le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 4 Gennaio 2009.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se parlo di concorrenza lo faccio per entrambi,non son mica un pazzo,cioè si son un pò pazzo ...ma non a quel punto.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Comunque salvo eccezioni non dico che mantenere un 320d costi meno di una Yaris Diesel,ma per capirci la manutenzione ORDINARIA (salvo grossi imprevisti)come ricambi è molto simile,non credo che vogliamo metterci a discutere delle 30euro,onestamente credo ci possano stare tutte.

Il discordo prezzo d'acquisto non l'ho nemmeno tirato in ballo,ma anche li un bell'usato Bmw/Mecedes/Audi imho è più sensato economicamente parlando(vedetevi le svalutazioni del nuovo),però quelle son anche scelte personali,se uno la vuole nuova non ho nulla da ridire.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2009
  2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ti correggo..
    Sul sito toyota ci sono i costi fissi dei tgl. per tutte le auto di gamma..
    Chi altro li fà???Nessuno.
    Però va detto che i tgl toyota sono ogni 15 e non 30mila, vedi Yaris...
    Ma nessuno lo aveva fatto notare prima...
    Intenditoroni!!:wink:

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Di nulla carissimo.:wink:

4. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Secondo me sbagliate un pò la prospettiva.
    La gente non giudica in base ai paramtri sopra enunciati :costi di manutenzione ricambi ecc., non dice (pensa) hai 20 anni come fai a permetterti quel costo o quel tagliando...
    Si viene giudicati "per relazione" all'auto.
    Quindi l'analisi va indirizzata su come il marchio viene percepito dalla massa.
    Ve lo siete mai chiesti? Io sì, le nostre vetture vengono dai più percepite come
    a) macchine molto particolari
    b) troppo sofisticate
    c) con guida "particolare"
    d) sportive quindi scomode, strette, anguste
    In sintesi auto non funzionali. Non funzionali ad uso medio che la massa ritiene di fare secondo un modello molto elementare di giudizio: ho famiglia di 3 persone = compro 1 suv - non amo correre = che mi faccio a fare una Bm? - Porto due volte l'anno persone nei posti posteriori = bmw scomoda, faccio la Croma.
    Qualcuno prima parlava di passione e passione è sinonimo di competenza. Secondo Voi esistono molti competenti in materia di auto? Secondo me no a qualsiasi livello.
    E' quindi del tutto naturale che il giudizio vien dato solo in base alle inesistenti competenze personali ed allora è naturale che scatti la critica.
    In sostanza la massa ignora che le cose belle sono spesso anche le più inutili, ma chissenefrega?

A 1 persona piace questo elemento.
  5. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    come non quotare... =D>

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non mi aspettavo una presenza così massiccia, vedo che non sono il solo a sentirmi toccato dai pettegoli; magra consolazione.
    a conti fatti è solo una questione di ignoranza? di invidia?
    gli amici a volte mi dicono che penso troppo (in generale), forse è proprio questo l'errore. dare peso a persone che non meritano di essere ascoltate.
    è piacevole avere il consenso totale in famiglia; e mio padre è una persona molto responsabile, se lui dice che è una scelta giusta mi posso fidare.

7. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    scusa se mi permetto Lorenzo ma perchè non posso avere una BMW anche se non amo correre ma magari punto alla linea, dotazioni, confort, affidabilità, ecc

8. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Fidati sempre del tuo papà :wink:
    Chissà cosa mi aspetta per i 18 anni, diranno che la BMW è un auto schifosa, che è pericolosa perchè in curva ti giri.... tutta INVIDIA.
    Pensa che quando avevamo il BIEMME la gente ci guardava e moriva di invidia...

9. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    lorenzo parlava del pensiero comune che accomuna chi ignora le nostre motivazioni.

10. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    :biggrin:Certo sono solo esempi ma comunque riportati secondo una mia personale verifica. Ho citato questo esempio proprio perchè un conoscente sosteneva che per lui avere Bm sarebbe stato acquistare qualcosa di "troppo prestazionale", quindi soldi spesi inutilmente.
    Per lui ovviamente il marchio è sinonimo di prestazioni allora stava comprando Mercedes perchè quest'ultima risuta essere estremamente più comoda ( in antitesi con il concetto di sprtività), perchè è affidabile, perchè è da arrivato.
    Secondo questo mio conoscente io sarei, invece, il classico "caso a parte" perchè mi ostino a viaggiare alla mia età con vetture a due porte#-o

11. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Finchè il problema sono i pettegoli.. beh, il mondo è pieno di gente che non sapendo cosa fare si diverte a fare i conti in tasca agli altri.
    Il vero problema è quando passano alla fase successiva e dopo il commento si dedicano al vandalismo da invidia: a me è costato una fiancata ricamata con una chiave e 1000 € di danni (assicurati) nonostante fosse in garage coperto e custodito (non molto evidentemente)

12. dario320cd

dario320cd Aspirante Pilota

49
    0
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 Cd
    le critiche sono sempre costruttive, dando però importanza a dei giudizi incompetenti;offensivi o comunque fondamentalmente invidiosi non si fà altro che dar soddisfazione ed importanza a chi merita indifferenza...

non son d'accordo sull'inutilità non tanto per prestazioni stile e quant'altro bensì per la sicurezza...

da me si dice "quanto spendi mangi e chi non paga guarda" in dialetto è più diretto!!!

13. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Scusami se sono così diretto con i tuoi conoscenti ma questi discorsi son proprio da ignoranti...
    A parte il fatto che ognuno i soldi li spende come gli pare per il resto quoto tutti...ma suvvia na E46 tra 3 mesi diventa na macchina da marocchini e da rumeni!!!!!
    Se ci sbavano proprio così tanto posta gli qualche link di autoscout che se la compran pure loro con 2 lire...è una macchina nata più di 10 anni fà ed è fuori produzione da 4...ripeto 4 anni!!!!!
    Digli che facciano na ricerca prima di parlare a vanvera!

14. glive

glive Kartista

209
    0
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 316i
    hai ragione, ma chi sceglia una bmw e46 anche di 5-6 anna fa dimostra di avere stile , io non le spenderei mai 15.000euro per una punto! ed è questo stile che fa invidia! chi si prende bmw dimostra la voglia di avere qualcosa di bello e speciale =D>

15. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    per fortuna gli amici un pò di cervello cel'hanno, è quando conosci persone nuove (tipo amici di amici) che la situazione si fa antipatica.

16. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Tu semplicemente punta un indice per terra e digli "guarda, vedi quella cosa che rotola per terra?"

Loro ti diranno "cosa c'è?"

E tu "è il tuo discorso che non sta in piedi":cool:

Goditela!:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ahahaha repu!

18. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Grazie:wink:

19. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    Ciao Cruel,
    allora posso permettermi di affermare che comprendo nella maniera più totale la tua situazione e sopratutto il tuo sfogo. Premetto che io sono un semplice studente universitario (infermieristica) ma in precedenza prima di prendere, un pò in ritardo, questa strada ho sempre lavorato come un mulo (mc donald, sidis, fiat di villafranca di verona, panettiere, adetto trasporto merci, segretario studio legale, web designer, ect ect) avendo avuto di conseguenza la possibilità di mettere da parte qualche soldo. Come te, ho fortunatamente (dipende dai punti di vista) la possibilità di stare in casa con i miei, e quindi di avere spese ridotte. Il governo mi etichetterebbe volentieri come bamboccione...ahahah, scusa ma non posso che riderci su, considerato che quello che loro affermano di alcuni di noi non è altro che il risultato del loro pessimo lavoro...Cmq per ritornare in tema, devo dirti che io non fumo, non bevo, e non ho vizi particolari o quasi, ma ho una smisurata ed irrefrenabile passione per le auto!!!
    La mia casa preferita è ovviamente l'elica bavarese, ma ovviamete non mi sono potuto mai permettere una macchina nuova di tale blasone, ciò che ho potuto ottenere, per il momento, (e di cui vado estremamente fiero) è guidare un vecchio, ma signorile 325TD del 95 acquistato di 10 anni e passato a miglior vita(?) qualche tempo fà...e da poco rientrare in possesso di una bmw esattamente col 320d del 98....ti lascio immaginare.
    A dispetto della sua veneranda età, devi sapere, il mezzo è tenuto bene..e da noi, dove discutere le vite altrui è un arte, si vocifera fin troppo.
    Personalmente, visto che alla fine del tuo intervento chiedi un parere, la cosa in certi frangenti può risultare fuoriluogo, perché come te e tanti altri su questo forum sò benissimo il sacrificio che stà dietro quel mezzo ed il fatto che nessuno mi abbia mai regalato nulla...però vedola in un altra ottica, proprio in virtù del fatto che in noi è vivo il ricordo delle nostre sofferenze, lo sguardo incuriosito e dubbioso di alcune persone un pò mi riempie d'orgoglio.
    Onestamente posso dirti, per quella che è la mia esperienza di vita attuale, che le persone sono inclini sempre e comunque a giudicare gli altri; alcuni addirittura dimenticano la loro vita per concentrarsi su quella altrui perché ahimè, poverini, non trovano il coraggio di vivere la propria.
    Per tale serie di ragioni non posso far altro che consigliarti di fregartene pienamente, di essere fiero di te stesso e goderti appieno il frutto dei tuoi sacrifici:wink:

20. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non ho parole, REP+=D>:wink:

Condividi questa Pagina