le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo. | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 4 Gennaio 2009.

1. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Non si dice solo dalle tue parti............:wink:
    Quoto e sottoscrivo =D>

2. xlite

xlite Collaudatore

415
    129
    1 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.102
    bmw 320d futura + M3 E36 3.2 +320 E36
    Scusate l' o.t.
    Ciao Davide è sempre un piacere.
    In ritardo ma tantissimi auguri di buon anno

3. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Grazie ........... anche per me è sempre un piacere.........e ricambio.

Chiuso o.t. :wink:

4. MaxEvidence

MaxEvidence Aspirante Pilota

31
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 150 cv bianca
    Soddisfattissimo acquisto Bmw 320 diesel bianco Euro 11000 Fiammante Confermo anche io le persone o sono invidiose oppure parlano tanto per rompere le balle,
    alla prima che ho detto nn ci credo poi tanto c'è chi ti dice la famosa frase "Si vede che hai i soldi Per mantenerla" e sono persone che mi conoscono bene Alcuni sono come la volpe e l'uva alcuni hanno ormai comprato la punto, la golf ed ormai che possono dire "no la Bmw e un auto troppo impegnativa " Tradotto da me ma cosa ho fatto ho speso una barca di soldi quando potevo avere di più a molto meno io sono un autotrasportatore con un piccolo furgone quindi trasporto collettame un normale stipendio (a volte neanche quello rata del furgone spese ordinarie e straordinarie del furgone tasse contributi ecc ecc) ciò nonostante te lo dicono con una malizia da toccare ferro cmq orgoglioso ho sacrificato per averla si vive solo una volta

5. MaxEvidence

MaxEvidence Aspirante Pilota

31
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d 150 cv bianca
    E' stato molto emozionante quando la ritirai fine estate 2008 (il taccagno della piccola conce me l'aveva data in riserva allucinate) quindi io e la mia morosa cercammo subito un distributore premetto che appena seduto mi pareva cucita addosso però sceso per fare gasolio ho chiesto alla mia ragazza scendi anche tu che credo di nn farcela il mio personale sogno era diventato realtà in quel momento una sensazione bellissima sembra esagerato questa descrizione ma per uno come me che impegna una somma cosi alta e si ripete 10 100 volte NN POSSO PERMETTERMI DI SBAGLIARE quindi zero bidoni consumi nn sproporzionati nn è come comprare una macchina ben più normale dove più o meno sai tutto però del piacere di guidare nn ne sa niente c'è chi si accontenta e chi come penso siano qui del forum di BMWPASSION no e di conseguenza vuole masticare qualcosa di veramente gustoso ...................la Bmw e un auto fenomenale mi fa ridere quanto sia efficiente agile sicura divertente sul medio-veloce misto-stretto per nn parlare dell'impostazione di guida superlativa e del design!?!!? altro che golf V nn sa di niente altro che audi seduto su un uovo abitacolo tutto ovattato altro che Mercedes ancora una volta auto per "vecchi" anche se hanno fatto passi in avanti ma nn ci siamo
    ancora altro che Alfa Romeo qui mi soffermo a malincuore la TRAZIONE POSTERIORE ??? design ok tenuta di strada ok nonostante la trazione anteriore materiali scadenti in certi modelli e ci sono molti altri.........

6. jefff

jefff Collaudatore

433
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    mi sono sentito dire che "io li ho" perchè ho una Golf 5... (presa pure usata!!!). Se compro una Z4 (che ora si trovano a 15-16.000 euro) mi chiedono se ho vinto al superenalotto. Che gente...

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

=D>=D>=D>

8. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma ancor oggi tanti credono perche' uno guida un'auto di marca e costosa sia pieno di grana,invece nella maggior parte dei casi neanche sono pagate ed il propietario neanche ha i soldi per un caffe'...
    qui da me' girano tante macchine costose ma il 30% saranno pagate,il resto e' tutto in debito(crediti,leasing...),fino a 10-15 anni fa' chi aveva un BMW o una Mercedes era sicuramente una persona benestante...oggi invece ce l'ha qualunque,e questo mi da' anche fastidio in quanto si comportano come se avrebbero conquistato il mondo ed invece non hanno un soldo in tasca
    questo da voi in Italia non succede,in quanto una persona prende la macchina in base al propio bisogno,ma invece in Slovenia e Croazia questa e' una moda

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma scherzi qua nel bel paese siam pure peggio.:eek::wink:

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.422
    12.297
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Guarda immaginati cosa mi possono dire a me che giro con una e46 ed una e60 e attualmente lavoro come impiegato.... aggiungi che vengo da una famiglia che per via di mio nonno un tempo commerciante molto conosciuto viene considerata ricca..... sono arrivati addirittura a dirmi che lavoro per hobby..](*,)](*,) pero' dimenticano che il nonno ormai e' mancato da piu' di 10 anni e quel che aveva e servito per le sue cure nei suoi ultimi anni.....
    Certa gente non ci arriva, non ci arriva proprio.
    Quando dovevo cambiar macchina 10 anni fa ero partito per prendere una golf nuova, quando ho scoperto che messa giu come la volevo io mi costava circa 45 milioni di allora ho preso con poco piu' la bmw 320d semestrale.
    A marzo avevo deciso di cambiarla, poi visto che me la ritiravano per una miseria l'ho tenuta e vi ho affiancato la e60, macchina che puo' sembrare costosissima ecc be l'ho pagata meno di una bravo e se dovro' spenderci qualche soldo vicino beh non dico mi fara' piacere ma ogni volta che ci salgo sono ripagato dal fatto che nel mio piccolo mi sento un re....:wink:
    La manutenzione ordinaria della e46 poi con l'oatc non costa una follia nemmeno in concessionario e se si va da meccanici generici e quasi a buon mercato visto che i tagliandi sono ogni 20k km.
    La e60 da quel lato mi spaventa un po' di piu' ma visto che ho voluto la bicicletta mo pedalo e l'anno prossimo penso dovrebbe esserci l'oatc anche per quella.:wink:
    In ogni caso ti consiglio di fare come faccio io.... a seconda delle persone che ho davanti e da come si pongono o me ne frego altamente o faccio buon viso a cattivo gioco e li faccio rosicare ancora di piu' facendo il loro gioco.....

11. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la pensano cosi' anche dalle mie parti,mio nonno ha lavorato tutta una vita,mio papa' idem,io anche sono sempre che lavoro e i commenti sono...TU NON HAI BISOGNO DI LAVORARE...vai dal nonno a chiedere i soldi
    o del tipo...QUELLO E' UNO STRONZO PERCHE' LAVORA...o quando vengo in un bare c'e' sempre il furbo che dice...COSA OFFRI DA BERE...o ancor peggio...LORO SONO TUTTI LADRI IN FAMIGLIA...tutto perche' siamo benestanti,non abbiamo debiti,compriamo sempre in contanti
    la cosa tragica e' che mio nonno ha aiutato veramente tanta gente,ed adesso se posso lo sottererebbero vivo...questo e' il grazie...
    la gente di una volta se la aiutavi non se ne dimenticava,ma i loro figli o nipoti se possono ti pugnalano alle spalle
    per invidia e gelosia mi avevano anche sfregiato la e36 2 volte
    e se possono ti mandano controlli di finanza o ispettori vari...

12. mc 007

38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma almeno da voi le citta' sono + grandi e le cose non si vedono tanto...qui da noi vedi e senti di tutto...come se fossi al mercato
    +onesto sei o + soldi hai e + sei una pecora nera...
    invece se vendi droga o guadagni illegalmente sei il + interessante
    il mondo fa veramente schifo

13. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    In fondo è semplice: non capiscono niente quelli che criticano chi, spendendo meno di quanto sarebbe necessario per l'acquisto di una utilitaria, si fanno una biemmewu! Però, obiettivamente, dobbiamo essere lieti che la gente non capisca niente perchè, se capissero qualcosa pensate che si troverebbero dei 330 immacolati a poco più 10.000 €?
    Meglio così! Quando arrivo la mattina al lavoro e vedo quello che arranca con la panda comprata più di quanto ho comprato io la mia; o quello che di manutenzione spende più di quanto non spendo io :biggrin: che mi guardano come se fossi ricco sfondato, mi tocco facendo gli scongiuri e .............. godo!
    E se non fosse perchè ....................................mi servono i posti dietro, e perchè ....................................................caxxo ci sono affezionato, epperchè.............................caxxo non mi ha mai dato nessun problema, ora che si trovano le z4 a 16000 ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,) mi farei un bel 3,0ì con 231 cv e ne farei schiattarequalche altro! :mrgreen:

Auguri a tutto il forum :biggrin:

14. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Esatto viaggiare con un bell'usato dal gran blasone,è avvolte molto più economico che farsi una utilitaria che da nuova costa anche 14k euro,e dopo 2 anni devono pagare per darla via,se poi anche il tagliandino base di un Bmw costasse 30euro in più(circa),è davvero irrisorio e selo vale.IMHO
    Una bella Bmw e46 coupè a benzina,si trova impeccabile anche con 9keuro,e con una bella lista di accessori,unica condizione è usata.
    Ovvio bisogna scegliere con calma autovetture ben messe,con libretto service,o anche di amici appassionati.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  15. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    comprendo benissimo: giro con un 330Ci del 2004, pagato più o meno come una golf gti full optional o quasi, eppure la gente pensa che abbia chissà quali soldi: è vero, non ho reddito essendo studente, e quindi l'auto è pagata dai miei genitori, ma non ho altre spese e comunque come spese di mantenimento non è poi tanto peggio rispetto alla sopracitata golf gti, anche grazie al fatto che come tagliandi pago solo i liquidi, per cui alla fine i costi si livellano.
    Il colmo è che molto spesso questi discorsi vengono da gente che ha tre auto, che gira con subaru impreza elaborate, le famose golf gti e chi più ne ha più ne metta, naturalemente tutte o quasi rigorosamente nuove... ormai non dò più peso, mi dà fastidio, ma riuscire a farglielo capire è dura, meglio lasciar perdere...

16. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    L'auto buona, specie se è benz, è come il pesce fresco, si riconosce! Trattandosi di bmw il problema reale è capire se ha avuto alleggeriti i Km dato che basta cambiare i supporti e non fa neanche un rumorino! Ma se viene data con libretto tagliandi e si presenta bene, non ha avuto incidenti, si può comprare tranquillamente. Ne ho viste, di queste 6 cilindri, con kilometraggi incredibili, praticamente perfette! E come disse il buon Arbore ........ meditate gente, comprate belle bmw a benzina con pochi euri e godetevi la vita il più possibile con il resto!
    PS Bellissimo il tuo cabrio!

17. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    E perchè perdi tempo? Vai per la tua strada e fregatene! Non perdere mai tempo per tentare di far capire qualcosa ad un cretino: è tempo perso!

18. deltahf86

deltahf86 Kartista

215
    1
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10.879
    320 Cd - Delta Evo
    Ho letto un pò quello che ti succede...e ti capisco...
    io abito in un piccolo paese...ho 22 anni e 3 macchine... il biemme, una delta HF integrale e un peugeot 106 rally...sono anche io un impiegato che lavora in una grande azienda...e in paese sono visto come un riccone sfondato...ma nn me ne frega niente mi godo le mie macchine alla faccia di chi a qualcosa da ridire...anzi più chiacchierano più mi ci diverto!!!!ps le mie macchine sono tutte prese incidentate o fuse...solo il bmw è l'unico pagato proprio quanto una grande punto base!!!

19. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    vorrei dire anch'io la mia:

1. cosa c'è di male ad essere benestanti????? #-o se uno nel lavoro è più bravo degli altri è un problema? o se ha la fortuna di avere una famiglia che lo mantiene e può permettersi certe cose cosa c'è di male?
    le 3 bmw che si vedono in firma me le sono sudate fino all'ultima vite.... quando studiavo all'università lavoravo per pagarmi i caxxi miei e la macchina, i miei mi regalarono una volvo 480 turbo dell'88 per i 18 anni che me la sono goduta tutta ma 1 volta su 2 partiva a spinta (avevo imparato a farla partire a spinta da solo, non vi dico le scene!)... poi mi dissero: la macchina ce l'hai, se la vuoi cambiare caxxi tuoi e così fu

2. parlando con rispetto.... come fate a dire che mantenere un utilitaria costa come una serie 3? va bene la manutenzione che non cambia moltissimo ma gomme, assicurazione e bollo??? ci ballano 1.500 euro l'anno, dai :wink:

3. fregatevene di cosa dice la gente, è una cosa da insicuri, godetevi la vita e le vostre BMW!!!!

20. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ù

concordo...ma non è sempre cosi..tanti hanno parlato giustamente della bersani...

la tigra mi costava 1.100 di assicurazione (classe 10) + 240 di bollo (euro 1)
    il 320 mi costa 900 (classe 1) + 310 di bollo (euro 3 + gpl)

Condividi questa Pagina