Io non avrei problemi a comprare un'auto da 300cv a mia figlia ai 18 anni, ma solo dopo che quelli di guidarepilotare mi danno il loro benestare. Spero solo che fra335 vorrà seguire dei corsi di guida sicura e sportiva.
al di la del fatto...... se sia pericoloso o meno che un 18enne guidi una macchina da 300cv (io a 19 avevo la m3 e36 e non sono morto.....) , la cosa che mi incuriosisce o mi inquieta è la tua affermazione che la legge è uguale per tutti ma non per te. Sei figlio di un diplomatico? o di un magistrato? o hai i Super poteri?
Il fatto che tu non sia morto non vuol dire che non sia stato pericoloso. Anch'io a 18 anni guidavo un'auto da 223cv e 1080kg di peso ma con il senno di poi devo dire che sono sopravvissuto solo perchè non era l'auto che usavo abitualmente e non ho mai avuto il tempo per assufarmi a quei cv.
Ma è un ragazzo.....lasciatelo sognare! Che diamine! Siamo stati tutti ragazzi. La vita è dura anche per loro, non spegnete i sogni!
Però visto che deve sognare che si sogni pure un bel corso di guida sicura e sportiva Magari l'avessi avuto io un padre che mi faceva fare un corso, sicuramente avrei evitato di demolire due o tre auto.
ma scusate 1000 meno 760=240 euro, metti 150km alla settimana che vorrebbe dire solo sabato e domenica metti che vai piano e a 18 anni non lo fai sono 9km/l, 25 30 euro settimana di benzina che al mese sono 100 120 euro mese e con 120 euro cosa fai, la coca cola con la donna la prendi???? le ferie le fai in auto? se ti appoggi ad un altra macchina e rovini un po il paraurti il carrozziere lo paghi con 12 comode rate da 20 euro?? mah secondo me è giusto sognare ma prima bisogna vedere un attimo i costi che hai per "vivere" o cmq per "mantenerti durante la settimana, tenere conto di un pò di inconvenienti e poi magari fare un ragionamento del genere....
nicola mi leggi nel pensiero il corso di guida Guidare e Pilotare e la prima cosa che faro dopo aver preso la patente, seguita dalla patente sportiva
quoto in pieno! dovrai pagare il bollo? l'assicurazione? ke se sarà intestata a te sarà un botto!...secondo me con i soli tuoi 1000 euro è impossibile tranne ke stai a casa e esci sl per farti il giro in macchina! poi in base a quello ke hai fatto capire tu se i tuoi sn daccordo evidentemente ve lo potete permettere..
non è difficile avere una macchina da 50k euro con uno stipendio da 1k. tra leasing e bollo assicurazione fai fuori il tuo millino e per tutto il resto c'è il portafoglio di papà:wink:. Semplice no?
Guarda ti dico io lavoro in banca e mi occupo di finanziamenti (credito al consumo). Secondo me quello che hai propspettato è abbastanza irrealizzabile, un "leasing" così non te lo dà nessuno, tanto meno la finanziaria di bmw. Dovresti aggiungere almeno una firma a garanzia "importante". Cmq io penso che ogniuno è libero di fare quel che vuole se tu e i tuoi reputate che sia una cosa fatta bene, fallo ma visti i costi che andresti a sostenere.......in bocca al lupo!!!!
Fra......sappiamo bene di darti una delusione dicendoti che stai sbagliano e che costa troppo per te, o anche dicendo che come prima macchina è "un po troppo"..ma vedi....te lo dicono persone che hanno fatto già un pò di sbagli ma che sanno cosa vuol dire fare sacrifici per un "pezzo di ferro con 4 ruote", anche se immaginare di averla può farti pensare che ti cambierà la vita. Un mio amico ( di famiglia mooolto benestante ) come regalo per i suoi 18 anni ha avuto una M3 e46 cabrio nuova nuova ( quando la e46 era il modello top..). Sappi solo che non ti cambierà la vita, non tromberai di più solo perchè hai un'auto nuova e NON fare leasing se non hai un lavoro in proprio. per il resto, se davvero puoi permetterlo...goditela, con tutto il cuore Fra, davvero.