Le termiche nn fanno miracoli... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Le termiche nn fanno miracoli...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da le voyage, 28 Novembre 2008.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    La mia come misura più piccola in libretto ha i 225/45-17 su tutte e 4 le gomme. Suppongo che sia la stessa cosa per la 335d.

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ciao, scusami, ho perso di vista il 3D
    da quanto ne so io le termiche in commercio nei paesi scandinavi sono ben diverse dalle nostre, in esse sono presenti i cosiddetti "spykes" di natura simil-metallica che su manto innevato fanno una grossa differenza rispetto alle termiche normali
    mi era stato altresì detto che l'utilizzo di tali coperture era ottimale su fondi innevati, completamente o parzialmente, e che andava limitato per questioni di usura su fondi puliti
    :wink:

3. Diac

Diac Kartista

206
    2
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19
    320D 177CV E91 & Golf MKV TDI
    é da anni che monto termiche su tutte le auto in casa e fino ad adesso non ho mai avuto problemi

Qualche piccolo accorgimento però lo adotto sulla bmw 205 al posto delle 225 , sulla golf 195 su cerchio da 15 al posto dei 225-45-17 (per questa che la uso spesso in inverno per andare a sciare sono dotato anche di catene che però non ho mai usato )

Se proprio si mette male tiro fuori il nissan terrano 2 con le allterrain m+s sempre montate , con quello vado su per le piste da sci :D

Una mia personale idea ...calze e lamelle se si hanno già le termiche le eviterei .... gli spyker sono belli ma costano troppo (visto che magari poi neanche si usano) , quindi al massimo ci si dota di catene da portare dietro ...... se si devono montare vuol dire che si è proprio messi male quindi qualche minuto in più perso per montarle non è un problema

4. TOMCRUISE

TOMCRUISE Collaudatore

399
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Poi c'e' questa soluzione.

http://www.repubblica.it/2004/i/motori/settembre04/vecchiapanda/vecchiapanda.html

Io la consiglio a tutti! Spesso per 4 cerchi e 4 termiche si spendono quasi i 1900 euro che servono per acquistare un vecchio Pandino integrale da tenere lì con il pieno di benzina pronto per situazioni limite !
    E si ha pure un'auto in più per quando c'e' necessità !
    Bollo e assicurazione fanno veramente ridere sul vecchio Pandino che può passare pure da storica!

5. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11
    Non parlare del lavoro degli altri se non lo conosci........ parla per la tua di esperienza!

Piace molto a noi italiani fare i conti in tasca al vicino.....sarebbe meglio conoscere bene i fatti prima di parlare o scrivere in questo caso.

6. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

le cosidette chiodate?? ricordo che mio cugino le montava su una vecchia golf 2.. erano dei veri e propri ramponi su neve... su asfalto bisognava assolutamente toglierle...

Condividi questa Pagina