Leasing tedesco | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Leasing tedesco

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Nicola Spinazzola, 1 Maggio 2007.

1. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

ma questa cosa riguarda anche auto targate CH???:rolleyes:

2. Royal

Royal Kartista

78
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M6 Cabrio Bianco 2008
    beh , posso dirti che non ho mai visto controlli mirati su questa pratica, posso solo dirti che alcuni associati hanno subito un controllo , ma lo avevano subito anche prima di effettuare l'operazione ... quindi sinceramente non ho dati o statistiche che dimostrino che questi subiscono + controlli di altri... se tu li hai , volentieri ne prendo visione... sono disponibile ai confronti....

Per il discorso "codice della strada" , sottolineao che sono il primo che non voglio vedere piloti in centro abitato (ho una bimba che va a scuola ... pensa se sfreccia una porsche con targa tedesca a 150km/h davanti alla scuola!!!) , se tolgono questo fattore ... mi va comunque bene , evidenzio solo il fatto che i limiti impostati su alcune strade solo per fare cassa ... non mi va molto!!!

3. Royal

Royal Kartista

78
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Corretto! arrivano tutte o quasi le multe prese in paesi extra Italia (Svizzera in primis!) ... solo l'Italia non invia la contravvenzione alle auto con targa tedesca e se le invia , pervengono oltre il limite necessario alla notifica fissato in Germania , pertanto cade in prescrizione...

4. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    no, non credo e comunque non lo so
    da quel che ho letto solo UE

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho letto tutto...o quasi

io volevo farlo x la nuova auto ma c'è sempre quel discorso di fidejussione ke mi sfugge...o meglio scoccia

io vorrei sapere se si può fare un contratto tipo quello italiano,nel senso la tengo 30 mesi gli si dà 5-10.000 € di anticipo si pagano le rate via bonifico e poi alla fine del contratto prendere un'altra auto senza intestarla a me o a diversi ke siano,tipo il select della BMW...finito il contratto gliela lascio li e arrivederci...e mi compro un'altra auto

x il discorso benefici fiscali etc etc a me poco interessa...ma quello ke mi interessa è quello ke ho sopradescritto...

tra l'altro la cosa più bella,ke a me piacerebbe è fare un contratto che ogni 2 anni si ha un'auto diversa o nuova ke sia pagando sempre quella rata...

6. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    da quel che ho capito si può fare solo che il tasso è del 7% fisso e devi cmq garantire il totale da pagare con una fidejussione

7. Royal

Royal Kartista

78
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    esatto.

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.627
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mah, sarà che io non dormo la notte se devo dare anche solo 10 euro a un amico ma io non sarei così tranquillo. e, per cortesia, non giustificare queste pratiche dicendo che i limiti non vanno bene! ma che c'entra?
    stai prospettando soluzioni volte a risparmio d'imposta (da vedere se lecito o illecito) e evitare multe (che significa che stai dicendo ai tuoi "clienti" ) e ti vuoi salvare dicendo che non vuoi gente che sfreccia a 150 in città!
    un po' di moralità, per cortesia...

9. Royal

Royal Kartista

78
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Ho associati che già lo fanno in modo sistematico , nel senso che versano un anticipo, pagano le rate mensili per la durata stabilita e al termine (cioè 6 mesi prima del termine ) ci avvisano che la volgliono sostituire, pertanto abbiamo il tempo necessario per trovar el'acquirente di quell'auto : inutile dire che meglio è stata tenuta l'auto e un miglior prezzo si spunta!
    L'associato deve produrre una fideiussione bancaria sul totale delle rate che deve versare + il valore di riscatto.
    Le rate vengono calcolate con il 7% tasso fisso.
    Oppure decide di finanziare l'intero importo (rate + riscatto) tramite finanziamento chirografario bancario per ottiene il miglior tasso possibile dal proprio istituto di credito (naturalmente anche in parte se la liquidità è presente!) e lo deposita in C/Cauzione, la durata di questo è slegata dalla durata del contratto, pertanto può esserci il contratto con 30/36 mesi e finanziamento di 60 o 72 mesi.
    Quest'ultima soluzione è fra le più scelte, in quanto l'istituto di credito preferisce per il proprio cliente il finanziamento alla fideiussione (maggior controllo nel pagamento costante della rata mensile, mentre per la fideiussione quando le rate non vengono pagate arrivano le lettere legali e monitorare il cliente è troppo tardi!), inoltre permette di avere una rata più bassa (maggiore durata). Infatti al termine del contratto l'auto viene venduta sul mercato e l'incassato permette di estinguere il residuo del finanziamento in corso, a volte producendo anche surplus.
    Naturalmente l'incassato dalla vendita dell'auto viene accreditato mediante nota di credito dall'agenzia di noleggio tedesca al cliente/associato come canoni non dovuti.
    Sottolineo che se la vendita avviene ad un privato e questo non esige fattura d'acquisto, l'auto può essere fatturata al valore di riscatto prestabilito (esposto sul contratto) che è generalmente inferiore rispetto a quello di mercato, mentre la differenza può essere regolata in forma privata.:wink:
    Chiuso il contratto di noleggio , se ne apre un altro per un'altra auto e così via.

PS - aggiungo : credo che gli interessi passivi sul finanziamento chirografario siano deducibili in parte ... ma qui mi fermo, se qualcuno vuole integrare ....

10. labrie_it

61.627
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cosa intendi?

11. Royal

Royal Kartista

78
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    forse mi sono spiegato male : dire che le multe non arrivano è oggettivo, dire che questo è un vantaggio per quelli che lavorano per la strada (rappresentanti o altro) è ovvio , volevo solo sottolineare che purtroppo grazie a questo vantaggio troviamo anche qualcuno che si sente tranquillo a sfrecciare ad alta velocità su zone dove non dovrebbe.
    In quest'ultimo caso vorrei non aver convenzionato certe persone.
    Se potessi scegliere a chi dare la targa italiana e chi dare la targa tedesca ... cmq chiudo qui con questa questione, bye.

12. Royal

Royal Kartista

78
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    via mail , please.

13. labrie_it

61.627
    25.418
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi puzza anche di sottofatturazione. e con questa ce l'abbiamo tutte!
    secondo me ti sei imbarcato in qualcosa di + grande di te. ma è solo un giudizio personale.

14. Royal

Royal Kartista

78
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    ...........

per qualsiasi info chiedete , bye

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    del tasso fisso al 7% non mi importa molto...la cosa ke non mi piace è il garantire il totale da pagare con una fidejussione...:confused: ...se non ci fosse penso ke un'auto targa tedesca l'avrei già presa da mò

16. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    concordo

17. Royal

Royal Kartista

78
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Il problema è che un istituto di credito NON italiano non ha accesso alla centrale rischi dei clienti italiani, pertanto adotta una tutela sul pagamento delle rate.
    Se avete qualche idea di tutela , sono ad ascoltarvi....

Bye.

PS - non ditemi la solita frase " .... ma ... non ti fidi di me?" ](*,)

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hai pienamente ragione...:wink:

però se io qui chiedo un leasing x una macchina, x un furgone e x un camion,tutto assieme, non mi fanno problemi nel darmeli...la stessa somma in fidejussione è un peletto più difficile...:wink:

19. Royal

Royal Kartista

78
    0
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    sì è vero, sono propensi a farti un finanziamento che una fideiussione.
    per me è uguale , possono farti un finanziamento del contratto di noleggio ... no?
    così decidi tu la durata del finanziamento, che è staccato dal contratto in quanto la banca non può finanziare una prestazione di servizi, finanzia un bene tangibile.... dovresti farteli dare sulla tua parola! (prova a dire alla banca "certo che ti pago le rate ... non ti fidi di me?".... :wink:
    Potresti invece (a parte gli scherzi) chiedere un finanziamento chirografario ... così puoi pagare il contratto... di tutto l'importo o in parte (se hai della liquidità...) , così puoi avere migliori tassi da parte della tua banca ... sempre se ti fa il finanziamento... se non te lo fa la tua banca !!!
    BYE

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in ogni caso mi sembra ci siano troppe problematiche dietro...:confused:

il leasing dei 3 ultimi furgoni me l'han dato in 5 ore senza nessun problema e senza chiedere "perfavore" a nessuno...:wink:

Condividi questa Pagina