le teorie sul complotto dell 11 settembre

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da bmw320d150cv, 13 Settembre 2009.

  1. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    gli aerei dirottati erano stati scelti, per quanto se ne sa, in modo da avere il miglior compromesso tra vicinanza di orari e distanza dall'aeroporto di decollo, così da eseguire un "uno-due" imparabile e sfruttare la massima quantità possibile di carburante (perché chi ha studiato 'sta cosa sapeva di dover puntare sulla combustione del cherosene per tirar giù le torri. anche perché un aereo, per quanto pesi e per quanto possa andar veloce, è fatto di leghe leggere, scarsamente propense ad essere impiegate come arieti)

    per quanto riguarda la collocazione di cariche, mi sembra una manovra superflua; radere al suolo, oltre che amplificare l'effetto simbolico della parziale distruzione, avrebbe avuto senso solo in un'ottica di ricostruzione, una cosa tipo gli incendi dei boschi, tutti a piangere e poi ci si costruisce sopra, con grossi guadagni dei soliti. Ma mi pare veramente una forzatura.
    tuttavia, considerando per un momento la suddetta ipotesi plausibile, non credete che sia poi così impossibile minare una struttura del genere; sui tempi di pianificazione non si sa nulla, magari hanno cominciato nel '95 a fare i conti. e per piazzare le cariche, un poche alla volta, nascoste nelle valigette, nei carrelli, nel case di un pc...ci vuole tempo, ma è fattibile. e in un posto come quello, chi fa caso ad una faccia nuova, soprattutto di un addetto alle pulizie, un manutentore degli ascensori? quindi, nonostante la complessità, imho è fattibile, in tempi lunghi. ma ripeto, credo che gli aerei siano stati sufficienti.

    circa la presunta organizzazione della cosa da parte dell'amministrazione:-k
    il citato sentimento di amore per la patria per cui son famosi gli States non è che sia per forza infuso in ogni cittadino, non basta la mano sul cuore durante l'inno, non basta dire "god bless america" ogni 3x2. Si può fare tutto ciò ed essere marci dentro comunque. Quindi, come prova a discarico, il patriottismo non regge. E riguardo allo scrupolo di stroncare qualche migliaio di persone innocenti, be', in VietNam ne hanno mandate al macello molte di più.
    questo non per accusare Bush o Cheney di aver organizzato la cosa, non ci sarebbero mai arrivati, ma per non escludere un loro coinvolgimento, visto che di affari con quella gentaglia ne han fatti.
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Quoto!!!
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    su botto del pentagno c'è da dire anche:
    Per esempio, la prova che il volo 77, un Boeing 757, avrebbe colpito il Pentagono sarebbe data dall'affermazione del governo di aver recuperato dal relitto corpi o parti dei corpi delle vittime sufficienti ad analizzare il DNA di tutti i passeggeri e dell'equipaggio. Al tempo stesso l'assenza di bagagli dei passeggeri, parti della fusoliera, delle ali e della coda – in effetti l'assenza di un aereo da 45 tonnellate – viene attribuita alla vaporizzazione dell'aereo in seguito all'impatto ad alta velocità e all'intensità dell'incendio. L'incompatibilità di metallo vaporizzato e carne e sangue recuperabili era rimasta inosservata prima che Griffin la facesse notare. Un'altra contraddizione che colpisce nella teoria ufficiale sta nella differenza tra l'impatto degli aerei contro il Pentagono e quello contro le torri. Mentre nel caso del Pentagono l'enfasi è sulle ragioni per cui l'aereo avrebbe causato all'edificio danni molto limitati, nel caso delle torri l'enfasi è, all'opposto, sulle ragioni che avrebbero provocato un danno enorme.”
     
  4. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    ma forse non si è capito
    le torri erano progettate per questo,come lo devo dire
    lo hanno detto tutti,universita,fisici,ingegneri,tutti veramente
     
  5. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    esatto....quanto avra influito una botta simile...colpo e esplosione interna...si parla di una fascia di fuoco che superava i 100 metri minimo...solo le torri erano larghe 60 metri x facciata!!
     
  6. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    fammi capire la più grossa stragie avvenuta in usa,e la prima cosa che fanno è vendere all'estero i residui d'acciao,ancora prima che gl'esperti potessero concludere le indagini ed infatti si dice,per le analisi fatte solo su alcune travi,e non sulla totalità,e ti sembra normale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2009
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anche gli ingegneri sbagliano, anche perchè i calcoli matematici fatti trent'anni fa senza computer sono sicuramente meno precisi degli attuali.
     
  8. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    si ho capito...non si puo sperare che dopo essere stata centrata da un aereo e dopo aver bruciato una torre rimanga li intatta!
     
  9. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    più che altro, all'impatto in sé hanno resistito alla grande

    fossero stati gli aerei a serbatoi vuoti ci sarebbero stati pochi morti e delle grandi bestemmie per ristrutturare le torri
     
  10. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    i calcoli li hanno fatti prima della costruzione e dopo l'attentato e tutti continuano a dire che le torri non dovevano crollare
    ma poi oltre a crollare,dovete vedere pure come sono crollate
    perfettamente orizzontali,cosa molto molto strana
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si ma il crollo simmetrico mi devi spiegare?cosi' come per l'edificio 7 che nemmeno era stato colpito da un'ipotetico aereo.
     
  12. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    scusa ma non capisco
    se le torri erano progettate per resistere,non vedo perche non accetarlo
    boh...
     
  13. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    è crollata la parte superiore schiacciando ciò che aveva sotto!
     
  14. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    vai da un'esperto in demolizione e chiedi,quale è la percentuale di possibilità che avvenga ciò,specie per un'edificio proggettato in quel modo,e di quelle dimensioni,e vedi che ti risponde?
    senza considerare che le temperature non avrebbero mai potuto procurare un'indebolimento tale da giustificare da solo il crollo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2009
  15. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    secondo la versione ufficiale
    ma cmq facendo finta di essere veramente un attacco terroristico,cosa cavolo c'entra il wtc 7?
    nn è stato colpito da niente e non aveva nessun focolaio
    strano caso è crollato dopo 6 ore e sempre orizzondalmente
     
  16. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    ma come puoi progettare una cosa cosi?...io non sono un ingegnere,ma se riesci a fare qualcosa che resiste a un aereo e annesse esplosioni e incendi vuol dire che hai creato qualcosa che niente al mondo potrà mai scalfire!
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Perchè le torri sono state progettate intorno al 1962 ed i primi aerei civili a reazione, tra l'altro molto più piccoli degli attuali, sono stati impiegati alla fine degli anni 60, ecco perchè è impossibile che siano stati progettati per scongiurare un attacco di un Boing e per di più non esistevano neanche dei motori di calcolo avanzati come i computer.
     
  18. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    no,gli esplosivi non si possono fermare con niente
    specilamente se ben piazzati e con polvere termite
     
  19. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    760
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    le torri sono state progettante per schianti multipli di aerei come i boeing 707 che è quasi uguale al 757,sempre bimotore
    questo lo hanno detto i costruttori e frank de martini
     
  20. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    e chi ce li metteva?...gli impiegati tutti i giorni che andavano al lavoro?....quanti miliardi di dollari ci vogliono per tappare la bocca a tutti gli eventuali complici del complotto?
     

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