Finalmente arrivato sto benedetto kit!Montato ieri sera...smontato l'imposibile,sostituite tutte le lucine siluri ecc e poiiii non andava ahahaha Beh alla fine stamattina sono riuscito a farle andare a patto che la luce centrale della plafoniera centrale sia una lampadina normale altrimenti non si accendono..è come se fungesse da resistenza...vai a capire perchè!! Se qualcuno ha qualche idea mi illumini!Ho cambiato i siluri vano piedi,i siluri nel bagagliaio e il siluro nel portaoggetti e quelli fanno une bella luce..poi tutte le luci di lettura(in totale 4) e tutte le luci di cortesia (in totale 3) però adesso ne ho su solo 2 in quanto come ho detto prima il bulbo centrale è una lampadina normale...non è che facciano sta gran luce...mi sa un po di tuning di basso livello..cmq appena riesco a far funzionare tutti i led faccio foto e vi faccio vedere come sta!
Seee magari Facessero tutta quella luce..ma li dipende dall abilità del fotografo..basta tenere l'otturatore aperto un po più del normale ed ecco che tutto sembra più luminoso!:wink:
Ragazzi non è che voglio fare lo 'gnorri' e non postare le foto dell'abitacolo farcito di fantastici led ,ma non vanno!!!!! In poche parole,ho sostituito tutte le lampadine abitacolo,comprese luci di cortesia,siluri vano piedi,siluri bagagliaio,tranne le lucine delle alette parasole che non sono mai andate..si deve essere staccato qualcosa..cmq,se metto tutti led quando apro la porta si accendono un millisecondo e poi si spengono...per cui ho provato a mettere una lampadina al posto del led nella plafoniera centrale e così vanno..però c'è questa fastidiosa luce gialla che non centra nulla con il bianco dei led...pernso sia un problema di assorbimento,la centralina riconoscerà che mancano le lampadine e salta tutto...può essere? Cmq ho ordinato su ledmania 2 resistenze per vedere se riesco ad ovviare al problema...solo che non so dove metterle!Qualche idea? Grazie!
Pare essere un problema comune ad alcune E46 quella di dover mettere la lampadina normale nella plafoniera... ...bisognerebbe chiedere a Geno che li montava sulla sua ex 330Ci :wink:
si,ho un idea..al posto della resistenza metti una lampada nascosta,se hai un po di manualita la colleghi a una delle plafoniere e ti risolvi il problema!:wink:
Domani mattina provo a infilare le resistenzine tra la il portaled ed i contatti,se funziona la lascio così,altrimenti proverò a mettere una lampada tipo nel cassettino a sx del volante collegandola ai cavi che vanno al siluro vano piedi,anche se sarà un gran casino... Grazie per adesso!:wink:
il ceck control bastardo interno rileva la resistenza sul circuito di illuminazione. Vi dico che per esperienza, io ho messo led plafoniera centrale e posteriori adattando le plafoniere posteriori perche non passa il basamento della lampada a led. Sui piedi ho messo lampade alogene ed è sparito il problema.
secondo me facendo codificare i fari a led posteriori in conce si risolvono questi problemi,da me i led li ho da anni e mai mi hanno dato problemi
Leggendo in giro nel forum dico che prima di una certa data di produzione della macchina il problema non compariva, ma dopo tale data sì...:wink:
tutto dipende dalla codifica,si possono montare i fari a led anche su quelle auto prodotte prima del 9.2001,ma mettendo 2 centraline specifiche che costano un po' ma risolvono tutto
e allora non dire che si possono mettere senza problemi. se ci vuole dell'altro.. ti posso dire, il tuo bmw fa i 300. ovviqamente mettendo un motore degno che costa un po.
io ho preso i fari a led originali e li ho fatti coficare come andrebbe fatto un lavoro a regola d'arte,quindi i led nell'abitacolo mi funzionano perfettamente,credo che lo stesso succeda da Marco ///M3 geno ti ricordi la storia dell'iva?