le tante odiate runflat...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da odontoblasta, 31 Luglio 2008.

  1. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    azz...si legge tutto e il contrario di tutto....
    quindi se cambio le runflat con quelle normali devo cambiare l'assetto o no?
    io una attiva
    anche se cmq penso di tenere runflat per evitare casini in caso di forature (non c'è la ruota di scorta sulla 1er, come si fa se si buca, specie all'estero???) :-k
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    anni fà a 200 km da casa per evitare un idiota, ho tagliato un pò la curva tagliando la spalla della gomma posteriore sul bordo del marciapiede. scuarcio di 15 cm. Con le runflat senza gomma di scorta con cosa andava a casa? con 300€ di carroattrezzi forse..
    era il 15 agosto..
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ecco, allora mi convinci ancor di più a tenermele.....
     
  4. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    La spalla delle runflat è molto più rigida e difficile da danneggiare
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    contro lo spigolo del cordolo in porfido c'è poco da fare per me..
     
  6. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    una sera facevo il pistola a controlli disattivati....avanti e indietro da una curva per provare a driftare come si deve....solo che dopo un pochino di sovrasterzo la macchina si riallineava subito....allora ho detto adesso ci do dentro un bel pestone e la volgio tenere di traverso....giro la macchina parto verso questa curva a sinistra e sbam, la macchina si intraversa come si deve...solo che forse ci ho dato dentro un pò troppo veloce con lo sterzo e non appena le ruote riprendono un pochino di aderenza mi parte un pendolo dalla parte opposta senza che io abbia il tempo di controsterzare nuovamente...la macchina inizia ad andare verso un muro esterno....allora chiudo completamente lo sterzo e ci dò di freno per farla finire in testacoda più rapidamente....mancano un paio di metri....tengo giu di freno sterzo chiuso e la macchina rallenta un pochino ma non a sufficenza per non salire sul marciapiede alto 20-25 cm con una botta che pensavo di aver perso la ruota anteriore sinistra!!!!! per fortuna però la macchina si ferma a pochi cm dal muro! :eek::eek::eek::eek: scendo dal marciapiede vado a posteggiare e scendo dalla macchina già con in testa l'immagine della ruota distrutta! guardo davanti e non cè nessun segno, solo un minuscolo graffio sul cerchione dove ha toccato sul marciapiede! gomma intatta!!!! se avessi avuto delle gomme normali quella sera l'avrei passata a cercare di scastrare la macchina da lmuro!!!!:wink:
     
  7. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    è vero che è una discussione infinita...

    secondo me la scelta deve essere fatta in base alle diverse esigenze, se vuoi essere tranquillo ovunque vai prendi le runflat mentre se miri a comfort e prestazioni metti le normali!
     
  8. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA

    Fra, ho avuto la stessa esperienza con la mia macchina precedente e con ruote normali.
    confermo tutto: distrutto davanti e 1240 euro di danni...... ](*,)
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    ma io non ho "colpito" il marciapiede.. ci ha strisciato sulla spalla e nel momento in cui la ruota è saltata sul marciapiede (10-12 cm..) si è afflosciata.. tutto in 4-5 metri..
     
  10. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    infatti sono stato davvero contento! figurati che neanche la convergenza si è sballata!:cool:
     
  11. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    si ho capito, hai pizzicato la spalla! quello che dicevo è che se la runflan ha retto la botta che ho preso figurati se non regge una pizzicata anche grave!ì!
     

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