Ho acquistato una stupenda Z4 nel lontano 2009 con cui ho fatto "solo" 30000 Km. L'altra settimana ho ritirato una BMW X3 e chiaramente le luci diurne sono molto più belle quelle dell' X3. Ho quindi deciso di fare delle modifiche alla mia Z4 e ho iniziato acquistando un navigatore "after market" BMW (dovrebbe essere un TomTom), che monterò questa settimana. Poi avrei deciso di montare: 1) le frecce letterali del modello restyling, sono difficili da montare (lo posso fare da solo?) e soprattutto dove acquistarle online? 2) modificare gli angel eyes. Volevo sapere se conviene montare i Led Lux H8 V4 oppure gli MTEC H8 V3 o V2? Che differenza c'è tra gli MTEC V3 e V2? Dove conviene acquistarli al miglior prezzo? 3) dove è possibile acquistare delle calotte per gli specchietti laterali? Magari in carbonio o satinate? Grazie
Mi rispondo da solo. 1) meglio lasciare quelle che ho 2) rimango in attesa se qualcuno mi consiglia tra gli MTEC V3 (dovrebbero essere gli ultimi e i più potenti) e i LED LUX V4 e soprattutto dove acquistarli al prezzo migliore 3) ho visto delle calotte in carbonio spedite dalla Cina. Hanno una parte interna adesiva. Costano sugli 80 euro. Qualcuno le ha provate?
Dunque... io ho i Lux H8 V3 e mi tengo quelli dato che non costano proprio poco e fanno la loro funzione come si deve (a parte quando mi si è fulminato quello di sx!)... detto questo, puoi dare un occhiata a questi confronti: Lux V3 VS Mtec http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=636604 Lux V3 VS V4 http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=841575 Io prenderei i Lux V4... così se ti girano le scatole li fai diventare blu e cambi il colore A suo tempo (un paio di anni fa), presi i Lux tramite fabietto qui sul forum con un gruppo d'acquisto, ama ora non saprei dirti se c'è un metodo più economico per l'acquisto. Ciao
ciao, anche io ho cambiato le frecce con quelle restyling prese su salesafter: http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p1175_bmw-z4-e89-retrofit-kit-lci-flashing-lights-facelift.html montaggio tutto sommato semplice basta fare un po di attenzione, con un cacciavite lungo si sganciano dall'interno e smontano le originali, si rimuovono le linguette di plastica dalle nuove e si posizionano, occhio che hanno una parte adesiva quindi il primo posizionamento dovrebbe essere quello definitivo, ci sono dei post con indicazioni dettagliate molto utili per i led ho scelto per ora una soluzione economica, ho messo delle lampadine GP Thunder Xenon 8500k: http://www.ebay.com/itm/161161936333?item=161161936333&viewitem=&vxp=mtr bisogna fare attenzione nel montaggio ma il risultato, vista anche la spesa esigua, è soddisfacente su salesafter ho preso anche la griglia fontale, i trim e l'antenna sport ... risultato niente male ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eccomi, sono il primo ad aver fatto questi interventi e gli ho fatti anche a parecchi altri utenti per hobby.:wink: 1) frecce laterali: puoi far da solo, prendile, poi ti spiego bene come fare o ti linko il post dove lo spiegavo. Conviene sul sito inglese che ti ha postato lui, costano molto meno, qui in Bmw le ho pagate 120euro. 2) anche io ho preso i led da Fabietto qui sul forum, i miei sono i lux h8 v1. Le altre versioni ha di diverso solo che sono regolabili come gradazione, ma alla fine e' una e solo una la gradazione bianca, quindi prendi anche quelli piu' vecchi se costano meno. Unica nota: i modelli vecchi hanno i dissipatori piu' cicciotti e si devono staccare due linguette in plastica dal faro per montarli, coi modelli nuovi no, ma cambia poco, operazione semplice da fare. Se li prendi chiedimi come fare per montarli, semplice se sai come fare, bestemmi in turco se non lo hai mai fatto. Fabietto ora prende i led Cree, ottimi come i Lux, Mtec non li ha montati nessuno e non so dirti la resa. Altre marche facevano meno luce e son piu' scarse, quindi occhio a quel che prendi. Per gli specchi, o wrappi nero anche il tetto, o aver tutto bianco e specchi neri sarebbe una tamarrata
Ti metto qui i link da guardare per frecce e led, leggi, trovi tutto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?261274-Montare-i-lux-v3/page4 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224153-Aiuto-per-installazione-led-lux-h8 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?253924-Modifica-frecce-laterali-nuovo-modello
LED Lux H8 o MTEC H8 e frecce laterali restyling Non vorrei sbagliare ma avevo letto che le calotte sono piccole, non riesci a incollarle sulle tue. Per i led provati i lux v3 e ora monto i v4, resa migliore sopratutto perché puoi scegliere la graduazione. Dipende dai tuoi gusti, ma nn saranno mai come quelli originali. Consiglio i lux di CRI, pagati pochissimo ma splendida resa. Le frecce in BMW sono riuscito a portarle a casa a 100€, ricordi husky . Poi Secondo me l'antenna piccola è nettamente più bella.
Come detto, la gradazione di bianco e' sempre quella, altre puntano piu' sul blu o sul giallo, quindi regolarli serve a meno di zero, il margine e' ridottissimo. Pero' inutile andar su modelli vecchi se anche li trovi, salvo sian nuovi a prezzo bassissimo. Una coppia di led viene sui 200euro, se trovi anche i V2 a 100euro e' tutto risparmio e son bianchi comunque, anche se devi tagliare due linguette nei fanali che non servono a niente. Questi led han buona resa, altre marche no, quindi Lux o Creed, altri rischi sian piu' scarsi e faccian meno luce. Non saranno mai uguali a quelli di serie, cambia il faro. Nei nostri i led sono in un faro e l'altro prende luce riflessa tramite le condotte luce, quelli di serie han i led direttamente dell'anello illuminato. E comunque ho notato che di giorno anche quelli di serie non e' che faccian chissa' quanta luce in presenza di sole forte, giusto di sera o tempo nuvolo son un po' piu' intensi.
LED Lux H8 o MTEC H8 e frecce laterali restyling Contattami in Privato t dico dove prendere i lux a un buon prezzo
Ringrazio tutti per le esaurienti risposte. Ho contattato l'utente Fabietto e mi ha consigliato questi: MTEC H8 V3 26W CREE LED E li ho acquistati da lui poco fa. Speriamo che i soldini spesi ne valgano la pena. Non saranno sicuramente come quelli dell'X3, ma almeno non saranno più giallognoli e spero anche un pochino più luminosi di quelli che ci sono ora. Per le frecce ci stavo pensando. Non vorrei che poi la parte adesiva con il tempo si scolli. Per le calotte in carbonio, non capisco infatti se vanno incollate su quelle che ci sono oppure tolte quelle che ho. Leggendo sul forum la calotta è fissata ad incastro. Quindi forse queste viste su Ebay richiedono la rimozione delle calotte originali. Non costano tantissimo, forse proverò a buttarci via dei soldi e vedere come sono. Il navigatore è arrivato e lo installo martedi. Speriamo non rovini troppo l'estetica del cruscotto. Dato che può essere usato anche come kit bluetooth vivavoce (microfono nel navigatore e audio attraverso le casse), mi domando se funzioneranno anche i comandi al volante e quelli sulla radio per controllare il telefono.
Per il tetto ho visto che ci sono dei fogli 3M "carbonio", mi domando se è difficile stenderlo sul tetto e se non si creano "bolle". Per l'antenna "corta", si nota un decadimento nelle prestazioni della radio? Devo dire che la cosa peggiore in assoluto sulla Z4 è l'impianto audio. Sulla X3, ma anche su un mercedes C, la radio si sente sempre molto bene. Sullo Z4 "gratta" spesso e le casse sono pessime. Audio basso, assenza di bassi, un vero schifo. Chissà se andando in un negozio hi-fi car riescono a migliorare il suono senza spendere una cifra esagerata.
LED Lux H8 o MTEC H8 e frecce laterali restyling Husky penso sia l'unico che ha avuto il coraggio di modificare l'impianto audio. Ottime le luci che hai preso, l'antenna anche se peggiora la ricezione nn è un problema, tanto la radio fa cagare (scherzo ovviamente). Le calotte avevo letto che nn riuscivano a metterle sulle originali ma le mettevano al loro posto.
Io sono passato da una serie 3 (E91) ad una classe C (W204) e la differenza dell'impianto audio base è abissale, nel senso che quello BMW è imbarazzante rispetto a quello Mercedes. Non mi stupisce che quello della Z4 non sia il massimo visto che dovrebbe condividere le componenti proprio con le E9x.
LED Lux H8 o MTEC H8 e frecce laterali restyling Mi sembra di capire che tu voglia fare le stesse modifiche apportate alla Z di [MENTION=44714]MAXZ[/MENTION],chiedi direttamente a lui che ha fatto tutte le modifiche che vorresti fare tu!! Tapatalk from my iPhone
E' gia' difficile mettere un adesivo senza bolle, figurati fare un tetto intero. Se non sei pratico lascia perdere, spendi qualcosa in piu' e fallo fare. Tra l'altro fai a meno di prendere le calotte degli specchi laterali, ti fai wrappare anche quelle e risolvi. L'antenna non peggiora per niente la ricezione della radio. L'impianto audio di serie suona bene, ma solo a bassa velocita' o tetto chiuso, a tetto aperto e velocita' alte si sente troppo poco. Si alza il volume al massimo, la radio va in protezione e stacca dando l'impressione che si abbassi il volume. Io ho modificato tutto tenendo la radio di serie. Ma tu che radio hai? La business e' meno potente della professional ma con stesse casse. Io ho tenuto la radio di serie e aggiunto un amplificatore, non puoi cambiare radio, serve anche a regolare il display del cruscotto e tramite la radio passa nelle casse il suono dei sensori di parcheggio e segnalazioni varie di avvisi e guasti. Ho messo un ampli 4 canali comandato dall'uscita anteriore delle casse collegato all'ingresso speaker out. La radio Bmw non ha uscita per accensione amplificatore ma non serve. Quando l'ampli sente a radio accesa il segnale arrivare dall'uscita casse si accende o spegne da solo senza dover mettere un interruttore o fare collegamenti strani sotto chiave. Le due uscite anteriori alimentano 2 crossover a 3 vie, ho cambiato i woofer zona piedi, i midrange nella porta e aggiunto i tweeter nelle predisposizioni vuote zona specchi laterali (non c'e' nulla, di serie con impianto base hai 2 woofer zona piedi, 2 midrange larga banda nelle porte, 2 midrange collegati al canale posteriore della radio dietro ai sedili ai lati). Principalmente i 2 midrange dietro servono solo ad ampliare l'immagine sonora e per il suono dei sensori di parcheggio posteriori. Io li ho lasciati come sono collegati alla radio uscita posteriore. Gli altri 2 canali dell'amplificatore comandano un subwoofer installato sul pannello dietro ai sedili sfruttando il buco del vano passaggio carico, chiuso in cassa dietro nel baule. Il problema di base e' che il volume della radio di serie e' troppo basso, ora si sente molto bene anche ad alta velocita'. Qui il report del lavoro con istruzioni: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239931-Modifiche-impianto-radio-base-6-casse-e-compensazione-volume-radio-troppo-invasiva&highlight=modifica+impianto+audio+casse+e89
Ti ringrazio. Per la radio, ho la professional. Andrò quindi in un hi-fi car e vedrò di fare le modifiche che mi hai suggerito. Almeno poi alla fine si potrà sentire in maniera ottimale. Girovagando su Internet ho visto che con il lifting del 2013, ci sono delle foto con delle Z4 bicolore (tetto nero). Ho provato a fare una configurazione sul sito della BMW, ma non è possibile ordinarla bicolore. Ero curioso di vedere con il colore bianco (come la mia), le possibili combinazioni di colore per il tetto (o forse era disponibile il tetto solo nero?) Ho visto poi le calotte degli specchietti "satinati" per la Sdrive35is. Chissà come sono dal vivo e se si possono ordinare.
sul sito non puoi configurarla bicolore, ma in concessionaria si. Se non ricordo male in configurazione bicolor il tetto puo' essere solo bianco o nero pastello (no metal) ma ora non ho il catalogo sottomano dove c'e' la matrice delle combinazioni. http://annonces.autoscout24.fr/BMW-Z4-sDrive18i-156ch-Pure-Design-Essence-Blanc-247196203 Ciao Andrea
Sino all'anno scorso si poteva vedere e configurare, ora no, avran dimenticato di metterlo, ma nella vernice non compare proprio tra gli optional, forse han tolto l'opzione, cosa comunque risolvibile wrappando. Ad ogni modo c'eran solo due colori obbligati, tetto nero per i colori chiari, tetto grigio chiaro per quelli scuri, salvo il rosso che era abbinabile col nero anche se non chiaro.