Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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Le Nostre E60/E61...Anno - Modello - Km Percorsi - Problemi Avuti / Riscontrati

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Asus, 27 Agosto 2008.

  1. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ma allora hai il ruotino di scorta o il compressorino?
    La mia opinione sulle ROF con cerchi da 17 non è poi così negativa, anzi. Solo su sconnessioni di un certo tipo si sente mancare il confort, mentre le irregolarità normali vengono assorbite alla grande. Cambia parecchio il confort anche in funzione della pressione nei pneumatici: evitare di tenere quella massima se non si è a pieno carico. Altro pregio: avere 4 ruote di scorta già montate in caso di foratura (si può proseguire per max 150 km a velocità limitata di 80 km/h in funzione del carico presente) e quindi importante vantaggio in termini di sicurezza (vedi scoppio del pneumatico in marcia). Altro aspetto: aumento della capacità del bagagliaio di 40 litri (560 litri totali!). Ciao.
     
  2. panph

    panph Collaudatore

    422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    ho il ruotino di scorta...
    tu hai montati i 17 runflat sulla tua? hai anche l'assetto sport sulla 5er?
    ti assicuro che il connubio assetto e 18runflat si sente sulla schiena :mrgreen: fantastico il grip e la sensazione sull'asfalto buono, ma appena comincia un attimo a essere leggermente sconnesso e con buche...
     
  3. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.473
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Ho i 17 ROF con cerchi 243, scelti come optional (vedi firma) e ho l'assetto normale non ribassato. Credo che tu abbia ragione, se poi oltre all'assetto ribassato anche gli ammortizzatori sono tarati con maggior rigidezza, allora si che, per come sono messe mediamente queste nostre strade, bisogna fare molta attenzione alle buche/irregolarità se vogliamo bene alla nostra schiena ed anche ai cerchi:wink:. Per quanto riguarda la pressione, provato a quella massima e a quella normale (corrispondente al carico di 4 adulti senza bagaglio): una differenza di confort molto marcata. Poi, ovviamente, senza ROF diventa un salotto a 4 ruote:biggrin:.
     
  4. maxtoschi

    maxtoschi Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    525 touring
    problemi infiniti:
    - scricciolii vari
    - pulsanti vetri elettrici
    - dispersione corrente (un mese in conc euro 700)
    - spie airbag
    - autolivellanti in tilt
    - ectt,,,,
    non ne posso più:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:
    la vendo ma non la vuole nessuno
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    cazz è strano pero' avere infiniti problemi...l'hai presa usata?
     
  6. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    SCUSATE IO CONFERMO E POTREI RIBADISCO POTREI CHIUDERE QUESTO BLOG DICENDO:

    Bmw 5er e61 ( BMW un marchio di prestigio -auto pagata solo 65.000 euro)

    Hanno fatto una macchina perfetta come la 5er e39, ma non rientrava mai dal concessionario e gli faceva guadagnare pochi soldi, allora gli ingegneri ( BMW un marchio di prestigio -auto pagata solo 65.000 euro) hanno poposto di fare un auto eccezionale (per dire) programmata per rompersi.

    SERIE 5 E60/61 MI FAI SCHIFO ANCHE SE TVB, mi fa male il cuore , sono sempre stato appassionato BMW e con quesa macchina mi ha pienamente deluso ma continuo ad essere BMW dipendente, adesso mio padre ha coprato la nuova X5 pagata 88.000 euri (se fatta come la serie 5 e61 saranno soldi buttati nel cesso).

    Scusate lo sfogo
     
  7. Axxis®

    Axxis® Kartista

    192
    3
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 530 D FUTURA E61

    quoto e aggiungo:

    non le vuole nessuno non le ritirano nemmeno se compri una macchina nuova!!!
     
  8. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    10.852
    11.723
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    tagliandata oggi a 110.000 km il meccanico rigorosamente non conce mi ha detto che prossimamente avro' da fare i freni anteriori, pastiglie e dischi sostituiti a 60.000km(o almeno messi in fattura al precedente proprietario), lo sterzo continua a fare click clack e visto che biellette e barre stabilizzatrici sono piu' o meno a posto e' proprio la scatola guida da sostituire.
    Saltuariamente mi fischia in accensione la cinghia clima come se fosse una panda scassolata, diagnosi: c'e' da cambiare il tendicinghia che non funziona.... e la cinghia che slittando si e' rovinata.
    Il motore a volte (molto spesso) non risponde come dovrebbe ed e' vuoto sotto i 2000-2500 giri, fastidiosissimo quando devi partire deciso ad una rotonda perche' accelleri secco parte con comodo e poi ti appicica al sedile.... in accellerazione poi a volte spinge regolare a volte sembra come se giocassi col pedale premendo e rilasciando.... diagnosi tutto e niente, debimetro o forse egr ma non ha fatto la diagnosi col tester....
    Il cambio a volte strattona un peliino a volte e' liscio come un auto elettrica..
    Il sedile guida ogni tanto cigola in maniera molto fastidiosa.
    In definitiva un auto un po' lunatica.....
    Per il resto piu' leggo il forum piu' incrocio le dita perche' ho gia capito che me la dovro tenere finche va..... a meno di non regalarla.
    Per fortuna ha anche un grande pregio, piu' la guardo piu' mi piace, non riesco a trovare in giro auto piu' bella, se non un altra 5er con il pack M.
    Mi verrebbe da dire bella stronza parafrasando una celebre canzone.... ;)
     
  9. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    E61 545i versione eccelsa piu' altri confort ... immatricolata a gennaio 2006. Adesso 43milakm , acquistata a febbraio 2008 a 29600km..........
    Unico problema ....
    Batteria scarica!..... Sostituita!
    Mi tocco ragazzi .. non si mai :mrgreen:....:mrgreen::mrgreen:.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    a parte tutto..... la mia ex E61 535d in 13 mesi ne era gia' stata tre in concessionaria!:evil: e pensare che i bolli e le assicurazioni li paghiamo salati! Pensate se chi ha la media come io ho avuto di tre mesi su tredici con l'auto ferma .....
    Circa il 25% del tempo fermo con la macchina! Tradotto in termini economici sulla media di vetture del tipo serie 5 in 500euro.... non male vero ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Cely magari già lo sai ma penso in base al kilometraggio che hai è la puleggia che ti sta per abbandonare, purtroppo quando lo fa ti lascia di colpo a piedi (la sposti solo con il carro attrezzi) e non oso immaginare se accade mentre stai andando...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2009
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    10.852
    11.723
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Conosco il problema e infatti pensavo anchio fosse quello invece slitta solo la cinghia clima, a cofano aperto vedi proprio il compressore che si ferma o quasi mentre l'altra cinghia quella sevizi che gira normalmente, infatti a differenza di molti a cui accendendo il clima fischia e fuma causa puleggia a me il servosterzo continua ad andare.....
    Sicuramente poi comunque visti i km ci sara' da fare anche la puleggia.#-oNon sarebbe male cambiarla anche subito in via preventiva ma non ho tutta sta voglia di spendere 500 euro :wink:
     
  12. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    quantomeno fagli dare una controllata altrimenti dopo la voglia ti deve venire per forza con le conseguenze di rimanere a piedi per strada
     
  13. Akuma

    Akuma Kartista

    83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    collettore di scarico

    Ciao ragazzi, siccome mi sono accorto che si è rotto il collettore di scarico della mia 525d e60 (acquistata nuova nel 2004 - km 143.000 attuali) e ho letto che quasi tutti lo hanno riparato in garanzia perchè mi pare che c'è stato un richiamo ufficiale, c'è modo di farselo riparare senza sborsare i 580 euro che mi hanno chiesto in officina ufficiale bmw anche se la garanzia standard è scaduta? Grazie ciao
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    10.852
    11.723
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Dovresti provare a far notare il difetto riconosciuto in officina BMW e se hai fatto tutti i tagliandi in conce ufficiale dovrebbero (il condizionale purtroppo e' d'obbligo) almeno passare il materiale in garanzia e tu pagare solo la manodopera.
    Ma perche' visto che sei uno dei pochi su questo forum ad averla presa nuova e aver gia passato i 100.000 km perche' non ci racconti un po' come ti sei trovato, problemi avuti o non avuti.....
    Ciao
     
  15. Akuma

    Akuma Kartista

    83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    Purtroppo per il collettore di scarico niente da fare, mi hanno detto che in base al n. di telaio e all'anzianità dell'auto la riparazione non è rimborsata dalla bmw (seppur sia un difetto diffuso).. ergo ho sganciato 575 euro:sad: (l'ho ripresa stasera).
    Per il resto in generale mi sono trovato bene, era la prima bmw che avevo, in passato avevo una volvo che seppur sia una buona auto non è paragonabile per la qualità di guida. Finora a parte il collettore non ho avuto particolari problemi eccetto una volta che mi è impazzito l'idrive (risolto aggiornando il software). Forse sono pentito di aver montato sempre runflat perchè l'auto è abbastanza rigida però almeno sono più tranquillo in caso di foratura.. Cmq ad essere sincero il problema più fastidioso è il costo della manutenzione, x dirne una per sostituire una semplice lampada xeno anabbagliante con manodopera 250 euro!!! Cambio olio: 250 euro! coppia pasticche.. 200 euro.. Penso che in caso di tamponamento anche leggero, tra fari adattivi, xeno ed altri giochini elettronici il costo della riparazione potrebbe corrispondere al prezzo di una fiat panda base chiavi in mano..:eek:
     
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    10.852
    11.723
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Ma non vorrei ci uscisse una grande punto full optional :wink::eek:
     
  17. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    O chi sa una Croma, dalla BMW c'è da aspettarsi di tutto!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    eh... allora sulla lampada xenon ti devono aver preso un pò troppo io ho in mano una fattura di sostituzione da 140€:-k:-k
     
  19. Akuma

    Akuma Kartista

    83
    0
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    525d E60 Futura
    Bè mi hanno detto che la lampada originale veniva sui 190-200 euro, poi c'è la manodopera, hanno dovuto smontare una parte del paraurti per accedere al faro..:sad: di certo avrei potuto comprare una lampada non originale ma non sono riuscito a trovarla. Cmq non ricordo se era la lampada anabbagliante o abbagliante, come è possibile che tu l'abbia pagata 100 euro meno di me..:-k
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.408
    3.883
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.625
    G26 20d xdrive-Countryman U25 MildHybrid
    ti posterò la fattura (chiaramente BMW).:lol:
     

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