improvviso.

Ci sono 3 incastri tutti diversi piccolo/medio/grande, far caso a quale incastro hai verso l'alto per far corrispondere quello della nuova lampadina.

Una volta entrata si gira in senso contrario per bloccarla.

Attenzione a non forzare troppo i pistolini che bloccano il connettore per non romperli.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2014
  19. ThiagoPit

ThiagoPit Kartista

54
    1
    5 Maggio 2014
    Reputazione:
    232
    bmw Z4 Sdrive 23i

Grazie mille infatti sembrava strano anche a me che dovesse smontare il fare ! Be faccio così domani mattina vado in BM poi guardo a modo come me la sostituiscono così imparo bene è quando comprerò i led per gli Angel eyes saprò cavarmela !

20. espuma_party

espuma_party Secondo Pilota

772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Rispondo sui led perchè ho avuto esperienza diretta con i LUX H8 V4 sulla mia precedente E92. Onestamente non ne ero molto soddisfatto, perchè gli anelli laterali erano decisamente poco luminosi e poco omogenei nella resa, soprattutto da determinate angolazioni. Ciò mi ha fatto desistere dall'acquisto per la Z. Se uscirà una tecnologia in grado di offrire un risultato migliore, allora prenderò in considerazione l'acquisto.

Condividi questa Pagina