Anche io ho avuto il problema del drl ingiallito e prima cosa che ho fatto ho tolto il blocchetto con il dissipatore e la schedina e ho visto che uno dei due led era bruciacchiato, ho quindi ordinato una schedina di ricambio (che ho trovato sui noti siti cinesi a circa 20 dollari) e l’ho sostituita. Ho peró constatato che la luce era ancora ingiallita e ho cosi scoperto come già detto sul forum che va ripulita anche la parte in plexiglass che propaga la luce. Io ho usato la punta di un taglierino per grattare la piccola bruciatura quel tanto da togliere la parte nera e niente di più. Ora il faro è perfetto.
Sulla F48 si toglie il dissipatore che si trova sopra il faro (3 viti) e sotto c’è la schedina attaccata con la colla termica. Il pezzo di plexiglass da pulire e li di fronte alla schedina quindi ci si arriva bene.
Se non vuoi quel micro granello di sporco nel faro puoi mettere sotto un fazzoletto mentre fai il lavoro. Sinceramente mi sembra un non problema, tra l’altro se casca qualcosa va nella parte dietro del faro. Nel mio caso era un puntino di meno di un mm di diametro, un po è andato via con l’alcol e quel che rimaneva l’ho grattato con la lama.