Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

1. picco.lino1973

picco.lino1973 Kartista

60
    1
    3 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw530dtouring attiva e61
    era bellissima

Ciao a tutti. Da due giorni sono orfano del mio 530d. Venduto. Ma non pensiamoci.

BMW 530d e60 immatricolata 06/03. Acquistata 02/01/08 con km 205'000. Mi hanno sostituito, in quanto già malfunzionante all'acquisto, a loro spese, la pompa del Dynamic Drive.
    A 228'000 km, il 15/7/2008 alla riaccensione dopo una sosta di due ore, un lago di gasolio nella Piazza Principale di Orte. Se ancora puzza, sappiate che è colpa mia. Una sfera della pompa dell'alta pressione che alimenta il flauto del common rail è stata sparata fuori. Sostituzione della pompa con una rigenerata (sono Bosh se non sbaglio) €uro 300. Nessun altro problema. Sigh, sigh, sigh.](*,)](*,)](*,)
    Dimenticavo: dopo la sostituzione della pompa, verosimilmente per qualche m....iata fatta dal meccanico, segnalato errore al sensore del sedile passeggero con inefficienza del pretensionatore delle cinture di sicurezza. Resettaggio dall'elettrauto e messaggio non ricomparso quindi tutto ok.
    Domenico.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2008
  2. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    5.30i acqustata in agosto 2008 a 65500km. Ora 71000.

Difetti:
    - Scricchiolii sportelli ant., non ho ancora pensato come procedere
    - Alzacristallo ant Dx va in protezione antischiacciamento. Per ora lo lascio così
    - Differenziale: inizia a fare rumore verso gli 80-100km/h, soprattutto il rilascio. Prima o poi farà più rumore ed andrà cambiato
    - da 500 km ha iniziato a fare un rumore strano: sospetto un cuscinetto su qualche puleggia esterna fra quelle azionate dalle cinghie, ma non so quale.
    - frizione: ha iniziato da poco a fare rumore mentre è staccata, prima o poi succederà qualcosa (forse dischi consumati).
    - errore generale su una centralina per 2 secondi una volta, mai più riverificato.

Non azzardo nessuna conclusione, troppo presto ed auto usata, non so come era stata trattata. Cambio SMG a posto ... credo!

3. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    In Drive spaventosa e in M alquanto deludente!

Ho da una sola settimana la mia 530d Futura e sinceramente lo stato generale della macchina per avere quasi 5 anni è veramente stupefacente, carrozzeria bellissima, interni di pelle perfetti (sembrano nuovi) etc etc
    Ma la cosa che mi rimane un pò interdetto è il fatto che in D si sentono tutti e 218 cavalli di potenza con una accelerazione spaventosa ma quando la guido in M giocando con i vari rapporti e tirandoli fino al limite
    sinceramente mi sembra un' altra auto, perchè le prestazioni sono molto contenute in confronto alla guida in Drive, anzi mi sembra addirittura come se non attaccasse la seconda turbina :-k, possibile?
    In verità il proprietario precendete era un dentista di mezza età e quindi figuriamoci se l'ha mai portata e tirata in M ma secondo voi è possibile che le prestazioni (almeno in accelerazione) si riducano in modo così evidente?? #-oPensate che possa migliorare se la svergino bene guidandola per un pò sempre in M? Altrimenti che altro potrei fare... grazie dei consigli!

4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    [ anzi mi sembra addirittura come se non attaccasse la seconda turbina :-k, possibile?
    [/quote]

Ma pensi di avere il 535? :wink:

5. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Ma pensi di avere il 535? :wink:[/quote]

E si uploader you are right perchè in effetti il nuovo turbocompressore multi-stadio è stato introdotto sulle BMW 535d Berlina e Touring.
    Ma sai era un pò che non mi rimettevo alla guida di un 3 litri BMW da 218cv e quindi sono stato tratto in inganno dal ritardo della turbina nelle accelerazioni dai bassi regimi. Ad ogni modo che pensi del fatto che sulla mia auto ci sia una discreta differenza tra la guida in Drive e la guida in M? Guidarla in M per un pò potrebbe migliorarla?

6. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0

E si uploader you are right perchè in effetti il nuovo turbocompressore multi-stadio è stato introdotto sulle BMW 535d Berlina e Touring.
    Ma sai era un pò che non mi rimettevo alla guida di un 3 litri BMW da 218cv e quindi sono stato tratto in inganno dal ritardo della turbina nelle accelerazioni dai bassi regimi. Ad ogni modo che pensi del fatto che sulla mia auto ci sia unosso ma discreta differenza tra la guida in Drive e la guida in M? Guidarla in M per un pò potrebbe migliorarla?[/QUOTE]

Non penso che guidare in M possa portare qualche grosso miglioramento, però potresti provare ad aggiornare il software delle centraline. Io l'ho fatto quest'anno e il cambio va che è una meraviglia.

7. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Scusate, non vorrei fare il rompi p...e!!! Questa sezione è dedicata ai difetti, x le altre cose cercate altri post o fatene uno nuovo e che c...o!!!! Scusate eh....

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Manero ha un difetto al cambio, mettiamola così

9. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60
    530d - 2004 - 116.000

- Puleggia rotta a 110.000

10. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    ... :-s venluca stavo cercando appunto di capire se questa differenza di guida tra D ed M potrebbe essere o è un difetto della E60 e appunto perchè in questa discussione si parla di difetti della E60 ho voluto anche evitare di aprire un'altra discussione simile, pertanto non mi sembra il caso che ti scaldi così tanto! Sarei curioso di sapere i moderatori di questo sito come la pensano su questo tipo di messaggio.

[Originalmente inviato da uploader]
    Manero ha un difetto al cambio, mettiamola così

uploader la macchina và come un missile, c'è solo una differenza di ritardo nella coppia tra la guida in D e quella in M e poi anche se fosse il cambio come tu dici lo sostituisco immediatamente perchè ho 24 mesi di garanzia!

11. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Boni...

12. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Allora...Come dice il buon davide "Boni...."

Lo scopo di questo tread (che a quanto vedo averlo aperto è stata una buona idea visto quanti hanno aderito e il numero di letture...) è quello di elencare i difetti...non dico che qualche OT non può starci, però sarebbe meglio evitare per rendere il tread più snello nella lettura...

Comunque io aggiorno su un difetto: come già qualcuno aveva notato la guarnizione del vetro posteriore sembra molto rovinata...quasi come se avesse 30 anni...e a volte la parte inferiore nell'angolo sinistro tende a staccarsi (è ad incastro..)

Asus

13. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    OT o non OT esula dal fatto che qualche utente può prendersi la libertà di esprimersi con un linguaggio così arrogante e volgare seppur punteggiato, a mio avviso è inammissibile e inaccettabile interagire su dei forums pubblici in questo modo!

Per il lunotto ho lo stesso ed identico problema, la guarnzione è tutta spaccata ed è talmente degradata che se si tocca sembra quasi sgretolarsi sotto le dita e vedo che il problema è frequente, strana però sta cosa... tipo di materiale scadente?? :-k

14. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Fammi capire dove ho irratato la tua suscettibilità!!!! Linguaggio volgare !!!! Ma dove vivi???? Io sulla terra, anzi in Italia dove quando si discute la parola c...o la dice pure il prete dal pulpito .. Se poi tu vivi su Marte o su Urano o su Saturno, beh adeguati.... Il mio intervento era solo x evitare che un forum dedicato ai difetti, diventassi una chat... ecco tutto !!! Se poi vi irrita tutto, allora provate con gli impacchi di acqua fredda... il rossore si attutisce.....

15. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Le flame in privato, come da regolamento ....... :wink:

16. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv

Calma, rispetto ed educazione oltre che nella vita sono le regole fondamentali per interagire civilmente ed educamente anche su dei forums pubblici o qualsiasi altro tipo di comunità virtuale, dove soprattutto non conosci personalmente le persone con cui interagisci e dove non puoi permetterti di usare un linguaggio così provocatorio, arrogante, irrispettoso e scurrile.

Pertanto sulla terra dove vivi tu dove il prete ti confessa ordinariamente con il .... ti comunico che io sono arcifelice di non viverci, perchè preferisco vivere sull'altra terra, dove il rispetto e le buone maniere per il prossimo è il primo indiscutibile comandamento di vita!
    E' l'ultimo post che lascio sull'argomento pertanto tu nel frattempo potresti provare con qualche seduta di Yoga con un buon padre spirituale indiano, dicono che produce degli straordinari benefici sullo zen e sull'autocontrollo!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2008
  17. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    =D>=D>=D> ](*,)](*,) DAL VOCABOLARIO DI ITALIANO:
    SCURRILE: d'una comicità licenziosa e volgare
    Indicami la comicità licenziosa e volgare di quello che ho scritto..!!!
    ](*,)](*,):-k:-k:-k
    Come hai giustamente scritto: NON CONOSCI PERSONALMENTE LE PERSONE CON CUI INTERAGISCI......
    Predichi bene e razzoli male..!!!
    VCV

18. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ma allora siete de coccio .......... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Sono daccordo, volevo solo farvi notare che ha usato queste parole:
    provocatorio, arrogante, irrispettoso e scurrile.
    Ed io dovrei accettare lezioni di bon ton da uno così A 45 ANNI????
    Aveva ragione mia nonna:
    IL PEGGIOR DISPREZZO E' LA NONCURANZA!!!
    MVCV2

20. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Originalmente inviato da venluca430
    "Scusate, non vorrei fare il rompi p...e!!!" (ecco la tua prima battuta comica, perchè il rompi .... sei venuto a farlo e come) poi ti ricordo che dicevi... "Questa sezione è dedicata ai difetti, x le altre cose cercate altri post o fatene uno nuovo e che c...o!!!!" (e qui il linguaggio "licenzioso" di cui ti ricordo che vuol dire "che non rispetta la morale, il pudore") e infine chiudevi con un bel "Scusate eh...." e qui ritorni comico con un gran finale! Pertanto ti informo che il tutto si può esprirmere con "scurrile".
    E poi per quello che mi riguarda sono i preti che predicano e le galline che razzolano, io invece mi esprimo in ITALIANO!

.... dicevo io mi esprimo in ITALIANO perchè faresti bene anche a ricordare che davanti a provocatorio, arrogante, irrispettoso e scurrile ho scritto linguaggio. Se vuoi esprimere un tuo pensiero che ben venga ma chi ti da e chi ti hai mai dato tutta questa confidenza da poterti permettere di rivolgerti con questi toni nei confronti di due utenti che nemmeno conosci??? E in tutto questo scambio di posts tra l'altro, annoiando tutti mio malgrado, non hai nemmeno avuto l'umiltà di riconoscere per un solo istante che il tono che hai usato era poco garbato ma hai reagito cercando di dare anche lezioni di italiano e poi ricordi a caratteri rossi e cubitali anche l'età che hai? :confused: Uaòòò ce ne vuole di coraggio!! Senti a me lascia stare che ormai sei nel patetico. Io non ti disprezzo ma ti commisero.
    Ah dimenticavo anche se non so cosa significa ma per giusta democrazia ti ricambio con tutto il cuore i tuoi VCV e i tuoi MVCV2!

NB: Mi scuso fin da ora con tutti gli utenti e tutti i moderatori del sito per questa mesta e pietosa parentesi che non ha nulla a che vedere con il meraviglioso mondo BMW, promettendovi solennemente che qualsiasi cosa risponderà io non digiterò più un solo carattere su questo argomento, penso di essere stato più che esauriente. Grazie

Condividi questa Pagina