Verissimo. PS stavo rileggendo i miei messaggi. Non c'e' uno straccio di frase di senso compiuto. Devo smetterla di lavorare e ededicarmi al forum :)
oggi è già passato....poi (ripeto) se uno vuole può avere memoria e cercare di capire il perchè delle cose.... volendo invece ci si affida ai media e si crede che l'uomo nero è il male. Comunque....posso avere un'idea diversa dalla MASSA senza essere di continuo preso di mira?
perchè, ti voglio forse far cambiare idea secondo te? sa farti una domanda, contestare le tue affermazioni in certi casi, o quant'altro deve però darti un alibi per scrivere frasi come quella sopra, allora non c'è problema, scrivi quanto ti pare ed eviterò di quotarti, dato che è ovvio che io sono un membro della massa (intesa come cosa negativa in questo contesto) :wink:
Se parlare di massa (cioè del 99% di gente che la pensa in un modo qua dentro) deve diventare un alibi per te, dovrei fare lo stesso discorso io. Il tutto è partito da 3 smily che ho messo....poi sono stato criticato perchè ho parlato di "tristezza"...poi che il discorso "ebrei" non centra nulla e che le cose di più di 50 anni fa sono storia ma che non serve più pensarci (anche perchè essendo giovani non le si è vissute). ....perchè devo sempre difendere un MIO pensiero? Massa non vuol essere offensivo, e se ho sbagliato termine me ne scuso.
Massa si, è considerato offensivo al giorno d'oggi.... ma si capiva che non lo intendevi come insulto suvvia!
Io mi nutro di pregiudizi! "Solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze". Oscar Wilde. Io dico solo una cosa: in un mondo dove ci sono più associazioni per i diritti dell'uomo che lavoratori, in un mondo in cui i media parlano tutti giorni di diritti umani... potrò assumere chi caxxo mia pare??? Se lo stipendio glielo pago io, potrò scegliere la segretaria in base all'abilità nel pompino da sotto la scrivania piuttosto che dal voto di maturità?? Il muratore.. posso ingaggiare quello che vota come me? Se l'extracomunitario vuole, può prendere partita IVA e cominciare a lavorare in proprio, mica gielo impedisce nessuno. Però negare che ci siano tipologie di lavori in cui avere personale non italiano è un handicap è folle. Come è folle avere personale dall'aspetto non curato, ecc ecc.
uhmmm.... la parola "massa" viene introdotta con l'avvento dei media, che poi sono appunto diventati mass media... Veniva usato come termine dispregiativo: la "massa" era un insieme di persone indistinte tra di loro, che non ragionavano con la propria testa e che venivano continuamente influenzate da quello che giornali prima, radio, cinema e tv poi, dicevano... Infatti il termine "comunicazione di massa" non è più cosi utilizzato dai sociologi, se non per studiarne l'evoluzione, e gli studi fatti nel XIII e XIX secolo
MA potrò pure non assumere uno perchè me sta sui cojoni no? Cazz'è,ci devono poi lavorare loro 8-10-12 ore al giorno gomito contro comito con sto qua? NO... e allora si facciano gli azzi sua.
Era inevitabile, ed è accaduto, la discussione si sta muovendo su due piani completamente diversi: 1. cosa sarebbe giusto a mio avviso; 2. cosa dice la legge. Credo che chi ha aperto questo 3D volesse delucidazioni in merito all'aspetto giuridico. :wink: Mi sembra di vedere però una mescolanza di questi due aspetti, mi sembra che qualcuno li confonda, forse mi sbaglio ...