le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

le persone ci giudicano dall'auto che guidiamo.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 4 Gennaio 2009.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Non è assolutamente così,se si parla poi di qualche decina di euro,la differenza NON E' CERTO MOLTa. :lol:
    Sene vedono varie scenette comiche,imho su una punto (es: DieselmJet),vorrà certamente qualche litro d'olio in meno,metti anche si risparmia qualcosina sul costo dei filtri(concorrenza),mettici poi la stessa manodopera,e vedrai che stringendo al momento di pagare non è lontana la spesa.Poi di quel che ti chiedano a te,non entro in merito,ma sfatiamo queste favole di 10/20 anni fa,la manutenzione ordinaria delle auto più diffuse è in genere simile. La matematica non è un opinione.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2009
  2. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    scusa ma perchè paragonare una serie 3 con una ka o una punto?
    paragonatela con una 156 o con una berlina della stessa gamma di auto e vedrete che le spese di manutenzione sono uguali!
    in casa ho una vecchia 155 e una 156... non sono auto economiche da riparare!

certo che paragonare una serie 3 a una punto e dire che la punto si aggiusta con meno spesa è facile...

allora anche io dico che un maserati costa di più ripararlo rispetto al serie 3... è ovvio!

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    guarda tagliando in 60000km ho speso in tagliandi 2 700€

un mio dipendente con una matiz ha fatto 2 tagliandi in 40000km e ha speso di gaà oltre 500€...... fate voi

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Grande scetti,hai capito perfettamente.=D>=D>=D>

Ma la cosa bella è proprio che la serie 3 in manutenzione ordinaria è davvero quasi paragonabile ad un utilitaria,solo che poi l'utlitaria deve far la distribuzione completa e cuscinetti,percui.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    bhè appunto, se la paragoni cun le sue pari, ti accorgi che si spende meno perchè più affidabile!

se vi racconto i pezzi cambiati alle due alfa... ci vuole un forum nuovo!

6. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Anche a me è successo quando un anno fa la comprai.
    Tutti i miei amici avevano cambiato macchina (nuova), mancavo solo io. Me la menavo tanto che volevo il coupè, lo cercavo da mesi, mi dissero che parlavo tanto per farlo. Quando arrivai col biemme però=P~

Subito.... "tu si che sei benestante, ora c'hai anche il box"
    e io "beh io non spendo 20.000€ per una Focus e la lascio in strada"
    Me ne fregai subito, la cosa andò avanti per qualche settimana. Una sera uscii con gli amici, io col biemme ed un altro con una 147mjet e me la menava... ad un certo punto gli faccio: "cos'è, vuoi fare cambio fra il mio coupè e la tua Alfa Rumore:mrgreen:"? Lui rispose "no no", col tono di chi pensa, vabbè, ho perso un'occasione per stare zitto.

Da allora la storia è chiusa.

In soldoni, l'invidia l'è na bruta bestia!

PS: ho tutto il rispetto di questo mondo per le vere Alfa Romeo, non certo quello che vendono ora.

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Qua si parla di auto nuova da 18mila€ o usata, bmw per es.,stessa cifra, ovvero seguivo il ragionamento di chi diceva che alcuni amici comprarono un'ibiza tdi e lui una bmw usata. Fino a qui tutto ok. ottima scelta.
    Ma vorrei sfatare il mito che bmw costa poco mantenerla...
    Voglio vedere dopo i 100milakm se un'utilitaria costa come una Bmw e46 in particolar modo, tra braccetti, silent block, supporti motore e cambio, giunto del ponte posteriore, pastiglie e dischi, magari frizione, una bmw costa mantenerla come una Punto.

Ho fatto un esempio: tagliando 30mila con ricambi orig. yaris 1.4d 150€.
    Chi è che spende per un tgl. bmw 150€? Chi lo fa da solo e risparmia la mano d'opera.

Poi ognuna la pensa come vuole, se volete raccontarvi delle favole, fate pure. Io sono realista e so quanto costa mantenere una Bmw, la mia in particolar modo.

8. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    + o - situazione che a volte capita anche a me..
    dicono, 24 anni, 330d, geometra. = Pien de schei.
    Non pensano ch una G Punto 1.9jtd con qualche accessorio costa uguale... pensano solo BM... bisogna lasciarli parlare, come qualcuno ha in firma, mai discutere con degli ignoranti, prima di portano al loro livello e poi ti batono per esperienza..

9. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    130mila km mai fatto niente alla meccanica ne al motore!
    presi una punto con 120mila km ed era già in scatola di montaggio... a pezzi

10. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Immagino che la punto con 120milakm non sia costata come una bmw con 130mila.

11. rriskio

rriskio Kartista

130
    1
    29 Novembre 2008
    Reputazione:
    13
    BMW 520D TOURING F11
    capita più o meno a tutti, io con il lavoro che faccio ho convenienza a cambiare auto per motivi fiscali oltre che necessità visti gli elevati chilometraggi, e più di una persona a "sparlato"... all'inizio mi dava fastidio, ma visto che sono loro a "soffrire" di invidia e diciamocelo che SOFFRANO PURE, se posso con certi tizzi preferisco confermare e non cercare di negare... per mio merito cerco di migliorare e migliorarmi nella vita personale e professionale, sono una persona che non si accontenta... più di una volta mi sono sentito dire: "ma quanto guadagni che cambi auto e spendi..." la mia risposta è sempre la stessa... se ci tieni certe cose le puoi avere anche tu... "come?" svegliati alle 3.30 del mattino per un colloquio di lavoro, butta alle spalle le tue sicurezze e rischia... inizia lavorando 12/13 ore al giorno senza sapere come andrà, fai corsi di formazione, fatti il cu.lo per ottenere dei risultati... e le risposte sono sempre ma io alla fine sto bene così... allora non scassare la m.in.chi.a a me!!:mrgreen:

12. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Ma costa si' mantenere una bmw.Comunque ragazzi tutto è relativo.Mi spiego:se vado d'estate a Forte dei Marmi con la mia z3,mi fanno l'elemosina!
    Volutamente ho estremizzato ma è cosi'.Come è sbagliato misurare le capacita' reddituali solo dall'auto che si guida:molte persone guidano il Cayenne,le conosco ma per entrare in casa propria anziche' aprire la porta,aprono il garage e trovan la cucina.Lasciate perdere i Giudizi,non portano da nessuna parte. :wink:

13. Silver-Devil

Silver-Devil Primo Pilota

1.117
    28
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    1.192
    120d 177 33Od 231 ke bomba!!
    fregatene di tutti e lasciarli parlare e goditi la belva!!!

14. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

caro amico, a rinforzo della tua situazione:

c'è gente molto invidiosa degli altri, invidiosa del proprio successo.

Conosco personalmente persone che spendono 5 euro al giorno in sigarette, anzi anche 10 euro.

Spendono quindi 150 euro al mese in sigarette, 1.800,00 euro all'anno di sigarette. Famiglie in cui padre madre e figlio fumano, spendono 5.400,00 euro all'anno in sigarette.
    Queste squallide persone hanno anche il coraggio di dire che a fine mese non ci arrivano, che i soldi non bastano mai e provano invidia cattiva verso le persone come te che sanno gestirsi al meglio i proprio soldi.

Spendere 11 milioni di lire all'anno in sigarette è roba da galera.....io con quei soldi potrei comprare 3 BMW E30 all'anno e farmi una collezione enome in soli 5 anni. Ma nonostante questo, quelle persone giudicheranno che io sono pieno di soldi e che, peggio ancora, CHISSA' DOVE PRENDO I SOLDI !

Il mondo è fatto di queste persone....sono persone fallite

A 1 persona piace questo elemento.
  15. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ooo ecco... allora perchè paragonare costi di manutenzione tra auto di diversa categoria?

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Non devi sfatar nulla,perchè in genere si pensa esattamete il contrario,cosa falsissima,non cercare di rigirare le cose,perchè qua scrive anche gente molto scaltra e probabilmente con un Q.I. non da poco. Quando si arriva dover far i braccetti o i silent block col bmw ci arrivi anche con altre marche,siano pure utlitariette del cavolo,lo dico perchè IO mi intendo di meccanica e in casa e nell'impresa abbiamo svariati mezzi. Percui evita grazie,cerca di essere obbiettivo,non è che se fai sembrare la bmw costa molto in manutenzione sembri più figo. ;)

17. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    giusto... la punto di casa ha rifatto i braccetti a 120000, a 190000, e ora a 220000 è ora di nuovo!!!

18. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    io con 2500 euro ho preso la mia e36, che a vederla adesso com'è tenuta e curata sembra uscita dal negozio.. e chi NON NE TROVA UGUALE parla a vanvera...

fregatene e goditi la macchina comprata col sudore ;)

19. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Si faceva l'esempio ho 18mila€ per un'auto cosa compro???
    1) Punto,yaris,polo, ibiza nuova
    2) Bmw e46 usata.
    e relative analisi sui costi di manutenzione.

Poi voi dite che siccome la bmw ha catena e non la cinghia costa meno mantenerla. Vabbè, contenti voi..io la penso diversamente..costi dei singoli pezzi di ricambio alla mano.

Nessuno ha ancora commentato i 150€ del tgl Yaris...Chi offre di meno??
    Steve non faccio assolutamente il figo dicendo che una bmw costa come un'utilitaria, cosa mi viene in tasca? Analizzo solo i costi di gestione, evidentemente queste spese sono capitate solo a me.

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Guarda ti ripeto che al giorno d'oggi tutti i ricambi,ed anche i Fiat non li svendono,e tutte le auto si possono guastare e/o usurare nelle stesse parti,non è che se prendi un utilitaria hai lo sconto a prescindere sui pezzi e manodopera,al giorno d'oggi la manutenzione "ordinaria e non" è per le varie case una voce fondamentale per tirare avanti.

Se proprio volevi metter sul piatto argomentazioni non opinabili,avresti dovuto dire, "il BOLLO" ed è vero che costa prevalentemente qualcosina più di una punto o yaris,oppure le gomme che in genere son almeno da 16pollici(anche le nuove punto non scherzano),queste cose si un pochino pesano di più,ma alla fine dei giochi son davvero minime,e se si guardano troppo ste cose,forse non è il più caso di usare l'auto.IMHO l

Cordialità.

Condividi questa Pagina