ciao a tutti, ho provato a cercare nei vari post ma ho riscontrato solo bruciature dei led "totali" del terzo stop, nel mio caso invece si sono bruciati solo 3 led a destra , cosa può essere secondo voi ? Inoltre la questione è molto fastidiosa perchè molto spesso si accende sul cruscotto il disegno della macchina con l'avaria luci posteriori...a qualcuno di voi è mai capitato??
l'ho appena fatto Peppe! Sembra tutto ok, niente di bruciato...non so veramente come fare perchè quando freno sta malissimo e non so nemmeno dove reperire l'eventuale pezzo di ricambio...
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AS71&mospid=47635&btnr=63_0458&hg=63&fg=25 01Terzo fanale frenoSCHWARZ1 63257219086$99.25
Le bruciature non le vedi di certo sui led. Prova a rifare le saldature (ma per scrupolo non saranno quelle). Fai qualche foto va e postala. Se fossi in te e i led sono bruciati (può anche capitare ma è strano) andrei su ebay, prenderei led simili e li risalderei tutti, spendi sicuramente molto meno, solo che devi conoscere un minimo di elettronica o avere un amico che ci "gioca" un pochino, almeno con il saldatore. Fa sapere.
appena riesco farò le foto, stamattina da me diluvia ed ho notato che la spia di anomalia luci sul cruscotto restava accesa molto più del solito, si spegneva solamente facendo qualche curva oppure frenando (quindi spostando il carico dell'auto)...non è che c'è qualche cavo che si è bagnato o che non fa bene contatto? che dite?
Ora non so com'è in quella zona l'impianto elettrico ma dubito che ci sia più di un connettore bipolare per far accendere il terzo stop.
se ti riferisci allo spinotto che alimenta la striscia di led, allora ti confermo che ce n'è solo uno.
Quindi che vuol dire? Che se si accende anche uno solo di quei led la corrente arriva al circuito. :wink:
posta una foto in alta risoluzione!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come mai ti resta la spia accesa del check luci???
appena riesco la faccio! La spia ceck luci oggi che piove rimane molto più accesa del solito, quando faccio le curve o freno si spegne x pochi secondi e poi riprende a rimanere fissa...non capisco proprio
Si bravo quoto anche questo. St'estate a 600 km da casa ho dovuto approntare una riparazione d'emergenza che il pin della massa sul connettore fanale dx post si era fuso... purtroppo l'ossidazione fa brutti scherzi.