Grazie Angel stavo proprio per chiederti i colori da abbinare..... Perfetto non mi rimane che avere qualche minuto libero per farlo.... E procurarmi un trapano con punta a 3 mm e la colla a caldo. Se riesco metto una foto del risultato.
Bravo! io lo faccio domani, qualche consiglio? mi spaventa bucare la maniglia, spero di non far danni!
niente paura..il foro lo fai dall'alto neanche si vede....io ho usato una punta da 5 e forse i led che ho messo ad alta intensità sono troppo luminosi oltre che rossi e non ambra...ma non mi dispiacciono...poi saldatore colla a caldo e il gioco è fatto...un pò di tribolazione solo per far passare il filo con l'aiuto del fil di ferro ma alla fine la perseveranza aiuta!!!eccoti una foto:
Effettivamente ricordo che avevo dovuto pitturare di nero la punta del led dal lato interno perche' davano quasi fastidio vederli accesi ( nelle E60 invece sono incassati quindi non visibili dalle persone a bordo). In pratica bastava il riflesso dal lato interno per illuminare la maniglia senza illuminare mezza portiera....
ecco che in effetti mi stavo già ponendo il quesito di come smorzare un pò la luce in eccesso..come sempre hai dato un valido contributo.
Led montati!! I fori vanno fatti da 5 mm, e i rubacorrente non servono a un tubo! non tagliano i fili che son troppo sottili, anche se gli ho pressati con le pinze... Quindi spelamento colla a caldo e ho messo i rubacorrente come "Protezione", Le luci sono ambra per fortuna e il supportino nero per la "testa" del led è molto bello, da l'idea di un "accessorio" quasi originale e tiene il led all'interno della plastica forata... dopo vado a vedere il risultato! x i Fili come diceva Angel rossogrigio per Positivo e Marron per il nero. Tranne che al lato guidatore dove il filo del negativo è marron-rosso. (marron non c'era). Vediamo come è venuto!
un'altra sorpresa alla quale devo ovviare è che per il solo lato guida quando le luci sono accese il vetro scende normalmente in modo automatico ma per la risalita?????????niente da fare!!! se voglio farlo salire in automatico tutto devo tenere premuto!!!!!questo solo con luci accese comunque.... quindi mi sa che se angel non mi da una diversa opzione per l'alimentazione o lo tengo così (molto difficile) o trovo altra alimentazione io, da profano.... bmw520e39 prova anche tu e fammi sapere sa hai lo stesso problema.grazie
Ma di che anno e' la tua E39 ? Perche sulle istruzioni in crucco effettivamente parlava di una differenza nel collegamento porta guida a seconda dell'anno. Forse il tuo problema e' quello perche' a me i vetri funzionavano comunque bene sempre.
novembre 2001 purtroppo non conoscendo il crucco non ho tradotto...ma adesso mi sa che mi metto di buona lena e lo traduco......
Si ci dovrò ovviare anche io, identica cosa, solo lato guidatore e solo con luci accese. Per il resto è venuto bene, la luce in eccesso è solo quella che viene proiettata in alto e va sul cielo, ma solamente per il retro, ci sono due dischi rossi, ma fanno scena e son simmetrici.. forse li lascio! Davanti tutto ok, la luce rimane "dentro" l'incavo della maniglia, ho messo i led in basso il più vicino possibile al perno della maniglia ed è meglio! Ora devo tradurre anche io il tedesco..... vediamo di capirci qualcosa Crino.... PS La mia è del '96.
Foto... io ci provo... ma forse essendo nuovo del forum non posso metterle. Vado a farle... che pizza questa cosa del tasto di risalita automatica che non va!
eeeeeehhhhhhhh non disperare!!! vuoi che con tutti quei fili non troviamo altra fonte di alimentazione???? tranquillo che risolviamo!!!
ma non sono disperato son contento per come è venuto! ma per sistemare la faccenda alzacristalli dovrò aspettare a domenica pross. il lavoro non mi da' respiro.
http://img18.imageshack.us/i/ledmaniglie002.jpg/ qui ci sono 4 foto, mi sono uscite più luminose di quello che sono in realtà, ma si possono paragonare al resto delle luci.
no è la foto che è venuta con le luci che sembrano potentissime. Il paragone con le altre luci interne rende l'idea. Poi farò la piccola modifica. Grazie Angel hai sempre la soluzione!