se ta olet, ta mande me du bei eletricisti bergamaschi DOC, uno però al sa fa ciamà Giulio Bestemia, te lase capì la razù... però pota, lè prope brao a fa l so mester ti arriverà a casa una denuncia dal PRI (partito racchie italiane) e dovrai chiedere scusa a tutte una ad una!!!! ma Biggggg!
Parlo per la mia esperienza,sia chiaro,e l'ho anche scritto. Adesso non cominciate a sentirvi offesi da niente!!!! Il vittimismo non porta da nessuna parte...... Discuterne in modo intelligente invece si.
e scusa per cosa? non è mica colpa mia se sono nate così, dovranno chiedere scusa i loro genitori ahahaha
non volevo rispondere, onde evitare un ot sull'ot, ci ho pensato più di una volta e ho cancellato il messaggio più di una volta, alla fine ho deciso di farti una semplice domanda: nemmeno troppo tempo fa = 50 anni circa quanto è un lasso di tempo minimo per lasciarsi alle spalle il passato senza dover per forza rievocare cose del passato? 100, 200, 500, 1000, 10000? vorrei capire cosa a porta a rievocare sempre immagini di quel periodo, quando è palese che sia io che te (e tanti altri giovini "partigiani", che spesso distorcono un pochino la storia, a detta di quelli che al tempo hanno effettivamente combattuto per le loro idee) non si è vissuto direttamente quel periodo ma al massimo tramite libri di storia o racconti diretti. p.s. io quell'annuncio non lo vedo razzista, anche se qua hanno vinto un ricorso contro il comune per il concorso dei vigili urbani in moto, era richiesta la patente di guida "A", era una discriminante non necessaria a quanto pare.
ma xke devo fare la vittima guarda che se fa una cosa del genere il mio capo cioe mi manda da un cliente e quello scopre che sono straniero e mi caccia via e il mio capo non fa una mazza !!! vedi come andiamo a fanire male
Se ricordargli la sua nazionalità per lui è un'offesa... forse chi fa discriminazione razziale qualche ragione cel'ha.
Sei totalmente fuori dal discorso che stavamo facendo. Non c'entra nulla con il senso di questo 3d. Su quello che ho scritto prima,hai risposto "Se sei sicuro tu!".....Si,sono sicuro perchè TUTTI i giorni ho esempi chiari di quello che ho scritto. Ho visto i dipendenti rumeni di questo mio collega,gran lavoratori di sicuro e brava gente. Ma che ha , a mio avviso, delle ESIGENZE non compatibili col sistema lavorativo delle imprese italiane che operano in certi settori,come il mio e il tuo,visto che entrambi ci occupiamo di impianti elettrici. Non si sta dicendo che il rumeno,il marocchino,l'albanese non siano brave persone o lavoratori poco credibili. Ma è una questione di reciproche esigenze!!!!
Questo è vittimismo. Ci deve sempre essere uno sfondo razzista nelle cose,secondo alcuni. L'articolo che avevo letto,riportava i fatti come da verbale,e ricordo che quella perosna aveva detto tipo così: "Vai dove c'è quel marocchino la!" indicandolo col dito.
e allora quale era l'offesa verso il marocchino se e quella la frase ,, e poi quale sarebbe ste esigenze ? cioe se io venisi a fare doamanda da te non mi assumeresti , xke a te occorono solo operai italiani ,!
Bhe ma scusa,se a me in inghilterra dicono "vai di fianco a quell'italiano la" non mi offendo mica... E' una cosa che fa pensare che ci sia da vergognarsi ad essere marocchini questa.
Appunto!!! Senza andare troppo lontano..... Sai quante volte mi è capitato di lavorare a Bergamo e di sentirmi dire "Ciao Bresciano Sunì". (che vuol dire maiale!!!)
cosa pretendi, che accogliamo voi altri bresciani a braccia aperte? maddaiiii! comunque, parlando seriamente... un po' discriminatorio lo è, ma più che la legge dovrebbe dirlo il buon senso:wink: Insomma, ci sta che noi bergamaschi/bresciani abbiamo la mentalità un pochino chiusa, però cavoli...fino a sto punto
Ma diciamolo che alcuni stranieri non sono affidabili. Una multinazionale che mi rifornisce quotidianamente ha un rumeno che guida il furgone per le consegne. Arriva sempre alle 16:30 da 30 anni questo furgone, a luglio una sera alle 19 non era arrivato. Sapete perchè? Senza dir nulla il tipo è andato in ferie, quando lo hanno chiamato dalla multinazionale lui ha risposto che è in ferie per un mese quindi non gli importa sega della consegna. Faccio notare che porta medicine e stupefacenti, non scherzi di carnevale! Perchè sono sempre rumeni o marocchini o albanesi ad essere inaffidabili? Hai mai sentito dire di un tedesco o di un inglese? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina.
Quanti tedeschi o inglesi hai visto guidare, qui in Italia, il camioncino delle consegne? Quanto prende il ragazzo per fare quel lavoro? A parita' di condizioni ci manderesti tuo figlio? Come dicono dalle mie parti "You pay nuts, you get monkeys". Pagando noccioline, avrai delle scimmie. PS scuoia quelli della multinazionale. Le scelte (sbagliate) dei loro corrieri/autisti non devono ricadere su di te. Tu paghi un prodotto e un servizio.