Le nuove motorizzazioni BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da BlackThunder, 17 Agosto 2004.

  1. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    :question: :question: :question: :question: :question: :question: :question:
     
  2. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    Here is the full list of engines anticipated for the 3 and 4 Series model line:

    Model Power
    316i 122 HP
    318i 150 HP
    320i 177 PS
    323i 204 HP
    325i 231 HP
    330i 265 HP

    330ti 333 HP
    318d 122 HP
    320d 163 HP
    325d 204 HP
    330d 238 HP
    M3 401 HP

    =available at launch (most markets)

    guarda un po che ti ho trovato.. spero che soddisfi le tue richieste.. credo che il motore a cui ti riferisci tu sia il 323 da 204hp...
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    fonte www.bmwworld.com

    non so quanto sia attendibile ma a me il 330ti da 330cv ispira non poco :eek:
     
  4. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ma si sono impazziti?? tutte queste varianti di motore... sono un'esagerazione
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non so da dove l'abbiano preso... ma il 316 mi sembra poco probabile...

    visto che c'è il turbo diesel con la stessa potenza penso che non lo comprerebbe nessuno!!

    e poi non capisco che l'è sto 330ti da 330cv.. un motore turbo benzina? :eek: :question:
     
  6. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    MAGARIIIIIIIIIIIIIIIII
    Sarebbe un segno dell'intenzione di produrre finalmente un 2.0 turbo!

    Ciaoooo
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Allora:
    1- Il 316i non esisterà
    2- Nemmeno il 323i esisterà
    3- Togli il 325d e mettici il 335d
    4- L'M3 avrà 450CV
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ricapitolando, le motorizzazioni per l'E46 erano/sono le seguenti:

    Dal 1998 al 2000

    316i 1.9 8V 105CV
    318i 1.9 8V 116CV
    320i 2.0 24V 150CV
    323i 2.5 24V 170CV
    328i 2.8 24V 193CV
    320d 2.0 16V 150CV
    330d 3.0 24V 184CV

    Dal 2000 al 2001

    320i 2.2 170CV (al posto del 320)
    325i 2.5 24V 192CV (al posto del 323)
    330i 3.0 24V 231CV (al posto del 328)

    Dal 2001 al 2003

    316i 1.8 16V 116CV (al posto della 316)
    318i 2.0 16V 143CV (al posto della 318)
    318d 2.0 16V 116CV
    320d 2.0 16V 150CV (al posto della 320d)

    Dal 2003 ad oggi

    330d 3.0 24V 204CV (al posto del 330d)
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    per l'M3 ho letto dappertutto 400... e il "35" dovrebbero montarlo solo sulla serie 5...
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Miii che casino con tutti sto numeri . . .
    . . . magari fossero quelli giusti per vincere al superenalotto così ci scappa l'emmona!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    che casinò....porco cane!!!il mio 2.0 6 cilindri 24 valvole da 150 cavalli nn si tocca okay !! [-X [-X [-X [-X [-X [-( ,,,p.s.La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.
     
  12. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Basta saperlo apprezzare, il nostro è un gran motore 0X

    Ciaoooooooo
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ....insomma, c'è di (molto) meglio in giro.
     
  14. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ho già capito che non ami molto il nostro motore. Io invece ti dirò che a parità di cilindrata e nella stessa fascia di potenza è quello che preferisco anche confrontandolo con motori di 5-6 anni più nuovi.
    Certo non me lo confrontare con un 2000 honda o un 2000 turbo o un 3000 :confused:
    Comunque capisco che per chi vuole la spinta in basso non è un motore che da molte soddisfazioni. Dal canto mio, riesco a tener dietro auto che hanno 20 CV in più, usandolo a dovere, d'altronde il cambio è corto per questo motivo :evil:

    Ciao NINO
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, ma se devi riprendere in 5 da 2000rpm, scali in 3, il motore si impalla e ora che riprendi ne passa di acqua....

    P.S: Senza scomodare i mostri sacri degli anni 90 (i turbo 2.0 Alfa e 2.0 Maserati), prova il 2.0 V6 Mazda....
     
  16. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Mah, da 2000 rpm passi in terza tenendo i giri un pò alti (simil-doppietta) e lo scatto salta fuori.
    Non mi parlare di turbo che non vale :p
    Il V6 mazda non l'ho provato ma molti dicono che sia un pò povero agli alti regimi. Se così fosse non so quanto mi piacerebbe.
    Tu del 6L hai la versione VANOS o senza? M50 o M52?

    Ciaooooooooooooo
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io ho l'M50! :mrgreen:
    Ok, del turbo non parlo! :mrgreen: (anche perchè il 2.0 Maserati metterebbe sotto pressione pure l'M3 E46! :mrgreen: :mrgreen: )
     
  18. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Infatti :mrgreen:
    Il discorso BMW turbo mi attira non poco e prenderei in considerazione anche un 4L se dovessero farlo :mrgreen:

    Ciao
     
  19. amoscio

    amoscio Collaudatore

    251
    0
    9 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Io ho sentito dire che il 3.0 biturbo sara' solo per la serie 5
     
  20. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Tratto da Auto di questo mese. :lol:


    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil:
     

Condividi questa Pagina