Lecito o razzismo...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da MaxWithe, 28 Settembre 2008.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.583
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quello che intristisce è che si posti senza leggere i post precedenti ...
    Sintetizzo cmq a scanso di equivoci:
    la legge è legge, liberi di osservarla o no, il pensiero personale ed il parere riguardo ad una norma, sono cosa ben diversa, la mia opinione potrebbe non differire dalla tua, ma faccio il consulente del lavoro, e per deontologia sono obbligato ad informarti che un comportamento potrebbe essere fuorilegge. :wink:

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma ribadisco, Daniele, capisco benissimo perche' uno voglia o debba prendere solo personale italiano, in alcuni casi.

facciamo l esempio della megavillona da miliardari, e mettiti nei panni di uno che lavora come un cane, ha fatto i soldoni, si e' costruito qualcosa di bello ma gia' di suo ha paura per quel che capita spesso (vedi ville venete, ad esempio)...
    mettiti per un secondo nei suoi panni.
    tu, che non hai un oncia di razzismo nelle tue vene (a differenza mia che un po razzista lo sono, ma imho credo un po' di esser nel giusto a volte), fossi nella sua situazione, te la sentiresti di far entrare dei rumeni/albanesi per un lavoro?
    non avresti paura che annusino la preda?non avresti nemmeno un minimo di timore, non tanto per il furto quanto per i tuoi cari?
    detto questo il padrone di casa, che paga una ditta xyz, puo' avere il diritto di richiedere solo personale italiano?
    si, e di conseguenza credo che anche la ditta stessa possa assumere solo italiani perche' messi in una situazione di gioco forza.o no?
    mettiti anche nei panni di un max, che gli deve dire a questi "eee no, vi mando chi voglio, anche stranieri"????

cosa farei nel suo caso??se chiamano stranieri dire "il lavoro e' gia' stato assegnato", punto, e non scrivere nulla.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2008
  3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    335 non parlavo di te, e i post prcedenti li ho letti...forse non ho la tua intelligenza e quindi alcuni li ho travisati magari (non certo i tuoi o di emiliano, troppo tecnici a volte per le mie povere conoscenze), o non li ho capiti:wink:, sai le bmw le guidano (raramente per vostra fortuna!) anche gli ignoranti che han fatto le alimentari:lol:

4. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Luca...come dice 335 rileggi i miei precendeti post!!!

Comunque (sarò fatto male io) mettere degli estranei con i miei cari mi farebbe stare in pensiero...anche se miei compaesani, finlandesi o austriaci.

I miei post in questo 3d non sono di dissenzo contro Max (persona che stimo)....leggendo ieri mi è venuta in mente questa scena:

...ecco perchè la tristezza...e sono cose successe in Italia e nemmeno troppo tempo fa.

5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    PROBABILMENTE STIAMO DICENDO LA STESSA COSA;).....
    sono certi commenti gratuiti che mi han fatto pensare, non di certo le ragioni di Max, o le spiegazioni di un 335 o di emiliano, no di certo.

6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    A me sembra evidente che a parità di condizioni, uno che è sempre vissuto a Napoli ha meno possibilità di cambiare città rispetto ad un Francese che vive momentaneamente a Napoli.

(ed infatti il giudice ci ha dato ragione, ma tanto conta poco).

PS. Ho letto l'altra sentenza .... non mi ero accorto subito che fosse la stessa :wink:

7. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    beh dai smorziamo un po'......

io sono un privato e il primo annuncio che metterò per ricercare una segretaria sarà compreso di:

inviare FOTO :mrgreen:
    gradita BELLA PRESENZA :rolleyes:
    max 30 ANNI =P~

quindi estremo razzismo contro le racchie!

8. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    =D>=D>=D>=D>:mrgreen:

(esperta in linguA)!

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Siamo al colmo, *****.
    Ma come è possibile che io, APDRONE DI UNA ATTIVITA', non posso assumere chi voglio?

10. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    ahahahah appena mi sblocco ti reppo :razz:

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

12. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Daniele,per esperienza indiretta ho capito che c'è un'incompatibilità tra il mio lavoro e,per esempio,operai rumeni per i seguenti motivi :

- 1° puntano ad avere più soldi possibili,anche a discapito della loro sicurezza. Chiedono di non essere assicurati per poter prendere di più!!! Cosa che per me non esiste.
    - 2° io ho bisogno di persone affidabili. Ho visto un mio collega avere grosse difficoltà a consegnare un cantiere perchè 5 dei suoi dipendenti rumeni hanno deciso che da troppo tempo non vedevano il loro paese e di punto in bianco hanno fatto valige e biglietti e se ne sono andati per un mese in Romania.

Invece gli italiani pretendono giustamente di essere messi in regola e danno comunque più affidabilità al sistema di lavoro.

Non è una questione di razza,ma di necessità!:wink:

13. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Su questo non ci sono dubbi, e non penso che la nostra opinione al riguardo sia tanto diversa :wink:

Il problema è, secondo il mio parere, che tu applichi alla lettera la norma e la porti alle estreme conseguenze, io invece confido nel principio di equità.

Se la si porta agli estremi, anche la richiesta della laurea potrebbe essere discriminante perchè tizio ne potrebbe sapere più di caio pur non avendo riconoscimenti giuridicamente validi.

Anche i limiti di età sarebbero assolutamente fuorilegge ( e per curiosità devo andarmi a cercare qualche sentenza sui limiti d'età nei concorsi pubblici) ma io annunci senza limiti di età non ne ho mai visti.

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ok, head, hai ragione, diciamo che qui si cade sullo stesso discorso che gli annunci devono ritenersi validi sia a uomini che donne, per il discorso di pari opportunita'...penso sia così, poi qui mi dira' se sbaglio l esperto 335, e' il suo campo.
    di sicuro poi un annuncio per un carpentiere professionista puo' trovare raramente riscontro ad un pubblico femminile, idem un annuncio di stiratrice e' sottointeso che abbia piu' interesse verso una figura donna.
    credo si parli del non ledere i diritti e sentimenti altrui, mettiamola così, e' una delle imho tante inutili leggi/precisazione che abbiamo in italia, con tanti casini che abbiamo poi ci perdiamo sempre su queste cose.
    ma ci sono, e bisogna rispettarle, e tuttalppiu' lottare per modificarle o eliminarle se si pensa siano errate.
    alla fine dei conti, poi, guardandosi intorno, la cosa piu' saggia' e' appunto fare un annuncio richiedendo espressamente gente competente e di dimostrabili capacita' ed esperienza (così si elimina gia' una buona fetta di perditempo), e nel caso chiami uno straniero appunto dire che i posti sono gia' stati assegnati. in questo caso non e' razzismo ma semplice necessita'

15. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Non si è più padroni di nulla,Head!:wink:
    Troppi sono i cavilli legali o morali che vincolano la gestione di un'impresa!!!
    C'è veramente da stare attenti!

16. Shiva

Shiva Direttore Corse

1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    infatti non è questione di razza o etnia..... ma di sesso!

vanno bene tutte algerine marocchine rumene tedesche spagnole ( sopratutto spagnole ) :mrgreen:

17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    E' sempre questione di "nemico".:rolleyes:

per il resto...ho già espresso più di un opinione (anche contrastante) sulla vicenda...non sono cieco...riconosco il "male" anch'io...solo che riesco a vederlo anche se di madrelingua italiana!:wink:

18. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    se lo dici tu :-s:-s:-s

19. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si impara sempre qualcosa di nuovo =)

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.583
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Rimane l'escamotage del cd "periodo di prova", ovvero ti prendo in prova e dopo 30 minuti accorgendomi che non sai svolgere le funzioni per le quali sei stato assunto, ti licenzio in tronco senza aver bisogno "della giusta causa o del giustificato motivo" nè del preavviso. :mrgreen:
    A buon intenditor, poche parole ... :wink:

Condividi questa Pagina