Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

1. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    BMW E60 Attiva 8/2003 Km attuali: 111.700Km - Comprata 7/2007 con 86.000 Km

Problemi : a 100.000 Km rottura cinghia condizionatore e puleggia albero motore (sostituite in garanzia) : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=121672&highlight=

Il tettuccio in posizione basculante fa un rumore tipo "piatti in ceramica che sobbalzano" sulle sconnessioni della strada.

Credo si sia rotto l'autolivellamento degli Xeno, dovrà essere sostituito in garanzia anche se è scaduta (avevo avvisato prima della scadenza)

Per il resto supersoddisfatto, consumi eccellenti e 260Km/h di vel max in Germania :)

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2008
  2. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    530d E60 - aprile 2004:
    - sostituzione batteria - a pagamento (110 euro)
    - allentato bullone staffa ritenuta terminale di scarico
    - rottura puleggia albero motore - cinghia (120.000 km) - a pagamento (650 euro)
    - sostituzione coperchio meccatronico del cambio + olio (150.000 Km) - a pagamento (526 euro)
    - registrazione scatola sterzo a 50.000Km
    - collettore di scarico
    - cigolii vari dal cruscotto e dal divano posteriore
    - guarnizione lunotto posteriore "invecchiata" e screpolata (sembra che ha 30 anni)
    - tasto volume volante allentato e rumoroso
    - rumore dallo sterzo in manovra
    - serraggio barra duomi
    - pulizia debimetro, collettore di aspirazione e valvola egr (60 euro)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2008
  3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    si è vero lo sterzo alcune volte in manovra fa dei strani cigolii, specialmente sullo sconnesso, probabilmente generato dalla scatola dello sterzo

4. fisher66

fisher66 Kartista

67
    0
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Touring
    già caro smercki, anche la mia presenta lo stesso problema. l'ho fatta provare ad un mio amico ex capo officina BMW ora in pensione e mi ha confermato che è il piantone dello sterzo la causa degli scricchiolii...purtroppo!

5. dbg

dbg Kartista

172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    E61 530xd 10/2005 km 105000- versione 230 Cv,accensione a pulsante. Acquistata a 18 mesi di vita!
    [Prima dell'acquisto: richiamo per sistema di controllo gruppo ottico sx
    + anomaia sistema di autolivellamento.]
    Sostituiti i due cuscinetti post per rumore di rolio a 80 km/h - in garanzia.
    registrazione tetto panoramico per fruscio - in garanzia
    Sostituzione strumento combinato completo + sw per vibrazione lancetta conta km - in garanzia
    Aggiornamento sw per accensione spia livello olio - in garanzia
    Sostituzione ccc per blocco completo (un mese fuori garanzia) - in garanzia
    Sostituzione ventola radiatore - pagamento

6. claudio58

claudio58 Aspirante Pilota

13
    0
    4 Settembre 2008
    Galliate
    Reputazione:
    10
    BMW 530 XD Luxury
    530D E61 02/2005 143.000 Km.
    Sostituzione motorino d'avviamento ( in garanzia )
    Sostituzione compressore autolivellanti ( in garanzia )
    Sostituzione fascio cavi cerniere portellone ( in garanzia ) , non capivano cosa fosse , si apriva il baule posteriore a caso con indicazioni di anomalie ai fari posteriori.
    Rottura fermo puleggia per cinghia servizi ( pompa acqua , olio , alternatore ) con rottura cinghia ( in garanzia )
    Aggiornamento software computer per MP3
    Rottura interfaccia bluetooth ( non ancora riparata , scriverò nel forum dedicato per indagare ) causa fra l'altro assorbimento elettrico anomalo ( non si spegne il computer ) che mi ha lasciato a piedi due volte.[-X

Per il resto regolare manutenzione , sempre assistita BMW a Milano e Novara

7. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    BMW 5.30i 02/2004 appena comprato a 65500 km.

lamento:
    - finestrino ant dx a motore spento non si chiude, va in protezione antischiacciamento.
    - l'smg strappa un poco a volte nel riprendere la prima marcia quando sono in movimento.
    la paratia sportello posteriore dx nn è montata bene, ho provato a smontare e sistemare ma c'è ancora qualche problema.

Per ora 3500 km, nessun problema importante particolare.

8. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    E61 530d touring Futura+STEP,04/2008 km 15mila,ha solo delle fastidiose vibrazioni del tetto panorama,sia quando è aperto(non basculante) sia da chiuso alla chiusura delle portiere:segnalato da subito devo trovar il tempo di portarla in conc...

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2008
  9. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo
    530D giugno 2005, km 105000 circa:

• sostituzione n° 03 turbine,
    • Sostituzione modulo luci;
    • Sostituzione centraline vetri anteriori;
    • Sostituzione Volano bimassa;
    • Sostituzione puleggia, tenditori e cinghia;
    • Sostituzione tubazioni aria pulita turbocompressore;
    • sostituzione FAP;
    • Sostituzione biellette barra stab. anteriore;
    • Sostituzione cerniere fissaggio spalliera posteriore;
    • Sostituzione leva BC per vibrazione pulsanti;
    • sostituzione coperchio motore;
    • sostituzione guarnizioni collettore di scarico;
    • Sostituzione Monitor 8.8";
    • Sostituzione scatola sterzo;
    • Sostituzione centralina telecamera post. danneggiata dopo riprogrammazione CCC;
    • Serraggio barra duomi;
    • Sostituzione dischi ant. per vibrazioni fatte fin da subito;
    • Dopo 3 anni gli xeno fanno parecchia luce in meno;
    E' tutto qua, spero di non aver dimenticato qualcosa......

10. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    praticamente ti hann osostituito mezza macchina...](*,)

11. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358

Se non tutta, quasi....
    ho fatto l'estensione della garanzia e mi è costa un botto, però fino a giugno 2009 ne ho di tempo per rimetterla a nuovo: sono molto pignolo specie perchè la voglio tenere fino all'arrivo della prox serie 5.

12. oliver_p

oliver_p Kartista

81
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d '08 e BMW 525tds '97
    E61 525d (177cv) settembre 2006 - 53.000km

- cambio automatico "nervoso" e amaro nelle cambiate
    - consumi molto strani..10,5km/lt extraurbano , 11,5km/lt autostrada 140 molto costanti..

il primo in fase di studio, si è provato con il cambio olio..
    il secondo si risolve con un pieno di gasolio all'occorrenza..

13. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    per i lprim opunto, se non già fatto, proverei prima a resettarlo staccando la batteria per alcuni minuti e dopo con l'aggiornamento della centralina, la mia è migliorata tantissimo

14. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Le Nostre E60/E61

Ciao a tutti,
    ho letto tutti i vostri posts lasciati sull'argomento e forse era meglio che non lo facevo :sad: perchè ho appena comprato una 530D Futura (almeno penso, qui in Francia si chiama 530dA Luxe) ancora da ritirare :-k e leggendo i potenziali difetti di queste macchine sono già strapiombato nell'incubo totale, fortuna che nel prezzo sono riuscito ad avere due anni di garanzia ma sinceramente passando da un BMW 320 Touring a questa mi aspettavo qualcosa di più. Poi magari non mi darà nessun problema ma leggere già tutti i difetti prima di mettermi alla guida mi ha suscitato un certo sconforto. Ad ogni modo volevo chiedervi la garanzia copre sempre tutti questi problemi? Merci

15. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    Per mia esperienza personale, la E60 ha la stessa affidabilità di una Lancia tesis se non peggio...
    La differenza consta nel piacere di guida che si prova tra una magagna e l'altra.

16. civo85

civo85 Aspirante Pilota

4
    0
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d e60
    salve,
    premetto di avere una 525d futura(177cv) con cambio automatico,del 2006,con 170k km....fino ad ora apparte i tagliandi normali c'è stata solo la sostituzione in garanzia della centralina esp dopo 2000 km e scatola dello sterzo(gioco evidente prendendo buche)...qualcuno è arrivato a 300k km???problemi riscontrati(ad esempio le solite pompe del gasolio dei serbatoi vecchia pompe dell'acqua o altri difetti cronici della e39)????

17. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    per la mia esperienza invece tu hai avuto una sfiga pazzesca e irrepetibile perchè senza peccare di superbia te lo dice una persona che ha una discreta esperienza sulle automobili, guidando dal 1989 ed essendo figlio e parente di diverse concessionarie. Per mia fortuna ho guidato di tutto in questi 20 anni e posso convintamente dirti che in questo segmento e non solo una volta tolto BMW, Mercedes ed Audi rimane ben poco.
    Infine permettimi ma paragonare una BMW 530D Futura ad una Lancia Tetris (nel mio gergo la chiamo così) mi sembra veramente extraplanetario!! :confused: Per info, io la Tesis qui, stesso anno, la compro a metà dei soldi della 530D Futura e credimi c'è una infinita, abbissale e imparagonabile differenza di guida tra le due senza nessuna magagna. :wink:

18. Giovanni530d

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    La mia esperienza automobilistica parte dal 1991, solo alfa a trazione posteriore e poi poi BMW dal 2001.

Con la 75 TS ho fatto ben 620.000 km!!!!! con 2 motori e due cambi, più millle altre cazzatelle che, per fortuna ho sempre riparato da me a costo quasi nullo e molta soddisfazione personale.

Con BMW mi trovo bene, è l'unica alternativa rimastaa quello che poteva essere alfa 20 anni fa se non di più, ma certo non posso dire siano esenti da problemi.
    La prima è stata una 320d 136 cv, alla quale è stato fatto di tutto e di più, tra cui il motore completo, turbo, frizione, pompa vp44, dedimetri a casse, iniettori, ecc. ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.........

La seconda un 333d 204 cv, in soli 10 mesi ho dovuto sostituire il collettore d'aspirazione completo....

L'ultima è la E60 della quale ho fatto l'elenco prima....

Sarò stato sfigato, ma su 3 auto forse non è proprio sfiga specialmente leggendo i problemi che hanno avuto anche altre persone.

Per quanto riguarda la tesis, il paragone c'entra a mio avviso: fa parte delllo stesso segmento volenti o nolenti, poi se non è appagante nella guida è un discorso che per noi conta molto ma per altri forse meno.
    Quello che dico io è che si è fatto tanto parlare sull'inaffidabilità della tesis dovuta all'elettronica, al punto da averne stroncato la carriera (quel poco che poteva avere) sul nascere, ma nessuno fa altrettanto scandalo per i molti problemi che ci sono su BMW.
    E' vero che in compenso BMW da prestazioni eccellenti, ma dall'altra Tesis da un comfort ed un interno curato che BMW non ha.

19. civo85

civo85 Aspirante Pilota

4
    0
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d e60
    ho cambiato fin ora per 5 volte una serie 5 bmw dopo l'altra,sempre vendute con più di 350 000 km e mai un problema serio a motore o frizione o cambio,aveva dei difetti cronici come le pompe dell'acqua e quelle del gasolio(che sulla nuova e60 sembrano risolti....) ma per il resto MAI nessun tipo di problema maggiore!!!!!!!!!e di km ne ho fatti.....

20. Manero

Manero Kartista

132
    2
    27 Dicembre 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 530d Futura 218cv
    Le macchine non sono perfette mai e chiunque può avere problemi su qualsiasi auto anche su un auto da 100.000 €, quindi BMW non ha certamente più problemi di altre case automobilistiche e poi mettendo a parte acquisti sfortunati o sbagliati (parlo dell'usato) l'auto ti dura anche in base a come la tratti e a come gli fai assistenza, io personalmente da quando guido ho avuto qualche problema solo sulla mia precedente BMW 320 Touring 150 CV, di cui una strana e singolare vibrazione potesse far pensare a seri problemi al cambio automatico ma fortunatamente me ne sono liberato prima che si rompesse (se mai si sarebbe rotto). Ho sempre guidato BMW e Mercedes e ti posso assicurare che non ho mai speso soldi su queste auto e che dopo centinaia di auto vendute di queste due marche quasi mai nessuno è ritornato in conce con qualche serio problema!

Ritornando al discorso della Tesis, aggiungo solo che sono daccordo con il design dell'interno, lo stile italiano fa sempre la differenza ma a mio parere vabbè il desgin, vabbè il confort ma se non hai la guida vera non hai niente!

Condividi questa Pagina