le nostre auto: come ci troviamo? pregi e difetti

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marchigiano, 7 Agosto 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ieri sera ho fatto dal casello 20 km sulla NA-SA con una volante dietro ..... 80/90 fissi: 17 km/l :lol:
     
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    tu dici che se accendo un cero a San Gennaro fa il miracolo anche a me ? :-k
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    per quello che la vendi?consuma troppo con le volanti dietro?:lol:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    penso di si.

    Metti in D e il cruise control a 100 .... così lo aiuti un pò a San Gennaro :mrgreen:
     
  5. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    wiz4ard...a te il controllo della trazione mi sa che non serve:mrgreen:
     
  6. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    direi che sono d'accordo su tutto a parte il fatto che la mia ha i 18 a libretto...
     
  7. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    :eek: :eek: :eek: ma erano previsti solo per l'M i 18???
    Io posso montare fino ai 17,dici che volendo i 18 ci starebbero senza problemi sulle e36?
     
  8. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    i problemi ci sono di spazio nei passaruota (non di tanto però) e di omologazione, la mia li riporta perchè è di importazione e li ha omologati all'estero.
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    in italia la misura max per e36 è 17
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    è proprio la bmw che metteva queste misure come massime,perchè la mia non ha bisogno di scritte sul libretto,ma solo di quello che dice la casa,infatti mi sembrava strano che la bmw montasse i 18 sulle e36.
     
  11. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sulla mia i 17 e l'assetto son stati omologati in seguito..
    ma stiamo andando OT:wink:
     
  12. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    allora non la compro! :biggrin:
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    effettivamente nemmeno io vorrei una macchina con scomparti scomodi per i trucchi e le ciprie:lol::mrgreen:
     
  14. antom

    antom Direttore Corse

    1.521
    39
    8 Giugno 2007
    Reputazione:
    413
    Ex BMW X5 3.0d; Audi TT Tdi
    x5 3.0 d 184 cv 135kw



    pregi:

    un macinatore di strada instancabile

    comodo e spazioso

    bella linea

    climatizzatore spaziale, forse troppo!!

    sound non male......



    difetti:

    steptronic potevano fare di meglio specie in D

    alcune plastiche davvero povere (vengo da audi)

    i sensori parcheggio era meglio se avevano un corrispettivo visivo oltre al sonoro

    lega dei cerchi troppo delicati per la mole


    la ricomprerei?
    sì, forse cercherei un restiling, ma avrei sforato il budget che mi ero imposto per il cambio auto. sicuramente comprerò ancora bmw e ancora x5 in futuro salvo valide alternative (new x3, new x6)
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-k :-k ...anche sulle rotonde???? A me non basta esagerare...oppure abbiamo due parametri differenti (ergo...piede destro :mrgreen: )
     
  16. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    rotonde? dipende da che rotonde intendi, ormai sono così inflazionate che le mettono ovunque, quindi diventano sempre più piccole... ce n'è una sulla statale 10 in direzione mantova dove settimanalmente qualcuno sfonda il guard rail.. :eek:
    è piccola e in contropendenza...
    diciamo che nei rapidi cambi di direzione si sente il peso ma propro per questo ci vogliono movimenti morbidi per darle il tempo di coricarsi da un lato all'altro, poi quando trovi l'appoggio si può aprire... se invece devi percorrere la rotonda girandoci intorno allora puoi prolungare la staccata fin dentro la rotonda per arrivare dopo il dx/sx col muso puntato, lì sentirai il sottosterzo che puoi gestire tranquillamente col gas per riequilibrarla e trovare un assetto neutro fino all'uscita
    ovvio che se metti già tutto il sovrasterzo è inevitabile, però se lo cerchi con progrssività vedrai che riesci ad avere un certo angolo di imbardata senza che i controlli intervengano
    per ora non mi sono mai trovato in difficoltà, soprattutto sapendo che se sbaglio ho i controlli a far la guardia, però li avrò visti lavorare in tutto un paio di volte e stavo appunto provando ad esagerare per vedere a che punto intervengono
    qualche volta mi piacerebbe andare in pista per provare a disinserirli, anche se credo che portando in pista una giardinetta di 5m farei ridere un po' di gente :mrgreen:
     
  17. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ma io ho un bel po' di video con gente col touring che intraversa più di quelli coi porsche:lol:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    330i E91

    Pregi:

    Motore con una bella erogazione
    Sound incredibile specie come timbro
    Bella dinamica
    Freni
    Verasatilità



    Difetti:

    Marce lunghe
    Bracciolo fastidiso nelle cambiate
    Impianto audio
    Pochi decibel in alto
    Mancanza autobloccante




    La ricomprerei? Si, non ci sono altre alternative nella categoria a livello di prestazioni e piacere di guida.
    Voto: 9
    Non do 10 per i difetti che ho elencato, darei 10 se dovessi confrontarla con A4, Classe C, 159, ecc.
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Punto sporting II 88000km

    Pregi:

    Ottima tenuta
    Affidabilità
    Impianto audio
    Silenziosità autostradale

    Difetti:

    Motore fiacco in VI
    Usura sedile guida
    Durata H7 anabbaglianti
     
  20. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Alfa Romeo 147 1.9 JTD 3p Progression - 100000Km

    Pregi:
    linea
    affidabilità
    materiali ed assemblaggi
    dotazione di serie
    sterzo
    tenuta di strada

    Difetti:
    motore rumoroso
    cambio 5m
    angolo di sterzo ridotto
    freni (meno pronti di quelli della BMW)
    durata anabbaglianti H7
    impianto Bose Sound System scandaloso
     

Condividi questa Pagina