le tante odiate runflat...

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by odontoblasta, Jul 31, 2008.

  1. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2,506
    320
    Mar 10, 2008
    Reputation:
    86,820,067
    530d G31 M-sport
    anche a me non convincevano del tutto queste gomme ma oggi devo dire grazie a questa splendida invenzione che probabilmente mi ha evitato un gran botto....oggi pomeriggio mentre viaggiavo sulla A21 a circa 130/140 ho preso un tondino con la ruota anteriore dx la quale si è afflosciata immediatamente e tutto quello che ho avvertito è stata una sbandata più che controllabile e il glong che mi avvertiva della presenza di una gomma sgonfia...probabilmente se avessi avuto una gomma normale non me la sarei cavata solo con una sbandata...dopo oggi sono sicuro anche se sono più care, più rumorose meno confortevoli non ne farò più a meno
     
  2. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    Jun 18, 2008
    Reputation:
    13
    123d
    tonbino?
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2,506
    320
    Mar 10, 2008
    Reputation:
    86,820,067
    530d G31 M-sport
    tondino....pezzo di ferro tondo
     
  4. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    May 9, 2008
    Reputation:
    20
    123d 3p attiva
    azz...ti e' andata di lusso.:confused:
     
  5. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3,438
    217
    Feb 3, 2008
    Reputation:
    7,078
    La Scarpa
    E' lo stesso motivo per cui non ho ancora cambiato le gomme RF con le normali.

    Perchè se le cambio sta sicuro che il primo giorno becco subito un chiodo!:confused:
     
  6. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    Jun 18, 2008
    Reputation:
    13
    123d
    ah ok mi sembrava strano una cosa cosi in autostrada
     
  7. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2,864
    67
    Jan 14, 2008
    Reputation:
    11,348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    che culo .....meglio la sicurezza cmq...che aver gomme da tenute esagerate , che ti portano a tirare ancora di piu , e poi magari disfare tutta la macchina perche' scoppiano in autostrada...
     
  8. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1,534
    33
    May 16, 2006
    Reputation:
    1,077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    cmq non è detto che una gomma non rft sarebbe scoppiata. Anche quella ti avrebbe avvertito che si stava sgonfiando e tu avresti cmq avuto tutto il tempo di accostare la macchina.
    Io resto ancora a favore delle NON rft..
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2,864
    67
    Jan 14, 2008
    Reputation:
    11,348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    be, dipende da tante cose.... dalla velocita' sopratutto ...per esperienza diretta con Porsche 996 Turbo. esplosa gomma in autostrada... non e' stato molto felice l' amico che guidava dopo che per poco andava contro il guard rail... ocio ....
     
  10. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    Io ho preso un chiodo in svizzera e ho fatto 120 km fino a casa.

    sono una grande invenzione e tutelano la sicurezza.
    non capisco tutto questo brontolare al riguardo!
     
  11. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1,534
    33
    May 16, 2006
    Reputation:
    1,077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    io ho fatto 500km con un chiodo in una gomma NON rft.
    Dipende sempre da caso a caso.
    Io le odio!
     
  12. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4,799
    200
    Oct 15, 2007
    Reputation:
    36,294
    Porsche 911, MB CLA
    e che ti hanno fatto??? :-k
     
  13. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1,534
    33
    May 16, 2006
    Reputation:
    1,077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    sono dure e rumorose.
    Quando le avevo montate sul 120d attiva con i 17, le ho sostituite a 60k km con delle NON rft. Sembrava avessi cambiato macchina. Il giorno e la notte.
    Ora col 130i ho i 18 e di nuovo qste maledette rft.
    La macchina ha 9000km rimbalza sulle buche, è rumorosa e dura.
    Non vedo l'ora di sostituirle.
    Se qualcuno le vuole gliele vendo con piacere :wink: ed io rimonto quelle normali.

    Altrimenti uno si compra una bella Croma e ce le lascia.
    Un Bmw non può andare in giro con quelle scarpe.
    Sempre a mio modesto parere:wink:
     
  14. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2,506
    320
    Mar 10, 2008
    Reputation:
    86,820,067
    530d G31 M-sport

    si ma se crea uno buco con un taglio di 2/3 cm si sgonfia immediatamente la gomma...per i 500km puoi farne anche 10000 se il chiodo non esce dal battistrada perchè fà da tappo al foro ma se lo togli vedrai con che velocità si sgonfia la gomma
     
  15. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1,805
    21
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    discussiona già fatta miglioni di volte!
    dico solo una cos: la macchina nasce così ed è tarata per quel tipo di pneumatici!
     
  16. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1,534
    33
    May 16, 2006
    Reputation:
    1,077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ovvio :wink:
     
  17. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1,534
    33
    May 16, 2006
    Reputation:
    1,077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    E che significa? Una vettura può sempre essere migliorata a seconda delle proprie esigenze. Vedi assetto :wink:
     
  18. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1,805
    21
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    dico appunto che se vuoi cambiare le gomme devi anche cambiare l'assstto perchè l'assetto è studiato per quel tipo di gomma! ne ho letti una marea di post di gente che si lamentava delle run-flat e poi non ci si trovava più con le normali!
     
  19. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1,534
    33
    May 16, 2006
    Reputation:
    1,077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    ho capito ma non è una regola fissa.
    Ribadisco che io ho sostituito le rft con delle normali, sul mio ex 120d attiva e la macchina è diventata perfetta... e l'assetto era sempre quello.
     
    1 person likes this.
  20. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1,805
    21
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    sei l'eccezione che conferma la regola!!! :wink:
     

Share This Page