le vostre impressioni e valutazioni solo di natura tecnica per questo up

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 3355hotwheels_123, 13 Aprile 2011.

  1. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    quoto, infatti anche romeoferraris mi ha risposto riportando la tua stessa considerazione
     
  2. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ottimo, grazie Muccio
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    allora mi scuso,non intendevo fuorviare...

    nelle foto mi sembrava di aver visto una turbina, la chiocciola diciamo...evidentemente non attinente al kit in questione..

    anche la turbina è in pratica sempre attiva(sebbene ai bassi regimi non aiuti),ma la pressione aumenta con un rapporto esponenziale rispetto ai giri,con un centrifugo in maniera proporzionale(e essendo attuato fin dai minimi giri la la proporzionalità della curva di coppia verrà rispettata)

    mi sono sbagliato,scusate ancora
     
  4. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    hai ragione, in effetti ho omesso di dire raffreddamento dell'olio....sicuramente si può fare anche senza intercooler, ma l'affidabilità ne risentirebbe enormemente, imho ovviamente...
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma l'intercooler non migliora l'affidabilità.

    diminuisce solo la temperatura dell aria aspirata,cambiandone la densità aumenta la percentuale di ossigeno.questo favorisce la combustione,creando semmai maggiore potenza(e calore )in camera di scoppio.

    l'affidabilità potrebbe riguardare indirettamente la turbina,ma in questo caso no.
     
  6. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.176
    957
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    238.701.890
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    migliora l'affidabilità per il fatto che una temperatura troppo alta dell'aria aspirata potrebbe causare detonazioni in camera di scoppio.

    Infatti in parecchi casi in cui si è voluto rinunciare all'intercooler sho visto utilizzare l'iniezione di acua per ridurre la temperatura e di conseguenza il pericolo detonazione
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    su di un motore già turbocompresso non credo ,perchè il rapporto di compressione è già previsto inferiore al normale,

    ma nel caso specifico mi sa che hai proprio ragione,quella modifica si monta su un motore aspirato senza cambiare rapporto di compressione..(anche se mi sembra strano,nel kit non vi sarà una guarnizione maggiorata per la testa?
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    idem :wink:

    mi sono appassionato al progetto e mi ero letto tutto d'un fiato.

    quando ha detto ,senza preavviso,di aver cambiato auto ti giuro volevo spaccare il monitor :mrgreen:

    tanta passione ma poca tenacia

    si vede che il tipo aveva soldi da buttare...beato lui
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    tanti soldi e tanta pazienza. io avrei ucciso qualcuno.
     
  11. hotwheels75

    hotwheels75 Secondo Pilota

    550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    esatto, era quello che intendevo...la testata ed in particolare le valvole sarebbero i primi a cedere...poi anche i pistoni proprio bene non credo starebbero...
     
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