le teorie sul complotto dell 11 settembre

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da bmw320d150cv, 13 Settembre 2009.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vedi... già da delle dichiarazioni simili è evidente che non si sta cercando la verità.

L'acciaio come tutti i materiali ha un indice di carico che varia a seconda della temperatura, non è necessario arrivare ai 1535° della temperatura di fusione per avere una riduzione di carico esponenziale.

Ne bastano molti di meno per far collassare un telaio portante, poi una volta che i primi piani più vicini al focolaio collassano portandosi appresso quelli più alti si innesta un effetto domino e crolla tutta la struttura.

Ora immagina le temperature che può aver raggiunto la torre con un aereoplano incendiato e pieno di carburante non saranno 1500° ma ci si avvicina parecchio, probabilmente avrà superato i 1000°, IMHO già sufficienti a far collassare la struttura.

La cosa che mi fa più rodere il culo è che con tutte le teorie sui complotti ci si allontana dal problema originario, ossia che esistono delle flange ben armate e organizzate soprattutto ben foraggiate che sfruttano delle interpretazioni religiose completamente errate ma convincenti per chi ne segue gli insegnamenti, per dare guerra ai popoli con religioni differenti e che quando hanno visto andare giù le torri hanno festeggiato e brindato al dono che il loro dio gli ha dato.

Nessuno e dico nessuno fra gli esperti ha capito, IMHO che questi attentati hanno delle profonde ragioni religiose, e continuano invece a trattarli come dei ribelli che per patriottismo avversano le loro forze contro l'arroganza americana.

Nella realtà a questi non importa se sei americano ma solo se non sposi il loro credo religioso e andranno avanti nella loro missione di evangelizzazione, noi per loro non siamo dei demoni capitalisti ma dei demoni e basta, senza distinzione, italiani, ebrei, francesi cattolici, cristiani, induisti, buddisti e gli stessi mussulmani moderati, definiti addirittura dei traditori della fede.

A 2 persone piace questo elemento.
  2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    il brutto e sconcertante è nel fatto che, se fossero veri i complotti, c'è gente che ringrazia il loro dio e gente che ha sfruttato la loro bieca e bigotta ignoranza per mascherare fini molto bassi, che non rientrano nemmeno nella sfera reloigiosa, per certi versi "più giustificabile" rispetto al male che potrebbe scaturire dal fregarsene di gente che muore per scopi personalissimi e terreni.

ora, concordo con ciò che ti sconcerta. ma la più remota possibilità che possa esserci altro non mi sconcerta, piuttosto se una cosa simile venisse dimostrata mi strapperei il cuore a morsi se non potessi farlo con il loro.

3. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Preferisco illudermi che delle persone che arrivano a certi gradi di potere non spendono la vita di 8000 persone (tanto è costato l'attentato tra morti in Iraq e negli attentati stessi), di 8000 connazionali, per dei fini puramente economici.

Sono ottimista e penso che noi non siamo come loro, non tagliamo la gola alle persone riprendendole con un video, spero che a 70 anni dallo scoppio della seconda guera mondiale, l'umanità coinvolta abbia fatto un passo avanti, loro sono rimasti a 70 anni fa e continuano ad avere lo stesso disprezzo o indifferenza per la vita propria ed altrui.

Oggi nel mondo civile, chi taglia la testa ad un altro uomo con un coltello è considerato un abominio, il peggiore dei serial killer.

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    esempi illustri ne abbiam però molti nei secoli, e continuamente ahimè.

70 anni sono un battito di ciglia per la nostra umanità.

e quanto l'animo umano possa essere abietto lo vediamo di continuo, lo sappiamo. non servono 8000 morti, per saperlo. almeno in cuor nostro. senza manco ste prove.

anche io vorrei essere "certo" come te. ma se c'è qualcosa che me lo fa dubitare, mi si accappona la pelle. non avere certezza di aver torto mi da i conati di vomito, oltre ad avere BISOGNO di saperlo.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2009
  5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ieri sera ho visto su National un documentario sulla teoria del complotto.
    Per farla breve, parlano della nano termite:
    Cos'è ? Un particolare esplosivo che collegato ad una piastra di rame,lo scioglie e taglia l'acciaio( così ho capito) arrivando a temperature di 1500°.
    Però come è stato azionato se si dice non abbiano trovato miccie o cavi di innesco?
    Dopo il crolllo l'incendio sotto le macerie è durato fino a Dicembre, in alcuni casi le macchine operatrici sollevano vera e propria lava fusa.
    Per effettuare un crollo strutturale e controllato per le twin tower avrebbero dovuto lavorare a tempo pieno circa 100 operai per 2mesi e mezzo.
    Cmq. se avete Sky daranno questo servizio in replica.
    Credere al complotto o no? Boh...

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Sì, peccato che TUTTI i calcoli fssero fatti con la presunzione di serbatoi semivuoti ed aerei più piccoli, quindi senza tenere conto del calore, e oltretutto nei calcoli non hanno inserito i cortocircuiti ed esplosioni di condotte di gas e nemmeno 30 e più anni di stress del materiale, che come si sa manda in pensione transatlantici, corazzare ecc, direi che nessuno ha in mente che un progetto ardito con la scrsa conoscenza delle reali durate dei metalli astress che c'erano all'epoca, unito alle variabili non ponderate nei calcoli come sopra detto siano motivi ben chiari per cui capire che il crollo poteva serenamente avvenire.
    Non mi esprimo sul lato pentagono ecc, ma sul WTC ho studiato un pelo di più, poichè mio fratello e mio nipote cilavoravano, come pure mio cognato nella torre 7.
    E hanno tutti e 3 assstito alla cosa, e nel caso di mio cognato ha seguito le pratiche di assicurazione epagamento per il suo ufficio.Oltre a questo la naturale curiosità mi ha fatto bazzicare un po' di più la zona del politecnico legata ad ing civile, per chiedere e curiosare.
    Sulle torri nessun dubbio che siano esplosi diversi quadri elettrici nei sotterranei, che uniti a vicinanze con gas ed altro hanno causato un indebolimento di strutture in basso, come sopra incendi e urto molto basso, le simulazioni prevedevano solo impatti quasi in vetta, hanno fatto sì che danni e peso abbiano fatto implodere una struttura che è nata con cmq la previsione di ev demolizionecontrolata, di qui il crollo quasi perfetto ed i moncherini fusi nel ground 0, dovuti a incendi e gas.
    Non so che altri complotti ci si voglia vedere, perchè gli americani saranno pure Yankee imperialisti, ma con i loro non scherzano, se non in guerra dove troppe menate alla jfk hanno limitato la loro incisività.
    Ma che prevedessero di fare 3000 morti, beh, non ci credo, e tutto per fare male una guerra per i pozzi di petrolio? è fantascientifico, diverrebbe vagamente più credibile unito ad una atomica su iran iraq ed altri, desertificazione e2 robot a pescare petrolio.. e questo non l'hanno fatto, anzi, al solito hanno avuo inutile pena per popoli che ne meritavano ben poca.](*,)

7. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    mi spiace contraddirti, ma le guerre si fanno solo per interessi ecomonici, se vuoi arrestare o ammazzare un capo terrorista o anche un capo di stato, si agisce coi servizi segreti (e gli usa non se lo sono mai fatto chiedere 2 volte).

se vuoi le risore di una nazione (sovrana) allora invadi militarmente, ed 8000 persono (solo 8000?) sono una fumata di sigaretta.

io e te, forse no, ma i marines che sono andati li, non hanno fatto di peggio? torture ed umiliazioni, uccisioni atroci con l'alta tensione nei testicoli, gente affogata negli escrementi, hanno avvelenato tutti i pozzi e se ne sono guardati bene dall'avvertire la popolazione, e sono morti tra atroci sofferenze donne e bambini... guardiamo in faccia alla realtà, l'uomo fa schifo, non solo i medio'rientali.

e cmq abominio o meno se tu invadessi casa mia, con quei modi (proiettili all'uranio, napalm, fosforo bianco, veleni nelle falde, tutte cose vietate dalla convenzione di ginevra...), io non solo ti taglierei la testa, ma la userei pure come servizio igienico...

8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Condivido pienamente, se volevano il petrolio la guerra non la portavano a casa, forse è passato il commiato del premier israeliano ma è proprio questo il sunto: anche gli americani sanno cosa significa il terrorismo in casa propria.

Sono sempre più convinto che gli unici che potevano fare qualcosa e non l'hanno fatto sono gli israeliani e questo dovrebbe far riflettere.

9. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io no.

10. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    tutte operazioni e fatti do routine, che divengono rilevanti nell'immediato prima dell'attentato, ma ci sono sempre stati..

11. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    =D>=D>

ti darei una rep se potessi, collega:wink:

12. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non confondere le gesta di persone represse con evidenti problemi personali con le gesta di chi commette gli atti per odio, i primi sono casi sporadici, i secondi possono scatenare delle guerre.

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    le fondamente di n piani, molti, sono state compromesse irrimediabilmente dal crollo delle 2 twin towers, cosicchè è franata per effetto domino, non c'era più nulla di portante.#-o

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sei ottimista? in questo mondo è meglio esserlo, perchè solo a pensare di essere su di un volo di linea ed essere abbattuti (per sbaglio?) da un caccia militare in cerca di chissà quale leader politico sembra fantascienza.
    Ora ti domando, lo è? ricorda Nik, le ragioni di stato non hanno umanità, sarà anche più brutale uccidere un uomo con un coltello alla gola, ma la sostanza non cambia, anzi ... gli estremisti religiosi sono disposti a morire per una fede, questi di cui ti parlo sono disposti a veder morire gli altri pur di non vedere sacrificati i loro interessi.

Dovrebbe far riflettere su cosa? non dimenticare che il paese che viola più risoluzioni ONU al mondo è proprio Israele, ma nessuno dice niente, come mai?

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    saddam era nel suo palazzo, il pecorai afghano no...:wink:

16. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    ..non sono riuscito a leggere tutte le montagne di pagine e quindi chiedo perdono se gia trattato:redface:
    in usa esiste un sistema che comanda tutti gli aerei che la sorvolano,se un aereo esce di pochissimo dalla sua rotta immediatamente si alzano in volo i caccia per affiancarlo e eventualmente abbatterlo....come mai l 11 settembre dal primo al secondo schiando(oltre 40m)nessun caccia si e alzato in volo????:-k
    se non erro visto da un documentario dal momento che qualunque aereo esce dalla sua rotta in meno di 3 minuti(e ripeto 3 minuti)viene intercettato.

17. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    peccato che non trovano risposta,le sostanze esplosive ritrovate nelle polveri,non trova risposta il crollo dell'edificio 7 definito da ingegneri ed architetti,come frutto di demolizione,non trova risposta del perchè prima che fossero finite le indagine,le macerie d'acciao vennero subito vendute e portate all'estero,non trova risposta,del perchè le torri siano crollate,quando le temperature raggiunte erano ben al di sotto del punto critico,non trovano risposte le varie esplosioni udite,non trovano risposta,i rottami dell'aereo del pentagono scomparso per il 90%,non si capisce perchè hanno promosso i responsabili del controllo militare l'11 settembre,e mi chiedo,perchè mai dovrei avere dei dubbi?

18. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Continuo a non capire perche' gli Americani avrebbero dovuto distruggersi le Torri :-k Volevano nuovo spazio edificabile ?

Inoltre , e lo dico ai sostenitori della farneticante ipotesi del complotto che non alcun riscontro ne' di fatti ne' di logica , voglio vedervi a sincronizzare le ipotetiche cariche d'esplosivo con l'impatto degli aerei .

Inoltre le macerie sono state li' per settimane , possibile che tutte le autorita' preposte , CIA , FBI , Guardia Nazionale , Esercito , Norad , Polizia , Pompieri , investigatori indipendenti , periti , ingegneri , assicuratori , curiosi etc. fossero tutti d'accordo nel far sparire eventuali prove ? Un complotto talmente assurdo e complicato da attuare da relegarlo nella sfera della fantadietrologia , suvvia !

Min.chia , mi è esplosa la caldaia ! Sicuramente è stato un complotto dei miei nonni che abitano al piano di sopra...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2009
  19. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    probabilmente hai ragine...o forse no..

leggi quello che ho scritto prima e dammi una spiegazione,inoltre vorrei sapere dove sono i pezzi del 747 (un gigante:eek:)schiantati sul pentagono(da notare l edificio piu sicuro della terra),continuo chiedendo come mai tutti i filmati dell incidente del pentagono sono stati rimossi dal fbi,cia e compagnia bella.
    il morto dopo un po puzza sempre.....

20. Rometta

Rometta Amministratore Delegato BMW

2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    le torri dovevano essere ristrutturate...meglio far sparire un costo spropositato e farci dei soldi sopra no?

per il resto non c'è da comprare nessuno secondo me basta che i piani alti sappiano e che qualcuno di credibile dia una verità tutti gli vanno dietro basta vedere come funziona quà da noi ( senza fare riferimenti a persone per evitare di accendere flames visto che il topic è interessante )

Condividi questa Pagina